Ciao a tutti , come avrete capito ho il pensiero di non far gelare il serbatoio delle acque grigie in montagna .Secondo voi ,la domanda è aperta a tutti esperti camperisti o esperti idraulici,in un serbatoio da 110 litri quanto antigelo devo mettere sperando che funzioni per non gelare?un paio di litri possono bastare?
ciao a tutti e grazie
Ciao roller 7
non sono un esperto, solo un camperista. A mio avviso, però, il liquido antigelo, che sicuramente è fondamentale nel circuito sigillato di raffreddamento del motore, dove, proprio perchè sigillato non si perde nell'ambiente (salvo guasti, ovviamente), credo che, dal punto di vista ecologico, non sia un prodotto che poi si può smaltire, civilmente, negli appositi scarichi per le grigie. [xx(][xx(][xx(]
Alcuni dicono di buttare nel serbatoio un po' di sale (non conosco le quantità), altri però sostengono che il sale sia dannoso per le guarnizioni e tubi di scarico. Io credo che forse basterebbe svuotare sovente il serbatoio e, se gelato, versarci dentro una pentola di acqua bollente.[:)][:)][:)]
Salutoni. Mauro.
Ciao ragazzi io vi dico cosa o fatto con -17 sono uscito inlesso [:D]
butto 1 litro di antigelo -25 o sale grosso 4/5 manciate butto acqua calda x Mauro quando fai la pasta metti il sale sull'acqua ? le guarnizione non risentono del sale [:)]Luca Pd
Non usare quelle porcate superinquinanti!
Per abbassare il punto di congelamento dell'acqua a livelli utili dovresti diluire le acque grigie con un 20% minimo di antigelo!
Piuttosto usa il sale, lo sciogli in una pentola dell'acqua (utilizzi quella della pasta dopo cena).
E' ecologico, economico e funziona benissimo!