quote:Originally posted by ecorick> Ho chiesto in quanto non mi è chiara la funzione esatta di quel dispositivo.Forse si comporta come un sensore classico e segnala un'allarme quando si accende la luce plafoniera a seguito dell'apertura porte ? Io ho comunque previsto un sensore radio in più per la porta conducente in quanto sono quasi sicuro che non ha pulsanti di controllo apertura. Quello che mi preme sapere è se si può non montarlo. Ciao
Curiosità: che tipo di sensore é il sensore plafoniera? Da quello che scrivi sembra un sensore che ha bisogno di un segnale negativo qualsiasi per trasmettere l'allarme (via radio?). Se è così e non hai la plafoniera puoi mettere un pulsante su entrambe le porte, collegando entrambi i fili insieme, di solito i pulsanti sono sistemati dalla parte della cerniera della porta. ciao >
quote:Originally posted by mpsergio> E' quello che suppongo anch'io per cui posso anche non montarlo che non dovrei compromettere niente. Spero che non faccia da ricevitore per il telecomando. Ciao
Per Topolone: da quello che so io il sensore da plafoniera entra in funzione alimentandolo mediante accensione della luce che avviene ad apertura portiera. Comunque quando monterò il sistema ti faccio sapere. Ciao >
quote:Originally posted by charlie77> Ciao Charlie 77. Io ho un motorhome e oggi ho guardato da dove potevo fare passare il cavo della sirena verso il vano motore. Dato che ho il modello 2008 e la posizione migliore per la centralina è vicino al sedile passegero ho cercato un passagio in quella zona ma senza trovare niente. Da quello che ho capito con i semiintegrali passate tutti nel cavo originale Fiat che si trova dietro ai porta fusibili. Mi puoi confermare ? Bisogna smontare tutto il portafusibile ? Piuttosto che mettere la sirena all'interno allungherò i cavi e passero da li anch'io. Potete darmi le indicazioni esatte di come avete passato il cavo sirena ? Ciao e grazie
Ciao colleghi. Ho finito oggi stesso di montare il CA206D con kit KDUC. Devo dire che è abbastanza laborioso ma non difficilissimo. Tenete presente che non lo avevo mai fatto prima. L'unico inconveniente, dovuto magari all'inesperienza, il collegamento dei cavi per l'attivazione delle freccie durante l'allarme. Superato con l'aiuto esterno di mio suocero elettrauto ma se avete domande dite pure, ora ho un pò più di esperienza. Ho trovato scomodo far passare il cavo della sirena, all'interno della cabina, infatti ho dovuto fare come consigliato da vigna in altro 3D dedicato al montaggio dell'antifurto (a proposito io me lo sono stampato e devo dire che mi ha dato una bella mano) smontando il faro anteriore sinistro. Molto semplice, solo tempo ma devo dire che alla fine, non avendo mai fatto qualcosa di simile, è risultato anche divertente. E' veramente un bel sistema, molto semplice da capire e spero efficace. Saluti a tutti[;)] P.S. Col senno di poi non mi pento di aver preso il sistema apposito per il ducato, secondo me l'altro, per i neofiti, è un pò più complicato da montare. >
quote:Originally posted by Topolone> Ciao. Con il cavo sirena ho fatto il tragitto dall'esterno verso l'interno. Sono passato, come da istruzioni del KDUC, dal punto dove entrano altri cavi all'interno, posto proprio dietro il faro anteriore sinistro. Non è stato facile perchè il cavo ci passa giusto giusto e, per comodità, ho smontato l'intero blocco del faro. Confermo quindi quello che dici. La centralina è posizionata proprio dietro al blocco fusibili che deve essere smontato (nel caso del CA206D, l'altro non sò) al fine di collegare il cablaggio KDUC all'originale del ducato. A proposito, ma lo sportellino della scatola fusibili leggermente più grande non lo potevano fare?[:(!] Per far passare il cavo della sirena mi sono avvalso di un "passacavi" da elettricista, ha leggermente facilitato il compito ma prima ho smontato la curva in plastica che trovi nel vano motore e poi ci ho infilato un cacciavite creandomi un altro buchetto nella gomma, altrimenti non mi ci passava. Altro non sò che dire, ti rimando all'esperienza dei colleghi[;)] Ciao ciao
quote:Originally posted by charlie77> Ciao Charlie 77. Io ho un motorhome e oggi ho guardato da dove potevo fare passare il cavo della sirena verso il vano motore. Dato che ho il modello 2008 e la posizione migliore per la centralina è vicino al sedile passegero ho cercato un passagio in quella zona ma senza trovare niente. Da quello che ho capito con i semiintegrali passate tutti nel cavo originale Fiat che si trova dietro ai porta fusibili. Mi puoi confermare ? Bisogna smontare tutto il portafusibile ? Piuttosto che mettere la sirena all'interno allungherò i cavi e passero da li anch'io. Potete darmi le indicazioni esatte di come avete passato il cavo sirena ? Ciao e grazie
Ciao colleghi. Ho finito oggi stesso di montare il CA206D con kit KDUC. Devo dire che è abbastanza laborioso ma non difficilissimo. Tenete presente che non lo avevo mai fatto prima. L'unico inconveniente, dovuto magari all'inesperienza, il collegamento dei cavi per l'attivazione delle freccie durante l'allarme. Superato con l'aiuto esterno di mio suocero elettrauto ma se avete domande dite pure, ora ho un pò più di esperienza. Ho trovato scomodo far passare il cavo della sirena, all'interno della cabina, infatti ho dovuto fare come consigliato da vigna in altro 3D dedicato al montaggio dell'antifurto (a proposito io me lo sono stampato e devo dire che mi ha dato una bella mano) smontando il faro anteriore sinistro. Molto semplice, solo tempo ma devo dire che alla fine, non avendo mai fatto qualcosa di simile, è risultato anche divertente. E' veramente un bel sistema, molto semplice da capire e spero efficace. Saluti a tutti[;)] P.S. Col senno di poi non mi pento di aver preso il sistema apposito per il ducato, secondo me l'altro, per i neofiti, è un pò più complicato da montare. >
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quote:Originally posted by vigna> Io ho pensato di bucare il telaio eseguendo dei fori di invito con il trapano perchè avevo paura di spaccare il telaio in VTR della finestra inserendogli uno spessore anche se solo di una vite.
rispondo a charlie 77 ma anche per tutti quelli che devono ancora montare l'antifurto , per accedere alla scatola fusibili comodamente basta togliere il carter di plastica sotto il volante (3 viti) e vedrete che è tutto più semplice .[;)]Per quanto riguarda i fori dei sensori finestra seiz non c'è bisogno di bucare con il trapano ma basta premere leggermente le viti stesse che fissano i sensori avvitandole e il gioco è fatto senza rischiare di bucare l'oscurante,ciao e buon montaggio [:D] >
quote:Originally posted by vigna> Purtroppo non l'ho smontato, ho solo aperto il coperchio che copre la scatola portafusibili. E' stata una faticaccia ma ce l'ho fatta[:D]. O infilavo la testa per vedere o infilavo la mano per toccare...[;)]
rispondo a charlie 77 ma anche per tutti quelli che devono ancora montare l'antifurto , per accedere alla scatola fusibili comodamente basta togliere il carter di plastica sotto il volante (3 viti) e vedrete che è tutto più semplice .[;)]Per quanto riguarda i fori dei sensori finestra seiz non c'è bisogno di bucare con il trapano ma basta premere leggermente le viti stesse che fissano i sensori avvitandole e il gioco è fatto senza rischiare di bucare l'oscurante,ciao e buon montaggio [:D] >