CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

apparato CB

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 07/01/2008 alle: 13:55:50
quote:Originally posted by Elnaghstar
Per fbonfi - wapiti e a chi sia interessato , il posizionamento dell'antenna è di fondamentale importanza e deve avere una buona massa , solitamente il fissaggio dell'antenna viene fatto sul portapacchi in alluminio e se il mezzo è in vetroresina la massa non è sufficiente bisognerebbe portare un ulteriore filo di massa collegato al telaio del mezzo o fissare l'antenna sul musetto del mezzo , fate molta attenzione nel saldare i PL di raccordo antenna e cb , >
> A parte la massa che è importantissima ma se lo metto su musetto come fisso la "frusta" dell'antenna per evitare che sbatta sulla mansarda o esistono dei modelli corti? Ho letto aliova che parla di un'antenna con base magnetica ma quanto è lunga ? Scusate non ne capisco niente e le uniche antenne che ho visto su internet o montate sui camper mi sebrano lunghe almeno 2 mt quindi.. Grazie per le rispooste Maurizio
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:30:03
quote:Originally posted by fbonfi
Per alva.it, esiste ancora il limite di 5W per i CB? Puoi uscire con 25W perche' sei un radioamatore? Facci sapere. Fabio >
> Il limite di potenza per la banda CB è attualmente di 4W. Alta cosa i radioamatori, il limite ministeriale è 500W solo sulle bande amatoriali, che non sono la banda CB, Se trasmetto in CB, il limite è comunque 4W, e la patente di radioamatore non è valida. Anch'io faccio denuncia del baracchino e pago la tassa annuale.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 07/01/2008 alle: 16:53:47
quote:Originally posted by wapiti
quote:Originally posted by Elnaghstar
Per fbonfi - wapiti e a chi sia interessato , il posizionamento dell'antenna è di fondamentale importanza e deve avere una buona massa , solitamente il fissaggio dell'antenna viene fatto sul portapacchi in alluminio e se il mezzo è in vetroresina la massa non è sufficiente bisognerebbe portare un ulteriore filo di massa collegato al telaio del mezzo o fissare l'antenna sul musetto del mezzo , fate molta attenzione nel saldare i PL di raccordo antenna e cb , >
> A parte la massa che è importantissima ma se lo metto su musetto come fisso la "frusta" dell'antenna per evitare che sbatta sulla mansarda o esistono dei modelli corti? Ho letto aliova che parla di un'antenna con base magnetica ma quanto è lunga ? Scusate non ne capisco niente e le uniche antenne che ho visto su internet o montate sui camper mi sebrano lunghe almeno 2 mt quindi.. Grazie per le rispooste Maurizio
>
> Esistono le antenne corte. La mia è una "Sigma" modello S60/A. E' un'antenna caricata, sono quelle con una specie di molla nel mezzo, lunga 68 centimetri. Montata su una base magnetica, funziona egregiamente. Un altro modello abbastanza corto è la camper 27, sempre della "Sigma", lunga 1 metro ed in fibra. Non dovrebbe avere bisogno di piano di massa. Il condizionale è d'obbligo. Comunque dai un'occhiata al catalogo online della "Sigma":

http://www.sigmaantenne.it/

18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 08/01/2008 alle: 13:42:47
quote:Originally posted by alva.it Esistono le antenne corte. La mia è una "Sigma" modello S60/A. E' un'antenna caricata, sono quelle con una specie di molla nel mezzo, lunga 68 centimetri. Montata su una base magnetica, funziona egregiamente. Un altro modello abbastanza corto è la camper 27, sempre della "Sigma", lunga 1 metro ed in fibra. Non dovrebbe avere bisogno di piano di massa. Il condizionale è d'obbligo. Comunque dai un'occhiata al catalogo online della "Sigma":

