CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto Sikura montaggio Fai da te?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 06/03/2008 alle: 18:32:37
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by videodue
290

http://www.grossovacanze.com/it...

>
> Continuo a dire che ... Non ci credo neanche se a cronometrare sono io personalmente . Poi puo anche essere ... non parla di protezione cofano / bloccomotore / frecce / porte cellula / . Mha ... non mi pare proprio buono
>
> Per la protezione cofano se si acquista il kit è già presente sulla basetta appositamente creata e l'interruttorino deve essere opportunemente accorciato.Per quanto riguarda le frecce, l'apertura porte prima esiste la connessione CAN BUS che evita di tagliare e cercare i fili frecce, contatti aperture porte e blocco motore in quanto agendo sulla connessione CAN BUS interagisce INTERAMENTE con le relative centraline originali. Ormai molte ditte specializzate e serie adottano il sistema CAN BUS e purtroppo molti elettrauti visto la semplicità d'installazione.................... Lo dico personalmente da elettrauto ed installatore di impianti climatizzati su veicoli. Allora anche il regolatore velocità della Vaeco è una ciofeca, visto che anche lui interagisce con la connessione CAN BUS ??? Un cordiale saluto Silvano. P.S. Io ne ho già installati una decina, e soundmachine da come si esprime credo non ne abbia ancora installato uno, in considerazione al fatto che ha espresso personalmente di non riconosce il contatto apertura cofano. Senza rancori, soundmachine,unn cordiale saluto Silvano

Modificato da La Stella degli Angeli il 06/03/2008 alle 18:38:37
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 06/03/2008 alle: 18:39:35
quote:Originally posted by Sissy966
290

>
> Continuo a dire che ... Non ci credo neanche se a cronometrare sono io personalmente . Poi puo anche essere ... non parla di protezione cofano / bloccomotore / frecce / porte cellula / . Mha ... non mi pare proprio buono
>
> Per la protezione cofano se si acquista il kit è già presente sulla basetta appositamente creata e l'interruttorino deve essere opportunemente accorciato.Per quanto riguarda le frecce, l'apertura porte prima esiste la connessione CAN BUS che evita di tagliare e cercare i fili frecce, contatti aperture porte e blocco motore in quanto agendo sulla connessione CAN BUS interagisce INTERAMENTE con le relative centraline originali. Ormai molte ditte specializzate e serie adottano il sistema CAN BUS e purtroppo molti elettrauti visto la semplicità d'installazione.................... Lo dico personalmente da elettrauto ed installatore di impianti climatizzati su veicoli. Allora anche il regolatore velocità della Vaeco è una ciofeca, visto che anche lui interagisce con la connessione CAN BUS ??? Un cordiale saluto Silvano. P.S. Io ne ho già installati una decina, e soundmachine da come si esprime credo non ne abbia ancora installato uno, in considerazione al fatto che ha espresso personalmente di non riconosce il contatto apertura cofano. Senza rancori, soundmachine,unn cordiale saluto Silvano
>
>
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:21:21
quote:Originally posted by Elliot15P
Ciao a tutti, soundmachine dici che fà proprio schifo questo antifurto ? [:(] tu che sei del settore cosa mi consigli? >
> No ... non ho detto che fa schifo . Con quello che si vede ... a me sembra un allarme ... niente di che . Tutto qui . Se fosse possibile visionare uno schema ... allora si può giudicare . Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:23:45
290

>
>
> Ciao Gianfranco,si parlava di prezzo,il tempo e fantascentifico 10m solo per aprire la scatola.Frecce e cose varie,io penso che sia normale che li tiene (anche il piu fesso lo fa) Franco
>
> Leggendo lo scheda tecnica , non leggo niente di tutto ciò . Se poi ha queste funzioni ... tempo che colleghi i vari fili ... non ci metti 10 minuti .
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:24:58
quote:Originally posted by babycris
per il cofano motore c'è un tamper per l'antiapertura. per quanto riguarda le porte cellula sfrutta i contatti già presenti e riceve i segnali dalla centralina del ducato. Sicuramente 10 minuti sono impensabili per il montaggio. penso che un paio d'ore , andando tranquilli , ci vogliano tutte. Il vantaggio sta nel non dover modificare l'impianto esistente. Ciao Cris >
> ok ... si inizia a ragionare .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:30:19
Un momento tutti .... non sto dicendo che si installa in 10 minuti... anche perchè 4 sensori non si montano in 10 minuti ... lo so che è impensabile, montare un antifurto in soli 10 minuti, io chiedevo solo se sera difficile montarlo e se è un prodotto valido (adesso soundmachine mi ha messo il dubbio in testa)... Dai che per l'inizio della prossima settimana devo prendere una decisione.... >
> Installarlo ... se hai un pò di manualità te la cavi anche da solo . Io ho letto 10 minuti e da installatore ti dico che a essere capaci , un antifurto completo ... fatto a regola d'arte ... ci vogliono più di 2 ore . Sikura fa aintifurti da 20 anni , grossi problemi non ne ha mai dati . Il prezzo tutto sommato è competitivo . Anche se con 25 € in più ( installazione a parte ) ... io vendo un prodotto che ... a parte 8 sensori ... secondo il mio punto di vista è superiore in tutto .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:55:39
290

>
>
>
> Ho Ho un esperto . 1 ° ... Premetto che non ne ho mai installato uno perchè installo altro ... molto più furbo di questo . 2 ° ... I cavi Blynker ... ( frecce ) non li colleghi ? Quando l'allarme scatta , come lo segnali ? 3 ° ... come fa il Can Bus a farti il blocco pompa se non agisci sull'inerziale ? 4 ° ... se hanno creato una basetta con l'interrutorino come dici tu , perchè non lo danno gia a misura ? 5 ° ... non capisco cosa vuoi dire con questa frase ... ....di non riconosce il contatto apertura cofano. 6 ° ... ho detto che in 10 minuti ... non lo colleghi niente altro . Poi se tu ... questo prodotto lo hai preso come scelta di vita ... io preferisco venderne altri ... Cose mie con Sikura . Io personalmente ne ho installato uno , Venerdì 07/03/08 su Ducato 3000 , con il mio modo di essere pignolo , con tutti i contatti fatti a modo , sulle 8 porte/finestre della cellula ho impiegato 3.5 ore . Poi se questi signori riescono ... come dicono sulla pubblicita che fanno ... ad installarlo in 10 minuti ... vorrei vedere come fanno .
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 06/03/2008 alle: 20:13:39
Ciao Gianfranco, io agisco in due modi se voglio effettuare un blocco motore, uno "meccanico" agendo sull'inerziale ma più semplicemente e sicuro visto che non devo modificare nessun cablaggio originale, "elettronico" tramite la presa OBD ed un software americano, "entro" nella centralina e da lì gestisco i vari parametri in connessione con l'eventuale allarme installato, questo lo posso fare solo se è tecnologia CAN BUS, è come aver installato un'allarme originale.(quello che praticamente offrono le case costruttrici). Un cordiale saluto, Silvano. Poi scusami, ritengo cmq a ribadire che non ho nessuna parte in interesse con Sikura, ma come fai a giudicare dicendo più "furbo" se non hai mai provato Sikura, è un pò come dire non mi piace la cioccolata senza nemmeno averla provata, parere personale, provare x credere. Ho avuto a che fare con molte case costruttrici di allarmi,(come installatore) ma alla fine anche se di poco quello che offrono sono sempre le stesse funzioni: blocco motore eventuale antipanico assorbimento elettrico ecc ecc. l'unica differenza invece che si può a mio avviso incontrare è la semplicità o meno d'installazione.

Modificato da La Stella degli Angeli il 06/03/2008 alle 20:25:17
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/03/2008 alle: 12:50:32
Ciao Gianfranco,......... ...........Poi scusami, ritengo cmq a ribadire che non ho nessuna parte in interesse con Sikura, ma come fai a giudicare dicendo più "furbo" se non hai mai provato Sikura, è un pò come dire non mi piace la cioccolata senza nemmeno averla provata, parere personale, provare x credere. >
> Non faccio nessuna polemica 6° punto ... Te lo copio/incollo 6 ° ... ho detto che in 10 minuti ... non lo colleghi niente altro . Poi se tu ... questo prodotto lo hai preso come scelta di vita ... io preferisco venderne altri ... Cose mie con Sikura . Cose mie con SIKURA ... vuol dire che ... ho avuto a che fare . Per il resto ... non c'è problema . Continuo a dire che non ci impieghi 10 minuti . Cordialmente è senza polemica .
17
alekin
alekin
05/03/2008 48
Inserito il 26/03/2008 alle: 21:21:43
Un momento tutti .... non sto dicendo che si installa in 10 minuti... anche perchè 4 sensori non si montano in 10 minuti ... lo so che è impensabile, montare un antifurto in soli 10 minuti, io chiedevo solo se sera difficile montarlo e se è un prodotto valido (adesso soundmachine mi ha messo il dubbio in testa)... Dai che per l'inizio della prossima settimana devo prendere una decisione.... >
>Scusate ma io penso che è più importante ritrovare il vr in caso di furto e quindi nascondere all'interno un dispositivo che mi segnali in ogni momento le coordinate per poterlo rintracciare. Quello che temo di più è non trovarlo al ritorno dopo una passeggiata che trovare una finestra rotta.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 26/03/2008 alle: 23:36:24
scusate ma la pubblicita non dice si installa in 10 minuti ma si monta in 10 minuti[:D] vuoi dire che dopo aver fatto l'istallazione in 10 minuti non monti la centralina[:D] scherzo[:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/03/2008 alle: 14:23:05
quote:Originally posted by Elefantino
scusate ma la pubblicita non dice si installa in 10 minuti ma si monta in 10 minuti[:D] vuoi dire che dopo aver fatto l'istallazione in 10 minuti non monti la centralina[:D] scherzo[:D] >
> Mi sa che chi a scritto sta cosa ... in 10 minuti monta qualcos'altro [:p][:p][:p] . Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link