CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto tracciatore gps

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 15:31:05
Ciao a tutti, 

Con le continue notizie di camper rubati mi é venuta l'idea di installare un tracciatore gps a batteria ma non saprei davvero su quale orientarmi. 
MI sono un po' documentato e quello che ho capito é che vorrei uno di quelli con batteria integrata, ricaricarlo non é un problema, credo che completamente scollegati dall'impianto principale si nascondano meglio e siano più "sicuri".
Tra voi c'è qualcuno che ne utilizza e si sta trovando bene? Ne ho visti un po' sul web in vendita e sto cercando di capire quale sia il migliore senza spendere un patrimonio.

Secondo quesito é la SIM che utilizzerei. Ho visto quella di things mobile a consumo e sto cercando di capire quanti mb effettivamente potrebbe consumare una di queste scatolette, e ultimo ma non meno importante in quali paesi funziona (basterebbe in Europa).

Grazie in anticipo

Un saluto 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 16:48:02
Ne ho uno da anni, ben nascosto... utilizzo una sim di Poste Mobile, che non ha costi fissi e basta ricaricarla una volta l'anno con pochi euro. Se non lo interrogo, non consuma nulla. Diversamente, mi invia un SMS al costo di un normale telefono.
Il problema di tutti i tracker è che possono facilmente essere neutralizzati con un disturbatore di frequenza da pochi euro...un normale jammer che si trova facilmente in rete. Anche quelli che promettono di esserne immuni, nessuno escluso!
Può servire contro un ladro occasionale e sprovveduto, niente di più...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 21/05/2023 alle 17:13:36
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 16:51:25
Io ho un dispositivo GPS stand alone comprato sul noto sito di e-commerce con scheda Things Mobile.
È in funzione ormai da almeno tre anni ed in tutto questo tempo ho caricato la SIM una volta con 30 Euro e credo di avere ancora poco meno della metà del credito.
È indipendente dall’antifurto principale del camper, ben nascosto, e con una buona app con interessanti caratteristiche (tracciamento storico del percorso, funzione fence, etc). 
A quanto so, la SIM funziona in tutta Europa ( l’altra estate in Francia ha fatto il suo dovere): l’unica pecca (della SIM e non del dispositivo) è che, essendo il provider di telefonia non italiano, quando mandi un SMS per cambiare settaggio il costo è un po’ caro. Ma non è un’operazione che si fa di frequente.
Ne sono completamente soddisfatto ( poca spesa tanta resa!,,).
Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 17:37:10
In risposta al messaggio di wippet del 21/05/2023 alle 16:48:02

Ne ho uno da anni, ben nascosto... utilizzo una sim di Poste Mobile, che non ha costi fissi e basta ricaricarla una volta l'anno con pochi euro. Se non lo interrogo, non consuma nulla. Diversamente, mi invia un SMS al costo
di un normale telefono. Il problema di tutti i tracker è che possono facilmente essere neutralizzati con un disturbatore di frequenza da pochi euro...un normale jammer che si trova facilmente in rete. Anche quelli che promettono di esserne immuni, nessuno escluso! Può servire contro un ladro occasionale e sprovveduto, niente di più...  
...
Stessa cosa, tracker che usa solo SMS se interrogato e quindi nessun consumo fisso.
Io ho una SIM TIM con tariffa base che non ha costi fissi e pago solo pochi cent ogni sms ma solo se lo interrohgo.

Secondo me giusto che abbia la sua batteria, ma anche che sia collegato tramite ricarica USB alla BS del camper, così normalmente non ci si deve ricordare di caricarlo, ma se il ladro stacca le batterie, comunque avendo la sua interna per un paui di giorno o anche piu funziona ancora.  Se non lo trovi in quel lasso di tempo, tanto non lo trovi piu, gia all estero e cambiato targa e telaio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 18:53:21
In risposta al messaggio di wippet del 21/05/2023 alle 16:48:02

Ne ho uno da anni, ben nascosto... utilizzo una sim di Poste Mobile, che non ha costi fissi e basta ricaricarla una volta l'anno con pochi euro. Se non lo interrogo, non consuma nulla. Diversamente, mi invia un SMS al costo
di un normale telefono. Il problema di tutti i tracker è che possono facilmente essere neutralizzati con un disturbatore di frequenza da pochi euro...un normale jammer che si trova facilmente in rete. Anche quelli che promettono di esserne immuni, nessuno escluso! Può servire contro un ladro occasionale e sprovveduto, niente di più...  
...
Capisco,e ti confesso che l'unica mia preoccupazione sarebbe quella del jammer. Visto che hai sollevato questa questione, mi indicheresti un sito web che vende jammer? Nel caso proverei a acquistarlo per testarlo con il dispositivo che anderei a acquistare e dopo fatto questo mi divertirei con qualche vicino rompiscatole (hehe)
per il resto grazie a tutti per le info, avrei un ulteriore domanda:
Il segnale GPS riesce a passare la lamiera di alluminio della cellula, rendendo il tracking possibile?

Saluti 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 18:54:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2023 alle 17:37:10

Stessa cosa, tracker che usa solo SMS se interrogato e quindi nessun consumo fisso. Io ho una SIM TIM con tariffa base che non ha costi fissi e pago solo pochi cent ogni sms ma solo se lo interrohgo. Secondo me giusto che
abbia la sua batteria, ma anche che sia collegato tramite ricarica USB alla BS del camper, così normalmente non ci si deve ricordare di caricarlo, ma se il ladro stacca le batterie, comunque avendo la sua interna per un paui di giorno o anche piu funziona ancora.  Se non lo trovi in quel lasso di tempo, tanto non lo trovi piu, gia all estero e cambiato targa e telaio.  
...
Riguardo al lasso di tempo per trovarlo sono d'accordo. Sicuramente una volta passati un paio di giorni rimane difficile trovarlo...
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 18:56:31
Aggiungo che non ho un camper nuovo molto appetibile da ritargare e ritelaiare che valga lo sforzo (non indifferente) per l'operazione, ma mi romperebbe parecchio le scatole mi sparisse, perché uno c'è l'ho fatta a comprarlo, 2 no...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link