CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto Sikura sirena poco udibile

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
Prince
Prince
23/04/2007 135
Inserito il 03/06/2011 alle: 20:40:53
Salve, ho un antifurto SIKURA, montato su ducato x250, per caso qualcuno di voi che ne è in possesso, è contento dei suoi 96 db dichiarati, ma sicuramente falsi? Si perchè io ho montata la sirena con la staffa in dotazione messa dentro al cofano motore, e a mio avviso, messo dietro la coda del camper (MT 735) lo sento a stento, ora chiedo per caso qualcuno di voi ha messo una sirena aggiuntiva? O avete collegato in parallelo il clacson! E la centralina così piccola sopporterà questo assorbimento in più, o andrà in fumo!O chiamato direttamente la ditta, ma mi dirotta da un intallatore, ma cosa ne può capire uno che lo monta,quì ci vuole un tecnico elettronico che conosca bene questa centralina Certo che qualcuno di voi abbia montato questo tipo d'antifurto (e non è contento come il sottoscritto) mi dia delle risposte....
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 03/06/2011 alle: 21:55:48
Ho fatto caso anche io che la sirena fa pena....ma non sono un tecnico e non so come aiutarti..terrò d'occhio il forum x vedereb se qualcuno risponde ciao
Carapace
Carapace
-
Inserito il 04/06/2011 alle: 07:52:00
Anch'io ho lo stesso antifurto e in effetti non é proprio il massimo! Non sono un tecnoco del settore, quindi non saprei cosa consigliare. Ma una cosa vorrei dire, non penso che serva più forte, tanto se sono all'interno la sento senza farmi forare il timpano. Se non ci sono, sicuramente non la sentirei e se qualcuno la sentisse non farebbe nulla![:(!][V][:(!][V] Giuseppe.
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 04/06/2011 alle: 08:08:57
Dicono che è possibile installare tramite relè una seconda sirena supplementare, bisogna utilizzare un'uscita libera della centralina, mi pare il filo 9, dallo schema si può vedere ma oggi pomeriggio potrò essere + chiaro. Io però ho qualche dubbio ! Roby
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 04/06/2011 alle: 09:25:22
quote:Risposta al messaggio di Prince inserito in data 03/06/2011  20:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io riscontro una sirena che fa pena. Oltretutto ho altri problemi dal Sikura. Se cerchi sul Forum troverai quali sono. Mi sono pentito di averlo installato.
arturino
arturino
-
Inserito il 04/06/2011 alle: 10:48:47
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 04/06/2011  07:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, l'unico utilizzo vero di antifurti del genere (che anch'io posseggo) è quello di allarmare gli occupanti in caso di intrusione notturna, e allora si sente. Per il resto siamo tanto abituati a sentire sirene che suonano a destra e a manca che, anche VOLENDO intervenire in soccorso di un mezzo non nostro... probabilmente prenderemmo la questione sottogamba.
Roller Team Zefiro Advance 294 TL 69.690€, Nuovo
Roller Team Zefiro Advance 294 TL 69.690€, Nuovo
Hymer VAN 79.975€, Nuovo
Hymer VAN 79.975€, Nuovo
Laika ECOVIP 690 2300 6.99 69.900€, Nuovo
Laika ECOVIP 690 2300 6.99 69.900€, Nuovo
Mobilvetta Kea P64 78.690€, Nuovo
Mobilvetta Kea P64 78.690€, Nuovo
Overcar Geode 580 14.000€, Anno: 1989
Overcar Geode 580 14.000€, Anno: 1989
Previous Next
omnibus
omnibus
15/12/2010 238
Inserito il 06/06/2011 alle: 17:12:24
quote:Risposta al messaggio di Prince inserito in data 03/06/2011  20:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho acquistato già da qualche tempo il Sikura con Kit rapido per Ducato e sto ancora "studiando" sul come montarlo al meglio. Tra le tante critiche, più o meno corrette, che ho potuto raccogliere fino ad oggi risulta giustamente presente anche il problema della sirena da te lamentato. A mio avviso lo si può risolvere collegando una seconda sirena (da porre in posizione idonea per essere maggiormente udita all'esterno del mezzo) all'Uscita Ausiliaria (Filo Verde) attraverso un semplice relè a 12V di potenza adeguata alla sirena supplementare (vedi istruzioni KDUC2007_03 - punto 13) Se intenderai verificare fai sapere l'esito. Ciao e...buon lavoro! Danilo

Modificato da omnibus il 06/06/2011 alle 19:20:52
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 06/06/2011 alle: 20:58:30
X Omnibus, hai fatto la prova ? Mi pare che l'uscita 9 sia intermittente, questo almeno l'ho verificato sul mio !
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 06/06/2011 alle: 21:05:10
Se ben ricordo, l'uscita per la sirena ha un andamento intermittente. A me non ha dato fastidio, poichè l'ho usata per collegate un localizzatore satellitare; per una sirena supplementare potrebbe dar noie. Ho rinunciato da tempo a cercare di capire la filosofia di questo antifurto. Ormai l'ho comperato e purtroppo debbo tenerlo così com'è ma non lo installerei certo su un eventuale futuro mezzo. Da segnalare che, oltre alla poca udibilità della sirena si ha una quasi impercettibile segnalazione di disinserimento del sistema ad ultrasuoni.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 06/06/2011 alle: 22:07:56
La silenziosita' della sirena non e' dovuta ad un difetto ma a normative, quindi per chi ha la fissa per le leggi e' meglio lasciar perdere.
omnibus
omnibus
15/12/2010 238
Inserito il 07/06/2011 alle: 10:15:39
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 06/06/2011  20:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per ora non ho fatto prove. Mi sono basato esclusivamente sulla documentazione, scarsa, allegata al Sikura che riporto integralmente a beneficio di chi ne fosse sprovvisto (CA 2006D -punto 9- Funzione degli Switch) N.3 Uscita filo verde (si sta parlando del posizionamento DIP-SWITCH)id="black"> Posizione ON = uscita negativa sul Filo Verde solo in allarme (per collegamento con combinatori telefonici, sistemi satellitari, sirene supplementari, ecc.) Posizione OFF = uscita negativa sul filo verde ad antifurto inseritoid="blue"> Nel nostro caso quindi Posizione ON. Tra qualche tempo sarò in grado di fare anche una verifica. Cordiali saluti a tutti Danilo

Modificato da omnibus il 07/06/2011 alle 10:23:16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 07/06/2011 alle: 11:22:05
Ho fatto la verifica, l'uscita è intermittente, quindi potrebbe andar bene per le frecce ma se volessi mettere una sirena supplementare dovrei fare un impiantino a parte con un temporizzatore ed un rele o contatto esclusore di segnale a temporizzatore attivo, si può fare però la cosa complica in qualche modo la realizzazione. Per i decibel e le norme tranquilli, la sirena posizionata dentro il cofano motore NON supera i valori della normativa, ci sta tranquillamente anche una seconda, l'eventuale rilevazione non viene fatta con lo strumento davanti alla sirena ma a qualche metro, mi pare 7 di distanza, preferisco se nel remoto caso, pagare una ammenda ma sentire forte e chiaro il suono della sirena ! [:D]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.