quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 18/12/2011 19:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh se proprio lo devi buttare.. dimmmi dove lo butti! io uso praticamente solo quelle frequenze (FRS o GMRS) da 10 anni. Ho due midland prese quando qui le g7 non esistevano.. ho anche una motorola ma non so se è lo stesso modello. Il tutto con "base" un veicolare bibanda sul camper. Ormai in giro se ne trovano parecchie e non è raro trovare in vacanza altra gente sulle stesse frequenze. Scherzi a parte, per qualche euro la puoi vendere. ciao
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 11/01/2012 23:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Questo è il cuxio del mio alan 48 omologato in Italia:
se sei sicuro che la radio polacca ha questa omologazione prendila. Altimenti rischi.
Il marchio CE non è l'omologazione.
Chiaro che nessuno ti andrà mai a vedere il sedere della radio montata, ma un giorno la volessi vendere...
Il prezzo è allettante.
P.S.
tutti i radioamatori del mondo usano il tu per conversare, non ci sono confini di stato, strati sociali, religioni, e politica. Ti prego non usare il voi[;)]
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/01/2012 00:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del consiglio. La targhetta riporta solo il numero di serie e il marchio CE. Non vedo nessun numero di omologazione. Ma anche in Italia, per i cb di piccola potenza non ho visto numero di omologazione. Almeno credo. Che mi dici del modello M-760 Plus? Ciao.
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 12/01/2012 14:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Andrea, non esiste la radio CB di piccola o grande potenza. Per legge sono tutte max 4 Watt. Devono essere tutte omologate: con targhetta posta sul retro e numero di omologazione. Se manca il mumero, arriva dal mercato parallelo. Numero di serie e marchio CE non sono un'omologazione valida in Italia. Di sicuro L'M-760 plus, è superiore all'altra. Ha i filtro antidisturbo, l'ANL, limitatore del rumore, Dual Watch, monitoraggio di due canali, Electronic Speech Processor, processore elettronico di modulazione, 8 bande programmabili ...e molto altro.[;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT http://www.ebay.it/itm/ROSMETRO...
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 15/01/2012 20:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Raff, sarà per le istruzioni dei comandi in una lingua di un paese dell'est, presumo; sarà per il marchio CE appiccicato con un bollino adesivo, sarà che non conosco il costruttore e il paese di provenienza, sarà per la mancanza di garanzia... ...che uso da anni un nostrano "Zetagi" mod. 102: http://www.zetabishop.it/product/8936/Rosmetro-ZG-Mod-M-102-3-200-Mhz-500-Watt.html di sicura qualità. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT