CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto valido

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
10
GloLeoFraGio
GloLeoFraGio
29/01/2015 35
Inserito il 10/02/2015 alle: 16:47:49
Ciao! Siamo una famigliola di 4 persone alle prese con il nostro primo camper! Prima di iniziare qualsiasi nuova avventura con la nostra nuova casetta in movimento volevamo sapere se era il caso di installare un eventuale antifurto (soprattutto perchè abbiamo due bimbi). Se si (immagino sia così) quale il migliore? Grazie a tutti
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 10/02/2015 alle: 18:18:47
Inutile dire che il miglio antifurto è una buona assicurazione. Naturalmente tu alludi anche ad una protezione non solo da furto ma anche da protezione notturna, a tutela da eventuali farabutti notturni. Su questo credo che la maggior parte dei camperisti si siano attrezzati con un antifurto elettronico, con sensori perimetrali (sulle finestre, oblò, ecc) che, di notte esclude la protezione volumetrica e lascia attiva solo quella perimetrica. Naturalmente più ce né meglio è. Alcuni integrano con sistemi che bloccano (uniscono) i maniglioni delle porte cabina. Ti consiglio di fare un "cerca" sul forum trovi di tutto. Ti posso aggiungere che io, su ducato 250, come antifurto meccanico, inserisco un catenaccio sullo snodo cardanico alla base della canna dello sterzo (ma è una mia invenzione). ciao ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 10/02/2015 alle: 18:20:57
Non voglio e non sta bene fare pubblicità a questa o quella marca. Ti posso dire come ho ragionato personalmente che, bada bene, è quello che io penso e, senz'altro, neanche la soluzione migliore. Io sono partito dal presupposto che un ladro, se vuole entrare in un camper, entra comunque: entra nei caveaux delle banche e non vuoi che possa entrare in un camper le cui porte sono poco più che cartone? Allora ho diviso il problema in due: tentativo di furto quando sono fuori, in giro, e tentativo di furto quando sono dentro. Per la prima situazione non ci sono soluzioni: entra, rompe, ruba, esce. L'unico rimedio è una buona assicurazione contro l'incendio e furto tarata alla situazione reale del valore del mezzo e con una Compagnia seria perché ne girano anche di farlocche seppur blasonate. Il problema è se il ladro tenta di entrare quando sono dentro perché sarebbe una situazione molto pericolosa; non ho bambini al seguito ma immagino cosa possa essere anche senza bambini. Allora sicurezza sulle porte della cabina con blocchi non sbloccabili dall'esterno (la catena in vista, sfilato il deflettore... puff, sparisce), porta della cellula egualmente bloccata dall'interno con dispositivi autocostruiti (un po' di ingegno ce lo vuole!); i vari sistemi commerciali, fissati con due viti su del 'cartone' non reggono molto. Sensori alle porte e finestre, rigorosamente a filo e non via radio perché questi sono facilmente ingannabili. Doppia sirena, di cui una interna; quella esterna trova il tempo che trova: non ho visto mai nessuno correre vicino ad un mezzo a cui scatta l'allarme. Quella esterna, dormendo, sembra quella del vicino... quella interna ti fa saltare sul soffitto! Segnalazione esterna, più o meno personalizzata, di un impianto d'allarme particolare. A me hanno tentato due volte l'intrusione dalla porta della cellula, di cui una mentre ero all'interno: entrambe le volte mi hanno rovinato il nottolino della serratura ma non sono riusciti ad entrare e, spero, non riescano neanche in futuro. Tutto questo lo fa un qualsiasi allarme per auto, opportunamente installato e corredato degli specifici accessori (doppia sirena, sensori a filo...). Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 10/02/2015 alle: 18:51:09
Ben arrivato Quoto in toto Giovani Io ho Una assicurazione incendio e furto con danni. Un antifurto tradizionale Un Comando meccanico che blocca la pompa del gasolio Due bloccaporte autocostruiti che utilizzo quando sono dentro per evitare che qualcuno entri mentre dormo. Il blocca porte interno deve essere fatto in modo che all'occorrenza si sblocca in un attimo e poter uscire (nel caso di emergenza) Qual'é il migliore? C'è ne sono tanti tutti validi. P.s: visto che sei nuovo e probabilmente poco esperto e visto che siamo in inverno, non utilizzare stufette ad incandescenza in camper, normalmente basta la stufa ma se serve compra solo radiatori ad olio. Se hai preso un camper usato fai controllare bene che tutte le utenze funzionino se é nuovo provale tutte. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 10/02/2015 alle: 19:03:11
Concordo in pieno con quanto dice giovanni sulle sirene. Io a casa ho montato un buzzer, 5euro , e se scatta l'allarme mi sveglia.... ed e' sufficiente. Faro' la stessa cosa sul camper. Pero' i sensori sulle porte o finestre funzionano solo quando l'effrazione e' avvenuta (e cel'hai dentro). Occorre un perimetrale, assolutamente non ad infrarossi per diversi motivi. Lo sto' ancora cercando. La soluzione dei sensori di parcheggio mi sembra un po empirica. Fabrizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2411
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:00:53
