CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

antifurto Tecnoblok

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 21/01/2010 alle: 19:25:56
chiedo cortesemente se qualcuno sa dirmi pregi e difetti dell'antifurto meccanico Tecnoblok 06Q121 quello che immobilizza il mezzo intervenendo sui freni e sulla frizione Grazie ciao
16
rudy cotti
rudy cotti
13/03/2009 84
Inserito il 21/01/2010 alle: 20:53:53
ciao io l'ho montato sul mio transit del 2007 ed con il blocco del motorino di avviamento ed i freni io mi trovo davvero bene ed secondo me è un bel antifurto perchè quando freni li resta il mezzo ed non lo muovi piu' al di fuori che tagli i tudi ed sinceramente dopo come frena il ladro . a me il mio concessionario mi ha garantito che è il migliore ed a un buon prezzo se vuoi altre info rudycotti@hotmail.it
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/01/2010 alle: 21:36:24
Eventualmente il ladro frena usando il freno di stazionamento. Gianluca
16
rudy cotti
rudy cotti
13/03/2009 84
Inserito il 21/01/2010 alle: 21:45:50
ma quando si blocca in mezzo alla strada o davanti un semaforo a tempo di fare staccare i tubi(tagliarli) non penso
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/01/2010 alle: 21:55:46
Qualche anno fa vidid un antifurto (non ne ricordo il nome) che bloccava i freni. Lo inserivi al momento che lasciavi il mezzo,oppure si inseriva al momento che premevi il pedale del freno. Dopo un pò di ripensamenti ho preferito installare un altro tipo di antifurto,sempre meccanico,che blocca il piantone dello sterzo. Non so se quello che hai tu è quello che ho visto io. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
rudy cotti
rudy cotti
13/03/2009 84
Inserito il 21/01/2010 alle: 22:05:15
il mio è della tecnoblock con una chiave nascosta ed codificata devia ed blocca ilflusso dei freni uno che ruba il camper come inizio a il motorino di avviamento che non va poi antifurto originale del camper con chiave codificata poi quello che ho messo io bloccai freni con in piu' codice chiave + motorino io spero che perda la pazzienza il ladro ho deve perdere un sacco di tempo
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 21/01/2010 alle: 22:08:51
Ma in montagna con temperature sotto lo zero coma la mettiamo? I freni non si congelano? Ma me hanno insegnato a non mettere il freno a mano, a meno di necessità. un saluto, massimiliano.
16
rudy cotti
rudy cotti
13/03/2009 84
Inserito il 21/01/2010 alle: 22:15:00
guarda che questo antifurto non tira il freno a mano blocca l'olio che va ai freni solo in caso che venga rubato il camper al pigiamento del freno anche minima lui resta appena un po bloccato fino a quando lo si schiaccia tutto in quel caso non lo muovi piu' da li
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/01/2010 alle: 22:22:57
Quel tipo di antifurto,il freno a mano non lo utilizza. Viene intercettato il sistema idraulico che con una pompa ed elettrovalvola si blocca e non è possibile frenare o muovere il mezzo. Blocco del sistema idraulico (freni/frizione). Ad antifurto inserito, la valvola ospitata nell’antifurto diviene unidirezionale. Montata sull’impianto idraulico, consente il passaggio del liquido verso il ripetitore della frizione o i pistoncini dei freni, impedendone il reflusso. Il risultato è che la macchina o non ha trazione, oppure è bloccata (in entrambi i casi non si può muovere). Il limite di questi due antifurti è l’obsolescenza del progetto. I dispositivi vengono inseriti/disinseriti tramite una chiave meccanica, e sappiamo che una serratura con un po’ di tempo e le giuste attrezzature può essere forzata. A me personalmente non andava di andare a mettere le mani sul circuito idraulico dei freni,ma magari mi sbaglio e come ripeto è una mia opinione personale. Gianluca

Modificato da sport15 il 21/01/2010 alle 22:36:21
16
rudy cotti
rudy cotti
13/03/2009 84
Inserito il 21/01/2010 alle: 22:25:05
no io non ho mai avuto problemi è gia un anno che l'ho montato ed è ok
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 21/01/2010 alle: 22:54:34
...non sono un meccanico ma pensavo che feno a mano o no comunque se "tirati" le pinze dei freni restassero bloccati ad es. a -20 per molto tempo.
18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Inserito il 21/01/2010 alle: 22:54:55
lo stesso sistema è in uso sui camion da oltre 15 anni è molto valido e affidabile nel tempo secondo me è un ottimo antifurto molto migliore del satellitare e difficilmente manomettibile se il tempo è poco e non si hanno le attrezz adeguate ciao a tutti e buoni km[:D][:D][:D]
16
rudy cotti
rudy cotti
13/03/2009 84
Inserito il 22/01/2010 alle: 21:48:07
per massi68 quando è attivo il tecnoblok non è che resta inseriti i freni tipo come il freno a mano è solo se lo rubano e il ladro schiaccia i freni il camper si blocca li dove si trova non è che resta inserito il freno quando non viene rubato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link