quote:Originally posted by Canarino Feroce> ... è la cosa migliore! [;)] Ciao Davide
...........e mettere un bel po di sale negli scarichi?? CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by Ecostar> Grazie per i consigli, in effetti sono delle considerazioni che avevo fatto pure io, pensando che al limite, in caso di incrostazioni alle tubature, un litro di aceto agni tanto, di quello da pochi soldi e via. Non ho mau creduto aal'antigelo ecologico, credo poco anche al liquido per le cassette ecologico, ma bisogna sempre cercare il giusto compromesso, prezzo, qualità, funzionalità. Giordano
A serbatoio vuoto consiglierei di aggiungere max un litro di antigelo puro il piu economico possibile , che sia etilenico o propilenico non fa differenza , questo serve per salvaguardare la valvola di scarico poi man mano che usate acqua aggiungete una buona quantità di sale , ancora meglio se questo sale sia della salamoia perchè sarebbe piu efficace e meno difficoltoso da inserire nello scarico , per la quantità di sale o salamia dipende da quanta acqua si usa e la temperatura esterna , solitamente con temperature di 10/15C° sotto zero in circa 20 litri di acqua in linea di massima basta 2 litri di densa salamoia o mezzo chilo di sale . ecorickid="blue"> , lascia perdere l'antigelo che vendono come ecologico perchè spenderesti quatrini in piu e inutilmente Forse cercavi questo : https://www.camperonline.it/for... Jordi64id="blue"> l'acqua salata non danneggia per niene ne le tubature ne i serbatoi , al massimo a lungo andare si potrebbero ossidare i contatti dei livelli ma questi sono estraibili e quando serve basta toglierli e disossidarli , tutto cambia se il serbatoio e tubazione fossero di lamiera Un Saluto Mario >
quote:Originally posted by NordKapp071> Non pretendo di fare la settina bianca, al massimo tre o quattro gironi, ma in fin dei conti non cambia niente, se ghiaccia lo fà in poche ore quindi..... Naturalmente se avessi la possibilità me lo farei anch'io un camper di quelli tosti, tipo Hobby o Euramobil, ma non mi sembra il caso di fare il passo più lungo della gamba, oltretutto il mio ce l'ho da soli due anni. Credo che prossimamente installerò una resistenza da usare in caso di collegamento alla 220 oppure al generatore. Ciao, Giordano
Comunque caro Giordano, mi pare che abbiamo il solito camper... ebbene... non è propriamente adatto per la settimana bianca proprio per via di questo serbatoio non coibentato. Per il resto è ok, ma questi serbatoi mi han proprio rotto. Infatti con la mogliera abbiamo buttato giù l'idea di cambiarlo (anche per mutate condizioni familiari). Mario >