CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto Sikura vs Gemini

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 19/11/2009 alle: 09:01:03
Un saluto a tutti volevo un consiglio dai più esperti. Era mia intenzione installare un antifurto volumetrico e perimetrale nel mio mezzo. Da un giro fatto tra i concessionari, mi sono visto proporre due diverse tipologie di antifurto, uno sikura ed un altro della gemini allarm. Il primo 8sikura) ha l'esclusione /inclusione del volumetrico e dell sistema di allarme tramite telecomando , l'altro (gemini) mi è stato detto che non ha telecomando ma si attiva e disattiva il volumetrico x mezzo di un pulsante montato sul cruscotto del mezzo. A me sembra meglio il sikura... ma non vorrei essee condizionato dalla troppa pubblicità che si vede in giro. chi mi può aiutare? ringrazio tutti anticipatamente ciao
16
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 19/11/2009 alle: 10:29:46
Ciao, io mi sono fatto montare Gemini 863MH sul nuovo Granduca Gt a settembre, ha il telecomendo che comanda anche la chiusura centralizzata del nuovo ducato, ha i volumetrici e 5 sensori radio porte-finestre parzializzabili dal telecomando a 4 tasti, basta programmarlo correttamente. Montato 700 euro.

Modificato da lorvi il 19/11/2009 alle 10:31:16
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 19/11/2009 alle: 12:11:47
quote:Risposta al messaggio di il griso inserito in data 19/11/2009  09:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Patrol Line Libretto Utente FUNZIONAMENTO RADIOCOMANDI TUTTE LE ISTRUZIONI INERENTI L'USO DEL RADIOCOMANDO FANNO RIFERIMENTO A QUESTA FIGURA INSERIMENTO DEL SISTEMA D'ALLARME Premere il "tasto A" del radiocomando, l'inserimento sarà confermato da: • Un segnale acustico. • 3 Lampeggi degli indicatori di direzione. • Chiusura delle porte. • Accensione del LED sul cruscotto (luce fissa). • Attivazione del blocco elettrico del motore. • Attivazione dell'uscita moduli (alzavetro, ultrasuoni, ecc.) DISINSERIMENTO DEL SISTEMA D'ALLARME Premere il "tasto A" del radiocomando, il disinserimento sarà confermato da: • Un segnale acustico. • 1 Lampeggio lungo degli indicatori di direzione. • Apertura delle porte. • Spegnimento del LED sul cruscotto. • Disattivazione del blocco elettrico del motore. • Disattivazione dell'uscita moduli (alzavetro, ultrasuoni, ecc.) ATTENZIONE: PER MOTIVI DI SICUREZZA NON POTRETE INSERIRE L'ALLARME CON LA CHIAVE DI ACCENSIONE IN POSIZIONE "ON" ESCLUSIONE SENSORE ULTRASUONI Durante i primi 10 secondi di "tempo neutro" premendo il "tasto A del radiocomando è possibile escludere il funzionamento del sensore ultrasuono. Un beep acustico segnala che il sensore è stato escluso. ESCLUSIONE SIRENA Durante i primi 10 secondi di "tempo neutro" premendo il "tasto B del radiocomando è possibile escludere il funzionamento della sirena. Due beep acustici segnalano che il suono della sirena è stato escluso. In questo caso la centralina segnalerà l'effrazione solamente con il lampeggio degli indicatori di direzione. ATTENZIONE: Nel caso sia acceso il quadro del veicolo, il suono della sirena viene ripristinato. Fatto installare con meno di 200 euro. Saluti Orazio
18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 19/11/2009 alle: 14:09:58
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 19/11/2009  12:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Iorvi.. Un paio di domande: - i volumetrici sono solo in cabina o anche dentro la cellula abitativa? - hai un telecomando per programmare i sensori e non un pulsante sul cruscotto del Ducato? grazie
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 16:31:50

