quote:Originally posted by babycris> Se lo installi su ducato x250 ricordati di acquistare anche il relativo cablaggio "rapido" che andrai ad interporre nella connessione CAN-BUS e dovrebbe, parlo al condizionale perchè non ricordo di preciso dalle prove che al tempo dell'installazione avevo fatto, sfruttare gli interruttori che sono installati di serie sul ducato, quelli posti nella serratura che danno anche l'imput al computer di bordo.Rinnovo il cordiale saluto, ciao Silvano
Grazie Silvano per la risposta. Vedo che per il cofano motore non ci sono problemi , invece chiedevo per le porte cabina (nel post precedente ho parlato , sbagliando , di porta cellula) servono sensori aggiuntivi o sfrutta il contatto apertura porta pre configurato Ciao Cristian >
quote:Originally posted by babycris> Ottima cosa questa,sul sito non ne parla.
Per videodue anche io all'inizio ero scettico sui sensori senza filo ma da prova ti posso assicurare che le batterie durano almeno tre anni. Se non ricordo male dovrebbe in ogni caso segnalare con dei lampeggi lo stato delle batterie Ciao e grazie Cristian >
quote:Originally posted by DocHudson> Parli di sensori (le capsule) Si possono montare, basta seguire una regola montare un'altro modulo cellule 1 RX e 3 TX. Franco
Io l'ho montato sul nuovo ducato e funziona tutto col telecomando del ducato, oltre che con quello sikura che è tipo "da parete" Volevo fare una domanda, ma è possibile inserire dei sensori tipo quelli da cabina (non contatti, ma sensori) in aggiunta a quelli che già ho? devo prenderli della sicura oppure basta metterli in parallelo a quelli che ci sono? >
quote:Originally posted by DocHudson> Del parallelo non so dirti, non ho fatto queste prove,ma mettendo un'altro modulino puoi fare le regolazioni indipendenti, il costo non lo so.
Per la mia domanda... Quindi dovrei prendere un modulino della sickura o cosa? Non basta un collegamento in parallelo? quando uno va in allarme arriva lo stesso alla centralina? Lavora sui contatti come i contatti porta oppure lavora su resistenze e segnali quindi ci vanno i suoi sensori? >
quote:Originally posted by DocHudson> Ciao, se non ti crea problemi mi dici quanto ti hanno scucito per il sikura[?]
Io l'ho montato sul nuovo ducato e funziona tutto col telecomando del ducato, oltre che con quello sikura che è tipo "da parete" Volevo fare una domanda, ma è possibile inserire dei sensori tipo quelli da cabina (non contatti, ma sensori) in aggiunta a quelli che già ho? devo prenderli della sicura oppure basta metterli in parallelo a quelli che ci sono? >
quote:Originally posted by Mauri da Trieste> Allora, nessun problema, tranne la memoria, mi pare sui 500/600 euro Antifurto con 2 volumetrici in cabina e 8 sensori radio; ovviamente montato
quote:Originally posted by DocHudson> Ciao, se non ti crea problemi mi dici quanto ti hanno scucito per il sikura[?]
>
quote:Originally posted by Pepe2> E' vero, il telecomando Fiat inserisce e disinserisce l'antifurto completamente, per mettere solo il perimetrale devi usare il telecomando della sikura (che pero' non offre la possibilita di inserire solo i volumetrici se non sbaglio)col tasto " 50% ". Non so se esista un qualche modo per programmarlo diversamente Per quanto riguarda la memorizzazione non lo so, è una cosa che interesserebbe anche me...pero alla fine basterebbe fare un doppione del telecomando Fiat e rimemorizzarlo no? In ultimo, ma piu importante di tutto, il cane portatelo appresso, non lasciarlo in camper! Ciao ciao DO©
Ciao a tutti, volevo chiedere una informazione, anche a me hanno montato il sikura CA206D, il problema che rilevo io è che con il telecomando del ducato non posso disinserire il volumetrico, quindi se lascio il cane dentro e mia moglie ha il telecomando originale io non posso mettere l'allarme, mi sembra che vi sia qualche cosa che non và. Altro problema ho chiesto un'altro telecomando, mi hanno detto che non si riesce a memorizzare. Chi può aiutarmi. Vi ringrazio anticipamente per le risposte. Buoni Km. a tutti Giuliano >