In risposta al messaggio di asterix 58 del 15/10/2019 alle 15:52:38Si chiama CB Talk e qui si è già parlato. Sarebbe una applicazione "furba" se fosse usata da tutti con la testa
buongiorno a tutti, prima di iniziare voglio scrivere che non so se ho scelto il pos giusto,perdonatemi.Volevo sapere se qualcuno di voi usa o a gia usato l'aplicazione Midland,se si abbiamo un canale noi camperisti? o ' qualcosa che a noi non serve? Asentire dei camionisti e una cosa furba che ti evita antenne licenze ecc... ecc... voi cosa ne pensate?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di zorretto del 15/10/2019 alle 16:41:53perchè, se parli al CB non ti può ascoltare nessuno?
Se si viaggia in compagnia di altri camper, secondo me, il baracchino è insostituibile. Più veloce e immediato dell'applicazione Midland. E poi è più ....riservato. Parli solo con i tuoi compagni e non ti ascolta mezzo mondo, oltre al fatto che parlare al telefono è vietato ed è necessario sempre che ci sia una connessione ad internet.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/10/2019 alle 17:03:44Si , ma mi possono ascoltare solo quelli che sono sul canale e nel raggio di pochi Km ( in genere 3 o 4 km) .
perchè, se parli al CB non ti può ascoltare nessuno? e per la cronaca, neanche l'utilizzo del classico CB è ammesso alla guida
In risposta al messaggio di zorretto del 15/10/2019 alle 17:20:53ok ho capito ma diciamo che viaggiare con altri ho notato che soprattutto i camperisti di ultima generazione
Si , ma mi possono ascoltare solo quelli che sono sul canale e nel raggio di pochi Km ( in genere 3 o 4 km) . Poi mentre per i telefonini la legge è chiara, per gli apparati CB non lo è. I CB infatti sono radio telefonie non cellulari o telefonini ,il cui uso , mentre si guida, è espressamente vietato. Ma al di là di questo, trovo l'uso del Baracchino più semplice e veloce. Opinione personale.
In risposta al messaggio di asterix 58 del 15/10/2019 alle 17:32:23
ok ho capito ma diciamo che viaggiare con altri ho notato che soprattutto i camperisti di ultima generazioneavendo camper dove e difficile trovare ferro per fare mssa all'antenna e per non piazzare staffe sui camper usanodei trasmettitoria basso costo\euro 30 40 \ per radio che trasmettono su freguenze vhf uhf di marca cinesi che devo dire vanno parecchio bene comunque ho capito che il vecchio baracchino e ancora al 1 posto in uso ai camperisti.Mi sa che dovro farmi na base in acciaio 40 x40 fissarlo sul tetto della cellula e mettere su un'antenna furba
In risposta al messaggio di zorretto del 15/10/2019 alle 17:20:53passa davanti ad una pattuglia della stradale parlando al CB, poi ne discutiamo
Si , ma mi possono ascoltare solo quelli che sono sul canale e nel raggio di pochi Km ( in genere 3 o 4 km) . Poi mentre per i telefonini la legge è chiara, per gli apparati CB non lo è. I CB infatti sono radio telefonie non cellulari o telefonini ,il cui uso , mentre si guida, è espressamente vietato. Ma al di là di questo, trovo l'uso del Baracchino più semplice e veloce. Opinione personale.
https://www.laleggepertutti.it/...