CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto sikura

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 22/02/2008 alle: 16:24:27
chiedo notizie dettagliate a chi ha montato l'antifurto sikura CA206D Dalle schede illustrative del sistema non ho capito se alle porte cellula e al cofano motore occorre installare i sensori senza filo o come nei comuni antifurto per auto bastano i contatti antiapertura. Ho chiesto info anche alla ditta tramite e-mail ma non ho ancora avuto risposte. Il problema nasce dal capire quanti sensori acquistare. Grazie a tutti per l'aiuto
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:11:54
Ciao, se lo installi sul nuovo ducato, c'è il kit di predisposizione sirena e contatto apertura cofano motore,che ha già compreso nella sua staffetta il relativo contatto cofano motore, se invece non acquisti il kit ducato x250 per il cofano motore ti serve un classico contatto cilindrico a filo. Per la porta sellula, gavoni e finestre occorrono i sensori radio sikura, io personalmente sulla maxi finestra ne ho installati due per sicurezza uno a dx ed uno a sx. Ho visto che come novità nel sito sikura hanno fatto dei sensori radio comandati da un contatto magnetico e sarebbe molto comodo per es se installato su un maxi oblò. Un cordiale saluto, Silvano
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:45:48
Grazie Silvano per la risposta. Vedo che per il cofano motore non ci sono problemi , invece chiedevo per le porte cabina (nel post precedente ho parlato , sbagliando , di porta cellula) servono sensori aggiuntivi o sfrutta il contatto apertura porta pre configurato Ciao Cristian
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:47:08
Ottimo antifurto. Piccola pecca il tasto sul telecomando molto piccolo e difficile da localizzare di notte, oltre che occorre esercitare una discreta pressione per l'apertura; per contro si corrono meno rischi ad azionamenti casuali. Ciao
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:48:20
Silvano scusami ancora ma i sensori magnetici sul sito non li trovo . Mi puoi cortesemente indicare dove ne parlano?? Grazie Cris
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:51:50
Trovato OP31.5M NEL CATALOGO 2008
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 22/02/2008 alle: 19:41:35
quote:Originally posted by babycris
Grazie Silvano per la risposta. Vedo che per il cofano motore non ci sono problemi , invece chiedevo per le porte cabina (nel post precedente ho parlato , sbagliando , di porta cellula) servono sensori aggiuntivi o sfrutta il contatto apertura porta pre configurato Ciao Cristian >
> Se lo installi su ducato x250 ricordati di acquistare anche il relativo cablaggio "rapido" che andrai ad interporre nella connessione CAN-BUS e dovrebbe, parlo al condizionale perchè non ricordo di preciso dalle prove che al tempo dell'installazione avevo fatto, sfruttare gli interruttori che sono installati di serie sul ducato, quelli posti nella serratura che danno anche l'imput al computer di bordo.Rinnovo il cordiale saluto, ciao Silvano
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/02/2008 alle: 00:46:59
I sensori senza filo vi fidate? le batterie quanto durano(chi vi avverte se scariche)
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 24/02/2008 alle: 14:32:22
Grazie Silvano era quello di cui aveveo bisogno.Io pensavo che sfruttasse i contatti esistenti con l'installazione del kit per ducato.Per videodue anche io all'inizio ero scettico sui sensori senza filo ma da prova ti posso assicurare che le batterie durano almeno tre anni. Se non ricordo male dovrebbe in ogni caso segnalare con dei lampeggi lo stato delle batterie Ciao e grazie Cristian
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 24/02/2008 alle: 20:15:16
Io l'ho montato sul nuovo ducato e funziona tutto col telecomando del ducato, oltre che con quello sikura che è tipo "da parete" Volevo fare una domanda, ma è possibile inserire dei sensori tipo quelli da cabina (non contatti, ma sensori) in aggiunta a quelli che già ho? devo prenderli della sicura oppure basta metterli in parallelo a quelli che ci sono?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/02/2008 alle: 21:31:12
quote:Originally posted by babycris
Per videodue anche io all'inizio ero scettico sui sensori senza filo ma da prova ti posso assicurare che le batterie durano almeno tre anni. Se non ricordo male dovrebbe in ogni caso segnalare con dei lampeggi lo stato delle batterie Ciao e grazie Cristian >
> Ottima cosa questa,sul sito non ne parla.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/02/2008 alle: 21:36:24
quote:Originally posted by DocHudson
Io l'ho montato sul nuovo ducato e funziona tutto col telecomando del ducato, oltre che con quello sikura che è tipo "da parete" Volevo fare una domanda, ma è possibile inserire dei sensori tipo quelli da cabina (non contatti, ma sensori) in aggiunta a quelli che già ho? devo prenderli della sicura oppure basta metterli in parallelo a quelli che ci sono? >
> Parli di sensori (le capsule) Si possono montare, basta seguire una regola montare un'altro modulo cellule 1 RX e 3 TX. Franco
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 24/02/2008 alle: 23:17:01
Per le batterie mi avevano spiegato che ogni tanto basta premere e rilasciare (a mano) l'interruttore del contatto e vedere il lampeggio del led, da li si vede lo stato batterie, se non lampeggia è scarica!! [:D] Per la mia domanda... Quindi dovrei prendere un modulino della sicura o cosa? Non basta un collegamento in parallelo? quando uno va in alllarme arriva lo stesso allla centralina? Lavora sui contatti come i contatti porta oppure lavora su resistenze e segnali quindi ci vanno i suoi sensori? Si, parlo solo di sensori volumetrici

Modificato da DocHudson il 24/02/2008 alle 23:19:17
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/02/2008 alle: 00:20:17
Per la mia domanda... Quindi dovrei prendere un modulino della sickura o cosa? Non basta un collegamento in parallelo? quando uno va in allarme arriva lo stesso alla centralina? Lavora sui contatti come i contatti porta oppure lavora su resistenze e segnali quindi ci vanno i suoi sensori? >
> Del parallelo non so dirti, non ho fatto queste prove,ma mettendo un'altro modulino puoi fare le regolazioni indipendenti, il costo non lo so.

