Riguarda l'esclusione sensori,non voglio sbagliarmi ricordo che si poteva fare,(manuale posizione tastini )comunque se nel caso non si possa fare, mettete un interruttore sui sensori come ha fatto qualcuno per non premere 2 volte consecutivo il tasto telecomando.
Franco quote:Originally posted by gian1971> Fatevi capire, non ha la chiave di emergenza manuale x togliere l'antifurto? Perche hai un telecomando imboscato.
mi inserisco anch'io... fresco fresco di antifurto nuovo. A me è stato montato con 7 sensori porte-finestre e due volumetrici in cabina uno per montante alla modica cifra di 850 euro. Seconda cosa io fortunatamente non ho il problema del cane però rilevo un problema con i telcomandi. il telecomando sikura è imboscato in camper. Mia moglie quando ci allontaniamo da camper ha il secondo mazzo di chiavi Fiat ed io il mazzo principale [:D] ovviamente !! Il problema che intravedo è: se io perdessi il mazzo principale con il telecomando Fiat cosa succede ? Meno male che mia moglie ha la chiave di scorta... piccolo particolare è che non toglie l'allarme SIKURA quindi aprendo la portiera inizierebbe a suonare !!!! [:I][:I][:I][:I][:I] metti che sei sfigato e il telcomando SIKURA è scarico quindi non puoi disinserirlo.... ogni tot suonerebbe ?!? quindi ti fai 500-600 km in moto con la sirena tuonante [?][?][?][?][?][?] l'ipotesi brutale sarebbe tranciare i fili della stessa ho una immaginazione fertile ma l'ipotesi non è poi così remota [;)][;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by gian1971> Per eventuali emergenze c'è in dotazione la piccola chiavettina che esclude o inserisce l'allarme, c'è un piccolo tappino da togliere dove c'è il led rosso dell'allarme stesso. Un cordiale saluto, Silvano. Per quanto riguarda la programmazione si suddivide in due fasi da agire su due "dip swic" che si trovano nella centralina: 1) programmazione sensori e rilevatori attivi su inserimento 100% 2) programmazione sensori e rilevatori attivi solo con inserimento a 50%. Io personalmente ho installato anche un sensore infrarosso cellula sempre ad onde radio.
mi inserisco anch'io... fresco fresco di antifurto nuovo. A me è stato montato con 7 sensori porte-finestre e due volumetrici in cabina uno per montante alla modica cifra di 850 euro. Seconda cosa io fortunatamente non ho il problema del cane però rilevo un problema con i telcomandi. il telecomando sikura è imboscato in camper. Mia moglie quando ci allontaniamo da camper ha il secondo mazzo di chiavi Fiat ed io il mazzo principale [:D] ovviamente !! Il problema che intravedo è: se io perdessi il mazzo principale con il telecomando Fiat cosa succede ? Meno male che mia moglie ha la chiave di scorta... piccolo particolare è che non toglie l'allarme SIKURA quindi aprendo la portiera inizierebbe a suonare !!!! [:I][:I][:I][:I][:I] metti che sei sfigato e il telcomando SIKURA è scarico quindi non puoi disinserirlo.... ogni tot suonerebbe ?!? quindi ti fai 500-600 km in moto con la sirena tuonante [?][?][?][?][?][?] l'ipotesi brutale sarebbe tranciare i fili della stessa ho una immaginazione fertile ma l'ipotesi non è poi così remota [;)][;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by Pepe2> QUI si legge ANTIFURTO SIKURA CA206D X DUCATO dal 6/2006 Il primo antifurto con doppia modalità di inserimento, si inserisce con i id="size4">telecomandi originali Fiat Ducatoid="red"> o con la tastiera di parzializzazione interna. CA206D Il nuovo antifurto dotato di un avanzato microprocessore di nuova tecnologia capace di memorizzare fino a 16 sensori a contatto radio. Inoltre il nuovo CA206D è dotato id="size4">di una tastiera interna per la parzializzazione dell'antifurtoid="red">, così da permettervi di decidere cosa escludere a seconda delle vostre comodita... Antifurto con sirena esterna autoalimentata, 2 rilevatori ad ultrasuoni, 4 nuovi sensori radio OP31.5 (espandibili fini a 16 con cablaggio AZERO) e una tastiera di comando. Inoltre con il nuovo cablaggio KDUC2007 (acquistabile separatamente) ,si monta in 10 minuti senza tagliare fili e la sirena ,con staffa su misura, si avvita sui bulloni originali DUCATO telecomandi parla a plurale disattivazione da tastiera
x VIdeodue La foto che hai mandato si riferisce al modello CA206, mentre noi stiamo parlando del modello CA206D, il modello CA206 lo avevo installato nel camper precedente e non ho mai avuto problemi, ora mi hanno installato questo ed invece vi sono questi problemi di compatibilità. Ciao Giuliano >
quote:Originally posted by Antonio_xxx> A me no! Chiude quando inserisco al 100% o al 50%, ma non apre quando disinserisco...e a dire la vertia mi va bene cosi almeno mi rimangono le porte davanti chiuse... Da dove escono queste belle procedure da fare? Le ho cercate x mari e monti ma non ho trovato una beata mazza...eppure mi pareva di averle con tutti i documenti dell'antifurto perche ho gia letto... booooh
Vorrei dire anch'io la mia.Il telecomando Sikura a me chiude e anche apre le porte basta programmare il dip switch 5 della centralina su OFF,la chiavina elettronica non serve per disinserire l'allarme ma per fare la diagnosi di eventuali guasti,la procedura per disinserire l'allarme in caso di guasto è questa : * In caso di interventi sull’impianto elettrico della vettura o di malfunzionamento del radiocomando della vettura, è possibile escludere il sistema (solo quando il sistema è attivo) accendendo 3 volte in successione il quadro della vettura entro 30 secondi dal momento in cui si è aperta la portiera: il sistema si disattiverà e il LED monitor comincerà a pulsare. Per ripristinare le normali funzioni, compiere nuovamente 3 accensioni del quadro. >
quote:Originally posted by Antonio_xxx> Sei sicuro? Allora lo possono fare anche i ladri? Non e polemica
la procedura per disinserire l'allarme in caso di guasto è questa : * In caso di interventi sull’impianto elettrico della vettura o di malfunzionamento del radiocomando della vettura, è possibile escludere il sistema (solo quando il sistema è attivo) accendendo 3 volte in successione il quadro della vettura entro 30 secondi dal momento in cui si è aperta la portiera: il sistema si disattiverà e il LED monitor comincerà a pulsare. Per ripristinare le normali funzioni, compiere nuovamente 3 accensioni del quadro. >
quote:Originally posted by videodue> mah credo che in ogni caso serva quella chiavetta che si infila dove c'è il led...
quote:Originally posted by Antonio_xxx> Sei sicuro? Allora lo possono fare anche i ladri? Non e polemica
la procedura per disinserire l'allarme in caso di guasto è questa : * In caso di interventi sull’impianto elettrico della vettura o di malfunzionamento del radiocomando della vettura, è possibile escludere il sistema (solo quando il sistema è attivo) accendendo 3 volte in successione il quadro della vettura entro 30 secondi dal momento in cui si è aperta la portiera: il sistema si disattiverà e il LED monitor comincerà a pulsare. Per ripristinare le normali funzioni, compiere nuovamente 3 accensioni del quadro. >
>