CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

apparato C.B.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/11/2010 alle: 13:36:36
Dopo essermi documentato leggendo vari posts in merito, ho le idee più confuse di prima[:D]. Ho sempre avuto nei mezzi precedenti un apparato c.b. montato fisso con antenna esterna, il più delle volte ho provveduto ad installarli personalmente con risultati egregi, su questo ultimo camper ho qualche difficoltà a provvedere al'installazione per la particolarità del mezzo, privo di un musetto su cui installare l'antenna e problemi anche per portare un cavo al tetto evitando di fare fori ecct. Avrei pensato di acquistare un portatile Alan 42 Multi, evitando così i problemi sopradescritti, ma vorrei conoscere da qualcuno che lo possiede se è in grado di dare una sufficiente copertura (mi basterebbe una portata di max 1 km. in campo libero) e se la percezione della voce è ottimale o almeno buona, naturalmente con l'antenna di dotazione. Attendo fiducioso qualche risposta. Cordiali Saluti. Marino2
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 23/11/2010 alle: 14:14:19
il portatile in movimento non rende meglio un fisso se non fosse possibile l' antenna fissa usa una base magnetica sicuramente più efficace del portatile. Ciao
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 23/11/2010 alle: 14:28:10
un portatile all'interno di un mezzo ha una resa pessima . qualche centinaio di metri in trasmissione e un pò di più in ricezione. non e un problema di apparato ma di antenna,in pratica il segnale viene in gran parte schermato dalla cabina. già provato e sto passando ad un impianto tradizionale. ciao Roberto
15
ruggieroenry
ruggieroenry
10/06/2010 132
Inserito il 23/11/2010 alle: 16:59:19
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 23/11/2010  13:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quanto sopra descritto: Gittata di circa 5-600 mt ed anche modulazione saturata (in AM) a causa dell'aumento del valore swr che impazzisce nella cabina che fà da gabbia di faraday (schermatura). Ciao!
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 23/11/2010 alle: 17:38:25
io con il portatile alan 98 quello sotto con la sua piccola antenna flessibile, ho avuto difficolta tra un mezzo e l'altro che era subito dietro, anche perchè becca un sacco di fruscii e scariche poi non ricordo dove, forse sul manuale consigliava di non usarlo all'interno per possibili conseguenze sulle persone, pensa che i cellulari escono con molto meno di un watt eppure vi sono studi che riferiscono di possibili danni alla salute, l'alan 98 esce con 4,5 watt quindi molto sconsigliato, posso anche sbagliarmi ciao romeo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 23/11/2010 alle: 19:45:07
Se ti piace l'Alan 42 usalo. Ma dotalo di antenna esterna. Un'antenna lunga una spanna, quanto può guadagnare su una lunghezza d'onda di 11 metri? [;)]alvaro
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/11/2010 alle: 17:32:18
Ringrazio per le informazioni fornitemi, alla fine,considerando l'uso molto sporadico, visto che in genere viaggio da solo, opterei per una coppia di radiotrasmittenti PMR ZODIAC K2 446 MHz, che portate dall'equipaggio con il quale abbiamo fatto il viaggio in patagonia, si erano comportate molto bene con una portata di oltre 1 km. anche in condizioni difficili di segnale. Così eviterei l'installazione dell'antenna non molto semplice nel mio mezzo. Cordiali Saluti. Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link