quote:Originally posted by Elnaghstar> A parte la massa che è importantissima ma se lo metto su musetto come fisso la "frusta" dell'antenna per evitare che sbatta sulla mansarda o esistono dei modelli corti? Ho letto aliova che parla di un'antenna con base magnetica ma quanto è lunga ? Scusate non ne capisco niente e le uniche antenne che ho visto su internet o montate sui camper mi sebrano lunghe almeno 2 mt quindi.. Grazie per le rispooste Maurizio
Per fbonfi - wapiti e a chi sia interessato , il posizionamento dell'antenna è di fondamentale importanza e deve avere una buona massa , solitamente il fissaggio dell'antenna viene fatto sul portapacchi in alluminio e se il mezzo è in vetroresina la massa non è sufficiente bisognerebbe portare un ulteriore filo di massa collegato al telaio del mezzo o fissare l'antenna sul musetto del mezzo , fate molta attenzione nel saldare i PL di raccordo antenna e cb , >
quote:Originally posted by fbonfi> Il limite di potenza per la banda CB è attualmente di 4W. Alta cosa i radioamatori, il limite ministeriale è 500W solo sulle bande amatoriali, che non sono la banda CB, Se trasmetto in CB, il limite è comunque 4W, e la patente di radioamatore non è valida. Anch'io faccio denuncia del baracchino e pago la tassa annuale.
Per alva.it, esiste ancora il limite di 5W per i CB? Puoi uscire con 25W perche' sei un radioamatore? Facci sapere. Fabio >
quote:Originally posted by wapiti> Esistono le antenne corte. La mia è una "Sigma" modello S60/A. E' un'antenna caricata, sono quelle con una specie di molla nel mezzo, lunga 68 centimetri. Montata su una base magnetica, funziona egregiamente. Un altro modello abbastanza corto è la camper 27, sempre della "Sigma", lunga 1 metro ed in fibra. Non dovrebbe avere bisogno di piano di massa. Il condizionale è d'obbligo. Comunque dai un'occhiata al catalogo online della "Sigma":
quote:Originally posted by Elnaghstar> A parte la massa che è importantissima ma se lo metto su musetto come fisso la "frusta" dell'antenna per evitare che sbatta sulla mansarda o esistono dei modelli corti? Ho letto aliova che parla di un'antenna con base magnetica ma quanto è lunga ? Scusate non ne capisco niente e le uniche antenne che ho visto su internet o montate sui camper mi sebrano lunghe almeno 2 mt quindi.. Grazie per le rispooste Maurizio
Per fbonfi - wapiti e a chi sia interessato , il posizionamento dell'antenna è di fondamentale importanza e deve avere una buona massa , solitamente il fissaggio dell'antenna viene fatto sul portapacchi in alluminio e se il mezzo è in vetroresina la massa non è sufficiente bisognerebbe portare un ulteriore filo di massa collegato al telaio del mezzo o fissare l'antenna sul musetto del mezzo , fate molta attenzione nel saldare i PL di raccordo antenna e cb , >
>
http://www.sigmaantenne.it/
quote:Originally posted by alva.it Esistono le antenne corte. La mia è una "Sigma" modello S60/A. E' un'antenna caricata, sono quelle con una specie di molla nel mezzo, lunga 68 centimetri. Montata su una base magnetica, funziona egregiamente. Un altro modello abbastanza corto è la camper 27, sempre della "Sigma", lunga 1 metro ed in fibra. Non dovrebbe avere bisogno di piano di massa. Il condizionale è d'obbligo. Comunque dai un'occhiata al catalogo online della "Sigma":> Grazie 1000 per le dritte ma sicuramente, qualora decidessi, vi romperò uletriormente le scatole :-) Ciao Mauriziohttp://www.sigmaantenne.it/
>
quote:Originally posted by newstyle76> Se sei in possesso della dichiarazione di inizio attività in "Banda Cittadina - CB", piu volgarmente chiamata denuncia di possesso, indirizzata al: Ministero delle Comunicazioni ispettoraro territoriale della tua regione, devi fare solo un versamento di 12€ alla "Tesoreria provinciale dello stato" con la causale: contributo anno..... CB. Se vuoi cominicarmi la tua regione e la tua provincia, vedo di darti una mano nella ricerca del numero di conto corrente postale, ed eventualmente del modulo per la denuncia. 73 de IZ2MHT