https://forum.camperonline.it/#...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 19/11/2009 alle: 17:26:03
i volumetrici sono solo in cabina, si escludono nella parzializzazione notte così che tu possa muoverti all'interno del camper senza che si allarmi. tutto si inserisce, disinserisce, si parzializza solo col telecomando gemini, non ho altri pulsanti o interruttori sul cruscotto, tranne un chiave elettronica a fianco del led di segnalazione di stato per disattivare il sistema in caso di guasti. Ciao Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di il griso inserito in data 19/11/2009  14:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 19/11/2009 alle: 19:54:38
quote:Risposta al messaggio di lorvi inserito in data 19/11/2009  17:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sera, anch'io ho il gemini con sensori a porte di cellula e garage ed oblo (anche al panoramico)ed il telecomando apre anche la cabine del Ducato. Al momento tutto Ok (1 mese di vita) Cla
maurygo
maurygo
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 20:16:45
io l'ho istallato due anni fà, è una favola,i contatti porte finestre li compri da gbc costano una decina di euri,il venditore è disponibilissimo a consigliarti e seguire l'istallazione, x il camper ci vuole il sensore micronde xche quelli tradizioneli non arrivano a coprire tutto il volume del camper,non spendete centinaia e centinaia di eurini, tanto sono tutti uguali.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/11/2009 alle: 07:31:32
Nell'installare l'allarme, ovvero nella scelta del tipo di allarme, occorre fare attenzione ad un particolare che, spesso, anzi sempre, non viene fatto presente: escludendo il volumetrico si escludono anche tutti gli altri allarmi 'via radio'. Mi spiego: ci sono degli allarmi, anche quotati ma non faccio nomi, che nell'escludere il volumetrico (per esempio, per la notte), si escludono anche tutti i sensori 'via radio' per cui finestre e, grave, anche almeno la porta della cellula ed il portellone del gavone restano senza alcun controllo. Il mio Ciff (concessionario ignobile finalmente fallito) me ne ha installato uno di questi; alla firma del contratto avevo dato l'ok, non conoscendo questo particolare, dando credito alla fama di questo allarme. Per escludere il volumetrico senza escludere le porte aveva installato un deviatore manuale, cosa che non mi ha proprio soddisfatto per cui ho provveduto personalmente ad automatizzare il tutto. La soluzione, in questi casi, è di installare - per la porta della cellula e del gavone - un sensore 'a filo' da mettere in parallelo al contatto delle porte della cabina sulla centralina dell'antifurto. Elio
17
mircoberta
mircoberta
09/01/2008 61
Inserito il 19/01/2010 alle: 21:08:33
chi mi sa dire dove reperire un telecomando gemini in sostituzione di quello rotto? grazie mirco
alexpix
alexpix
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 01:23:47
Per esempio io ho un sikura e a volte mi trovo in difficolta a disinserirlo non funziona bene, ho mandato una mail alla casa ma non ho avuto risposta.
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 21/01/2010 alle: 09:21:29
Io mi sono montato il sikura CA206 sul nuovo Fiat Ducato abbastanza semplice è funzionale,il vantaggio rispetto al Gemini proposto è che con il sikura uso il telecomando originale del mezzo ed per escludere i ultrasuoni la notte viene consegnato un loro telecomando che ho vicino al letto.
16
girone63
girone63
18/04/2009 180
Inserito il 21/01/2010 alle: 12:12:06
In questi giorni ho comprato su internet un GT allarm 8221 a 145.00 euro spese comprese, ho finito di istallarlo da solo, contatti a tutte le porte, cofano,volumetrico escludibile da telecomando,pulsante panico,pulsante apertura cofano, possibilità di istallare sensori via radio,chiusure centralizzate e alzavetri automatico,sirena autoalimentata, funzione automatica ti allontani si attiva ti avvicini si disattiva.Funziona benissimo su ducato 2004, abbastanza facile da montare con istruzioni semplici,e se non si ha paura di smontare il cruscotto per trovare dove collegare i fili.Ciao a tutti Enrico.
16
seblos
seblos
08/10/2009 34
Inserito il 18/06/2010 alle: 13:40:11
Saluti a tutti, Girone63 mi daresti l'indirizzo web, vorrei aquistare l'antifurto. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link