Ma alla fine hai acquistato l'hymer, anche peche (senza polemica) hai aperto 3 post ma non hai poi risposto a nessuno. Cmq se l'antifurto è necessario o meno è anche importante capire che tipo di vacanze fai, se vai in camping o aa a poco serve un antifurto, mentre se fai libera ti potrebbe essere di aiuto, bisognerebbe capire prima quali sono le tue esigenze. ronza75
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:04:41
quote:Risposta al messaggio di GloLeoFraGio inserito in data 10/02/2015  16:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e ben venuto!. Mi identifico nelle tue esigenze e vorrei apportare la mia esperienza. 1. Un preliminare invito alla prudenza che non significa trasmettere ai propri cari tensione ma solo adoperarsi alla meglio per cautelarsi: attenzione attenzione alla sosta in libera e in autogrill pur vivendo al meglio questa nuova meravigliosa esperienza!. 2. Io individuo 3 situazioni di potenziale pericolo: A. furto del mezzo; B1 effrazione e furto del bagaglio in Tua assenza; B2. effrazione e rapina in Tua presenza. Affrontando con ordine: quanto sub. A. (furto del mezzo) coniuga antifurto elettronico (ve ne sono un sacco, il Tuo elettrauto Ti consiglierà al meglio comunque ricorda volumetrico + perimetrale spesa circa € 500) con dissuasori meccanici (catena o altro che leghi pedali e volante spesa circa € 150), con altri deterrenti poco costosi (es. blocco afflusso carburante tramite valvola, bottone di messa a massa dell'impianto elettrico, stacca batteria motore, che tutti insieme costituiscono resistenze che rallentano l'asporto del mezzo costo max € 100) e sopratutto con un localizzatore satellitare (costo € 350 se di buona marca e sopratutto non legato ad abbonamenti), per esempio in fiera a Parma ho visto questo: http://www.mechanicallinesolutions.net/localizzatoresatellitaretrack-me/ ricorda che Tu devi solo individuare la posizione del mezzo e chiedere aiuto alla P.S., non sognarTi di sostituirTi alle forze dell'ordine) e finisco con una buona assicurazione (vedo che qui in COL molti si sono trovati bene con Vittoria o con Campersereno). Passando alla voce B1. Vedi ante. venendo al punto B2. Qui opportuno il richiamo alla prudenza nella scelta della sosta. Si tratta poi di porre in essere piccoli deterrenti meccanici (tipo catenacci) che rendono rumoroso e difficile l'accesso, comunque il perimetrale farà il suo buon lavoro. Tieni un estintore a portata di mano .. [:D][}:)] ed acquista una luce per esterni mobile che si attiva con la presenza (costo € 15). Ricorda che una mazza da baseball può costituire un'arma impropria ma se tenuta a portata di mano con un guantone e una palla rimane un attrezzo sportivo [:D][:D]. Non hai chiesto come custodire i valori. Se puoi fatti un nascondiglio (p.es. dietro il boiler o nel doppio pavimento o nel garage o installa una cassaforte a combinazione (però attento al peso) in garage. Dopo queste note di prevenzione non rimane che augurarTi tante belle cose con il Tuo nuovo camper e la Tua famiglia. Rimani in COL, è una bella combricola di appassionati. Gino
10
GloLeoFraGio
GloLeoFraGio
29/01/2015 35
Inserito il 11/02/2015 alle: 14:57:13
Mi spiace ronza...ogni tanto sono assente e cosa vuoi con i bimbi non sempre riesco a conrtollare post! Cmq si ho preso un hymer swing del '98 sembra in ordine...ce lo danno con garanzia su quasi tutto e lo facciamo controllare anche da un amico meccanico! Ma secondo noi è perfetto e come prima esperienza siamo contenti così! [:)] Grazie mille a tutti! Allora ci doteremo di catenacci vari e di buona assicurazione, speriamo la Vittoria sia buona ce ne hanno parlato alcuni amici camperisti! A proposito di mazza da baseball e sport...facciamo anche arti marziali (io e moglie) e siamo dotati anche di spada [:D][:D][:D] Che bello non vediamo l'ora di fare questa esperienza e si cercheremo di stare connsessi il più possibile su COL così da farci simpatiche chiacchierate ;-)
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 11/02/2015 alle: 15:20:19
forse questo potrebbe andare? Raimondo & Giovanna
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2411
Inserito il 11/02/2015 alle: 15:29:12
Tranquillo[;)] ma era quello a caravan center a modena, se si era parcheggito a fianco a quello che ho preso io ronza75
10
GloLeoFraGio
GloLeoFraGio
29/01/2015 35
Inserito il 11/02/2015 alle: 21:30:44
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 11/02/2015  15:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No io in realtà l'ho trovato a Vicenza [;)] ottimo affare cmq ! LA VITA E' UN DONO... E IL CAMPER PURE
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 12/02/2015 alle: 20:12:27
quote:Risposta al messaggio di GloLeoFraGio inserito in data 11/02/2015  14:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attento con le spade! Non puoi portarle appresso. Ciao Gino
10
GloLeoFraGio
GloLeoFraGio
29/01/2015 35
Inserito il 12/02/2015 alle: 23:19:31
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 12/02/2015  20:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(] immagino... grazie mille gino speriamo vada tutto bene nei primi viaggi dai :-) Sono contento anche della scelta hymer [:p] LA VITA E' UN DONO... E IL CAMPER PURE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link