CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto Wireless da casa su camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:12:33
Ciao, leggendo nei post vecchi ho letto di qualcuno che stava sperimentando l'installazione di un sistema di antifurto wireless da casa nel camper. Avendo un mezzo quasi d'epoca, non credo di essere soggetto al furto del mezzo (anche se ho un interruttore stacca batteria nascosto). L'idea che fosse wireless e non a filo dipende dal fatto che non ho canaline passanti preinstallate e vorrei evitare di metterne e quindi di tirare fili in tutto il perimetro del camper. Bene, la mia intenzione era quella di avere un sistema che potesse dissuadere i malintenzionati a fare visita al mio mezzo sia quando non ci siamo dentro, sia quando ci siamo (es notte). Vorrei qualcosa di estremamente semplice da poter installare in maniera autonoma ma che al contempo segnali effrazioni di porte (due anteriori della zona guida (che comunque provvederò a bloccare con chiavistelli fai da te), quella d'accesso e due finestre. A questi sensori pensavo di aggiungere uno o due volumetrici che sopperirebbero eventualmente se venisse rotto un vetro e quindi se i sensori delle porte non dovessero scattare. Non vorrei collegare il tutto al sistema elettrico del camper (clacson, luci etc che reputo la parte più complessa). Questo perchè siamo tutti d'accordo, se uno vuole entrare o se te lo vuole fregare non c'è nulla da fare. Credo invece che se un malintenzionato forza un finestrino, il solo suonare dell'allarme potrebbe bastare. Premesso questo, ecco l'idea di utilizzare un sistema wireless che, avrebbe bisogno solo di essere alimentato. Per i consumi non dovrei avere problemi, nei prossimi giorni monterò un pannello da 110w. Su ebay si trovano tanti oggetti tipo questi:

http://www.ebay.it/itm/ALLARME-...

http://www.ebay.it/itm/ANTIFURT...

http://www.ebay.it/itm/ANTIFURT...

Volevo sapere cosa ne pensate e se qualcuno ha sul suo mezzo questi sistemi e se fanno il loro dovere. A questo pensavo di installare due piccoli led (finti) sul cruscotto o vicino alle serrature delle portiere per "evidenziare" che c'è un allarme inserito. Grazie a tutti !! Lorenzo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/03/2012 alle: 23:11:31
Chi ha provato questo esperimento in precedenza, ha rinunciato. Posso assicurartelo! [;)] Con quesi soldi poi, acquisti un buon antifurto per campper. Magari senza sensori finestra, ma al meno hai un antifurto come si deve. Luca Pinzerato
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 13/03/2012 alle: 08:14:55
Ciao, Luca, grazie della risposta. Avevo letto di qualcuno che lo aveva già sul suo camper e che ne era soddisfatto ... Hai qualche consiglio in merito ad un modello da camper su quelle cifre? (possibilmente che sia di facile montaggio perchè altrimenti sono da aggiungere altri 200 euro per il lavoro dell'elettrauto). Grazie mille! Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link