Modificato da videodue il 05/03/2008 alle 11:26:03
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:11:52
Io l'ho montato sul nuovo ducato e funziona tutto col telecomando del ducato, oltre che con quello sikura che è tipo "da parete" Volevo fare una domanda, ma è possibile inserire dei sensori tipo quelli da cabina (non contatti, ma sensori) in aggiunta a quelli che già ho? devo prenderli della sicura oppure basta metterli in parallelo a quelli che ci sono? >
> Ciao, se non ti crea problemi mi dici quanto ti hanno scucito per il sikura[?]
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 25/02/2008 alle: 18:24:04
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
> Ciao, se non ti crea problemi mi dici quanto ti hanno scucito per il sikura[?]
>
> Allora, nessun problema, tranne la memoria, mi pare sui 500/600 euro Antifurto con 2 volumetrici in cabina e 8 sensori radio; ovviamente montato
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 04/03/2008 alle: 21:00:20
Ciao a tutti, volevo chiedere una informazione, anche a me hanno montato il sikura CA206D, il problema che rilevo io è che con il telecomando del ducato non posso disinserire il volumetrico, quindi se lascio il cane dentro e mia moglie ha il telecomando originale io non posso mettere l'allarme, mi sembra che vi sia qualche cosa che non và. Altro problema ho chiesto un'altro telecomando, mi hanno detto che non si riesce a memorizzare. Chi può aiutarmi. Vi ringrazio anticipamente per le risposte. Buoni Km. a tutti Giuliano

Modificato da Pepe2 il 05/03/2008 alle 19:50:36
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:35:32
quote:Originally posted by Pepe2
Ciao a tutti, volevo chiedere una informazione, anche a me hanno montato il sikura CA206D, il problema che rilevo io è che con il telecomando del ducato non posso disinserire il volumetrico, quindi se lascio il cane dentro e mia moglie ha il telecomando originale io non posso mettere l'allarme, mi sembra che vi sia qualche cosa che non và. Altro problema ho chiesto un'altro telecomando, mi hanno detto che non si riesce a memorizzare. Chi può aiutarmi. Vi ringrazio anticipamente per le risposte. Buoni Km. a tutti Giuliano >
> E' vero, il telecomando Fiat inserisce e disinserisce l'antifurto completamente, per mettere solo il perimetrale devi usare il telecomando della sikura (che pero' non offre la possibilita di inserire solo i volumetrici se non sbaglio)col tasto " 50% ". Non so se esista un qualche modo per programmarlo diversamente Per quanto riguarda la memorizzazione non lo so, è una cosa che interesserebbe anche me...pero alla fine basterebbe fare un doppione del telecomando Fiat e rimemorizzarlo no? In ultimo, ma piu importante di tutto, il cane portatelo appresso, non lasciarlo in camper! Ciao ciao DO©
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:47:19
Ciao Doc, il problema non è il doppione del telecomando fiat, voglio il doppione del telecomando originale, il cane lo porto sempre dietro quando posso, ma quando devo lasciarlo dentro se non ho il comando originale ( perchè magari l'ha mia moglie nella borsa ed è magari in giro ) mi tocca lasciare il camper senza allarme. Ho avuto tanti mezzi ed ho tutt'ora altri 4 mezzi oltre al camper ma tutti hanno 2 telecomandi con tutte le funzioni. Mi sembra sia un grosso errore da parte del costruttore, ora ho mandato una email alla sikura, o trovano la soluzione oppure gli rendo l'antifurto. Ciao Giuliano
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 05/03/2008 alle: 21:27:00
Ah, nel tuo caso non saprei, ma basta che tua moglie si prenda le chiavi del camper col telecomando, tu quando esci usi quello della sikura, il problema l'hai risolto Praticamente dovresti avere il telecomando coi tasti dela fiat ad una persona e seconda chiave fiat (quella senza tasti) con il telecomando della sikura ad un altra persona...la seconda chiave perche inserendolo tramite telecomando sikura si chiudono le porte, ma quando lo disinserisci le porte non si riaprono... Pero a sto punto credo che a me basti fare un doppione del telecomando fiat, l'antifurto si inserisce alla chiusura delle porte col tasto, in teoria, quindi facendo il doppione non ho da programmarlo...funziona gia da solo...o sbaglio?
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 05/03/2008 alle: 22:05:27
Ciao Doc, non so se se l'antifurto si inserisce automaticamente con la chiusura del chiave se non è memorizzata, ma era tanto semplice fare 2 telecomandi come hanno tutti gli antifurti e i problemi non c'erano più. Ciao Giuliano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link