quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 12/12/2011 19:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, sono nella stessa tua identica situazione, camper parcheggiato a casa mia in piena campagna... Io ho messo uno di quegli aggeggi che hai menzionato, ha 2 selettori, uno per i topi ed uno per insetti, non so se funzioni ma visto il costo esiguo io l'ho messo. Però se come me hai la fortuna di avere il camper a casa puoi controllarlo spesso (io lo faccio quasi ogni giorno), per il resto le regoline contro i topi sono sempre le stesse: non lasciare cibo o avanzi di cibo (anche le briciole più piccole possono attirarli), pulizia completa del pavimento e lasciar scorrazzare qualche gatto "randagio" offrendogli del cibo di tanto in tanto... Ciao[:)]
vi sono 4 tasti selezionabili, dall'animale piu piccolo fino a quello piu grande, al massimo da fastidio solo agli umani visto che il mio gatto è andato ad annusarlo e poi ci si è addormentato a pochi metri, praticamente non ho notato nessuna differenza di reazione dai vari animali quando lo accendevo
ciao romeo quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 13/12/2011 11:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Soleado, avevo letto di questa tua soluzione, il problema è trovare la naftalina, perchè pare che non si venda più o sbaglio. Saluti Veleno[:)]
quote:Risposta al messaggio di andrea71 inserito in data 13/12/2011 12:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Andrea per i consigli. In effetti per abitudine, anche con il precedente camper, ad ogni rientro l'ho sempre svuotato di qualsiasi cosa (innanzitutto residui di cibo) potesse attirare i roditori della malora. Comunque il timore rimane, infatti ho acquistato e posizionato l'apparecchio ad ultrasuoni (funzionerà [?][?]) inoltre vorrei trovare uno spray repellente con cui spruzzare interno cofano e ruote (non trovando la naftalina in commercio). Non vorrei usare la colla perchè comunque, vivendo in campagna, potrebbero rimanere incollati altri animali (gatti, cani, uccelli ecc). Saluti Veleno[:)]
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 13/12/2011 20:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Soleado, mi informo subito presso un amico che ha un negozio di articoli per la casa. Grazie ancora. Veleno[:)]
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 15/12/2011 19:37:52 (> prova questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.wuerth.it/html/catal...
funziona alla grande!!quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 15/12/2011 21:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolone, tu lo stai utilizzando ed effettivamente funziona? Inoltre, mi sai dire quanto costa? Saluti Veleno[:)]
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 16/12/2011 18:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Paolone, seguirò il tuo consiglio. Saluti Veleno[:)]