CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto Sikura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 29/09/2009 alle: 12:07:23
Sul mio camper (Mc Louis 430 VV) ho installato l'antifurto SIKURA perimetrico (due sensori, uno alla porta di ingresso alla cellula e l'altro al portellone del gavone) e volumetrico (due sensori sul cruscotto cabina). Mi sono accorto che il sensore della porta di ingresso alla cellula non fa più scattare l'antifurto (nel senso che se con l'antifurto inserito apro la porta, l'antifurto non suona, cosa che invece avviene regolarmente quando apro il portellone del gavone). Chiedo ai più esperti in materia di che cosa si tratta, se si può rimediare e in che modo. Grazie. Massimo.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 29/09/2009 alle: 12:10:23
uguale: pila...
18
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 29/09/2009 alle: 12:22:05
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 29/09/2009  12:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la rapidità della risposta, ma potresti essere un po' più chiaro? Questa pila dov'è e si deve cambiare? Grazie e scusa la mia ignoranza. Massimo
17
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 29/09/2009 alle: 12:57:11
visto che si parla del sikura, vorrei anch'io sapere dai più esperti come fare per disinserire l'allarme volumetrico. in pratica per la sosta notturna, so che c'è un sistema per lasciare attivo l'allarme perimetrico (portiere, porta ingresso e gavone)ma disinserendo quello interno così da potersi muovere liberamente. grazie franco
21
brrizza
brrizza
23/08/2003 579
Inserito il 29/09/2009 alle: 14:12:55
Per Frantis, il modello di Sekura che ho montato io funziona in questo modo: quando premi sul telecomando si attiva tutto l'allarme compreso porte, finestre, e gavoni, volumetrico compreso, ma per disattivare solo il volumetrico quando premi il telecomando e' sufficiente che tu lo tenga premuto per qualche secondo in piu' in quel caso dovresti sentire un bip, che la centralina dell'allarme emette in quel caso il volumetrico e' disattivato, per lo meno il mio funziona in questo modo. ps. per sentire il bip devi essere molto vino alla cabina di guida perche' a volte le centraline sono messe in posizioni tali che sentirle all'interno del camper e' molto difficile spero di esserti stato utile ciao B............
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 29/09/2009 alle: 14:23:38
ti ringrazio molto per la dritta che mi dai. è una prova che farò quanto prima, a patto che non vi siano vari tipi di antifurto sikura con differenti approcci operativi. speriamo bene. franco
16
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 29/09/2009 alle: 14:30:54
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 29/09/2009  12:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per essere sicuro che sia la batteria del sensore prova ad azionarlo manualmente: se NON lampeggia la batteria è da cambiare. CANARINO [8D]
17
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 29/09/2009 alle: 18:54:58
Scusate l'intrusione ma visto che si parla di antifurti vorrei chiedere un parere anch'io visto che il mio antifurto Gemini mi da dei problemucci: E' nuovo neanche 4 mesi già due sensori hanno fatto le bizze:rimane il led rosso acceso per due giorni indipendentemente dalle operazioni che faccio ,accendo spengo tolgo le pile,gli altri funzionano a dovere[?][?] cosa può essere??? Grazie Omar69[;)]
18
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 30/09/2009 alle: 08:23:40
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 29/09/2009  14:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho dimenticato di dire che il mio antifurto SIKURA è di quelli che ha i diversi sensori collegati con i fili e non tramite segnale radio. Non credo che ci sia quindi una pila per ogni sensore. AIUTO!!! Massimo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/09/2009 alle: 08:27:23
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 29/09/2009  12:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Celestinouno, come ti ha risposto Cippalippa deve essere la pila, sempre che il pulsante si muova liberamente(a volte si inceppa, verifica se premendolo e rilasciandolo si accende la spia verde). Se devi sostituirla, allora vuol dire che sono passati circa due anni, e allora ti conviene cambiarle anche agli altri sensori, dato che poi devi rimemorizzare tutti i sensori in centralina, ed è scocciante farlo di continuo. devi aprire il sensore e dentro ci trovi la batteria a pastiglia, la sostituisci, poi trovi la centralina(solitamente nel cruscotto) metti il jumper (mi pare il n°1) su posizione ON, a questo punto fai scattare uno alla volta i sensori remoti, alla fine del giro rimetti il jump in posizione e sei pronto a testare l'antifurto. Banale ma lunghetto... Ciao Gianfranco
16
nando 09
nando 09
07/03/2009 2
Inserito il 06/02/2010 alle: 16:22:28
ciao celestinouno Io ho avuto lo stesso problema con il mio antifurto SIKURA; cioè quando inserito e aprivo la porta della celulla non scatta l'allarme. Se è il tipo che ho io è solo un problemma di falso contatto, in quanto il dispositvio non è altro che um banale interruttore che si chiude a maasa con la cellulla. Prova a smontarlo e fai in modo che la "cassa" dell'interruttore venga bene a contatto con il telaio della porta, al limite grattando via un un pò di pittura dove va appoggiato.
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/02/2010 alle: 16:52:14
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 29/09/2009  18:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei pensare che non hai pemsato, d'inserire e togliere il contatto d'accensione per resettare l'antifurto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link