http://www.sigmaantenne.it/

>
> Grazie 1000 per le dritte ma sicuramente, qualora decidessi, vi romperò uletriormente le scatole :-) Ciao Maurizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 08/01/2008 alle: 23:24:17
vi chiedo una cortesia x rinnovare l'abbonamento x CB cosa devo fare? vi ringrazio se mi date una dritta [;)]
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 09/01/2008 alle: 08:49:07
Ciao, Settimana prossima devo portare il camper da un installatore e già che è li vorrei montare il CB, il tizzio mi ha proposto un Alan 100 a 60€ (nuovo). Cosa ne dite? come apparecchio è valido? Considerate che gli ho chiesto qualche cosa da non spendere tanto e lui mi ha detto che va benissimo questo modello... Grazie Saluti Claudio
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/01/2008 alle: 11:28:20
quote:Originally posted by newstyle76
vi chiedo una cortesia x rinnovare l'abbonamento x CB cosa devo fare? vi ringrazio se mi date una dritta [;)] >
> Se sei in possesso della dichiarazione di inizio attività in "Banda Cittadina - CB", piu volgarmente chiamata denuncia di possesso, indirizzata al: Ministero delle Comunicazioni ispettoraro territoriale della tua regione, devi fare solo un versamento di 12€ alla "Tesoreria provinciale dello stato" con la causale: contributo anno..... CB. Se vuoi cominicarmi la tua regione e la tua provincia, vedo di darti una mano nella ricerca del numero di conto corrente postale, ed eventualmente del modulo per la denuncia. 73 de IZ2MHT
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/01/2008 alle: 11:36:11
quote:Originally posted by Claudio81
Ciao, Settimana prossima devo portare il camper da un installatore e già che è li vorrei montare il CB, il tizzio mi ha proposto un Alan 100 a 60€ (nuovo). Cosa ne dite? come apparecchio è valido? Considerate che gli ho chiesto qualche cosa da non spendere tanto e lui mi ha detto che va benissimo questo modello... Grazie Saluti Claudio >
> Ciao Claudio l'Alan 100 è un buon baracchino, e lo spunti ad un ottimo prezzo. Ricorda che il pezzo più importante è l'antenna, fuori c'è lei che ti mette in contatto. La ricetrasmittente è un trasduttore dall'antenna a tuo orecchio, o dal microfono all'antenna. Quindi poni la massima cura nella scelta a nel posizionamento dell'antenna. 73 de IZ2MHT
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:56:27
Il discorso è che l'antenna e una specie di amplificatore sono già presenti sul camper... L'antenna è fissata con una piastrina sul tetto del camper (mansardato con tetto in alluminio), quindi non credo che ci siano problemi di massa. Quindi dovrà soltanto vedere di tarare il tutto... Grazie Claudio
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 09/01/2008 alle: 17:25:00
quote:Originally posted by alva.it
vi chiedo una cortesia x rinnovare l'abbonamento x CB cosa devo fare? vi ringrazio se mi date una dritta [;)] >
> Se sei in possesso della dichiarazione di inizio attività in "Banda Cittadina - CB", piu volgarmente chiamata denuncia di possesso, indirizzata al: Ministero delle Comunicazioni ispettoraro territoriale della tua regione, devi fare solo un versamento di 12€ alla "Tesoreria provinciale dello stato" con la causale: contributo anno..... CB. Se vuoi cominicarmi la tua regione e la tua provincia, vedo di darti una mano nella ricerca del numero di conto corrente postale, ed eventualmente del modulo per la denuncia. 73 de IZ2MHT
>
> Se installo il CB basta che compilo questi moduli e pago il bollettino in posta? (sono della provincia di lecco e non ho mai avuto CB) Grazie e scusate se ho ingolfato il post Saluti Claudio
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 12/01/2008 alle: 01:11:26
quote:Originally posted by Claudio81
quote:Originally posted by alva.it
>
> Se installo il CB basta che compilo questi moduli e pago il bollettino in posta? (sono della provincia di lecco e non ho mai avuto CB) Grazie e scusate se ho ingolfato il post Saluti Claudio
>
> Esatto Claudio. I moduli vanno bene per la nostra regione. Stampa, compila, e spedisci in raccomandata RR. Tieni una copia della denuncia nel camper assieme alle ricevute del versamenti annui da 12€, per eventuali controlli. 73 de IZ2MHT
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 14/01/2008 alle: 12:31:28
Sul mezzo bisogna tenere necessariamente l'originale ella domanda e della ricevuta o basta una fotocopia? Grazie Fabio
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 16/01/2008 alle: 10:21:20
quote:Originally posted by fbonfi
Sul mezzo bisogna tenere necessariamente l'originale ella domanda e della ricevuta o basta una fotocopia? Grazie Fabio >
> Ciao Se guardi all'inizio della seconda pagina delle foto che ho allegato c'è scritto "Il titolare è tenuto a conservare copia della presente dichiarazione, per l'esibizione agli Organi di Controllo" Saluti[;)] Claudio
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:56:47
Ciao Claudio81, in effetti tutti conserviamo la documentazione. La domanda era relativa a quale documento deve accomapagnare l'apparato. Grazie Fabio
21
adriano iz2dap
adriano iz2dap
28/12/2003 33
Inserito il 17/01/2008 alle: 23:30:26
ciao claudio81.....il tuo installatore ti sta leggendo e rispondendo...sei di Merate, hai nel tuo paese il più grande club c.b. d'Italia, hai come installatore colui che ha fatto e richiesto centinaia e centinaia di concessioni(prima) autorizzazioni(poi) e licenze (ora) in Lombardia,..... e vai sul forum a chiedere informazioni?????ma dai........... ciao ci vediamo domenica a sciare...... adriano iz2dap

www.campernoleggiomauri.it

18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 18/01/2008 alle: 14:56:33
quote:Originally posted by adriano iz2dap
ciao claudio81.....il tuo installatore ti sta leggendo e rispondendo...sei di Merate, hai nel tuo paese il più grande club c.b. d'Italia, hai come installatore colui che ha fatto e richiesto centinaia e centinaia di concessioni(prima) autorizzazioni(poi) e licenze (ora) in Lombardia,..... e vai sul forum a chiedere informazioni?????ma dai........... ciao ci vediamo domenica a sciare...... adriano iz2dap

www.campernoleggiomauri.it

>
> era solo per una conferma, visto che al momento non sono intenzionato a iscrivermi al club ma solo fare le pratiche per poter utilizzare il CB... Trattami bane il camper[:D][:D][8D][8D][^] Saluti Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link