vi chiedo una cortesia x rinnovare l'abbonamento x CB cosa devo fare? vi ringrazio se mi date una dritta [;)] >
quote:Originally posted by Claudio81> Ciao Claudio l'Alan 100 è un buon baracchino, e lo spunti ad un ottimo prezzo. Ricorda che il pezzo più importante è l'antenna, fuori c'è lei che ti mette in contatto. La ricetrasmittente è un trasduttore dall'antenna a tuo orecchio, o dal microfono all'antenna. Quindi poni la massima cura nella scelta a nel posizionamento dell'antenna. 73 de IZ2MHT
Ciao, Settimana prossima devo portare il camper da un installatore e già che è li vorrei montare il CB, il tizzio mi ha proposto un Alan 100 a 60€ (nuovo). Cosa ne dite? come apparecchio è valido? Considerate che gli ho chiesto qualche cosa da non spendere tanto e lui mi ha detto che va benissimo questo modello... Grazie Saluti Claudio >
quote:Originally posted by alva.it> Se installo il CB basta che compilo questi moduli e pago il bollettino in posta? (sono della provincia di lecco e non ho mai avuto CB)quote:Originally posted by newstyle76> Se sei in possesso della dichiarazione di inizio attività in "Banda Cittadina - CB", piu volgarmente chiamata denuncia di possesso, indirizzata al: Ministero delle Comunicazioni ispettoraro territoriale della tua regione, devi fare solo un versamento di 12€ alla "Tesoreria provinciale dello stato" con la causale: contributo anno..... CB. Se vuoi cominicarmi la tua regione e la tua provincia, vedo di darti una mano nella ricerca del numero di conto corrente postale, ed eventualmente del modulo per la denuncia. 73 de IZ2MHT
vi chiedo una cortesia x rinnovare l'abbonamento x CB cosa devo fare? vi ringrazio se mi date una dritta [;)] >
>
Grazie e scusate se ho ingolfato il post
Saluti
Claudio quote:Originally posted by Claudio81> Esatto Claudio. I moduli vanno bene per la nostra regione. Stampa, compila, e spedisci in raccomandata RR. Tieni una copia della denuncia nel camper assieme alle ricevute del versamenti annui da 12€, per eventuali controlli. 73 de IZ2MHTquote:Originally posted by alva.it> Se installo il CB basta che compilo questi moduli e pago il bollettino in posta? (sono della provincia di lecco e non ho mai avuto CB)quote:Originally posted by newstyle76> Se sei in possesso della dichiarazione di inizio attività in "Banda Cittadina - CB", piu volgarmente chiamata denuncia di possesso, indirizzata al: Ministero delle Comunicazioni ispettoraro territoriale della tua regione, devi fare solo un versamento di 12€ alla "Tesoreria provinciale dello stato" con la causale: contributo anno..... CB. Se vuoi cominicarmi la tua regione e la tua provincia, vedo di darti una mano nella ricerca del numero di conto corrente postale, ed eventualmente del modulo per la denuncia. 73 de IZ2MHT
>![]()
![]()
![]()
Grazie e scusate se ho ingolfato il post Saluti Claudio
>
quote:Originally posted by fbonfi> Ciao Se guardi all'inizio della seconda pagina delle foto che ho allegato c'è scritto "Il titolare è tenuto a conservare copia della presente dichiarazione, per l'esibizione agli Organi di Controllo" Saluti[;)] Claudio
Sul mezzo bisogna tenere necessariamente l'originale ella domanda e della ricevuta o basta una fotocopia? Grazie Fabio >
www.campernoleggiomauri.it
quote:Originally posted by adriano iz2dap> era solo per una conferma, visto che al momento non sono intenzionato a iscrivermi al club ma solo fare le pratiche per poter utilizzare il CB... Trattami bane il camper[:D][:D][8D][8D][^] Saluti Claudio
ciao claudio81.....il tuo installatore ti sta leggendo e rispondendo...sei di Merate, hai nel tuo paese il più grande club c.b. d'Italia, hai come installatore colui che ha fatto e richiesto centinaia e centinaia di concessioni(prima) autorizzazioni(poi) e licenze (ora) in Lombardia,..... e vai sul forum a chiedere informazioni?????ma dai........... ciao ci vediamo domenica a sciare...... adriano iz2dapwww.campernoleggiomauri.it
>