CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

apparecchio CB

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 15/11/2009 alle: 20:16:50
Ho cercato nelle varie discussioni qualcosa in merito ma non l'ho trovato. Vorrei acquistare un apparecchio cb portatile. Mi hanno consigliato il modello Alan 42 multi della Midlan. Pensate che possa andare bene??[?][?] grazie per i consigli
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 16/11/2009 alle: 06:55:28
Andare bene per fare cosa? Forse per trasmettere dalla terrazza del decimo piano di un palazzo, se invece ti serve sul camper monta un fisso e avrai meno problemi e più soddisfazioni. Il portatile usato in auto o in camper necessita di antenna e alimentazione esterna, a quel punto risulta molto scomodo da utilizzare e quindi avresti bisogno di un microfono esterno. Ciao Antonio
100669
100669
-
Inserito il 16/11/2009 alle: 07:14:50
Anche io ti consiglio il fisso. questa estate eravamo in 3 camper; il mio ed un altro con fisso alan 48 e nessun problema, mentre il terzo camper con noi dialogava con un portatole della Motorola (per dire che non erano portatili a basso costo), ma la resa era scarsa e spesso non riuscivamno a parlarci. avendo provato nello stesso momento entrambi ti consiglio sicuramente il fisso ed a mio avviso alan 48. ciao stefano
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 16/11/2009 alle: 09:29:58
Dalla mia esperienza, qindi prendetela come viene, l'importanza di una radio è relativa, quello che è importantissimo è di avere una buona antenna e non basta, solo questa, è la massa e il piano di riflessione che devono essere bilanciati. Se ciò non accade si sentono: rumori, interferenze, abbattimenti di portante,radio a volte incomprensibile nonostante il segnale, ECC. Si la radio da addottare, una radio veicolare fissa, buone la midland, e la icom e altre da non disprezzare, è solo questione di impianto efficente, fatto a regola d'arte. Si può fare di tutto ma bisogna vedere come quanto sopra esposto la funzionalità nella scelta che si intende fare.(rimanere fissa sul mezzo o portarsela anche a spasso).
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 16/11/2009 alle: 12:19:13
Il baracchino mettilo fisso, è la miglor cosa. L'alan 42 e la relativa antenna è abbastanza ingombrante in portatile, dopo un paio di volte lo lasceresti fisso. In portatile uso una coppia di LPD della Icom, in po' care, ma eccezionali
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 16/11/2009 alle: 12:39:51
Non vorrei montarlo fisso perchè non saprei dove metterlo e poi non vorrei fare un buco nella carrozzeria. Sarei orientato su un cb portatile, ad ogni modo sto prendendo in seria considerazione anche un cb fisso. Mi sapresti indicarene uno valido, non importa se costa qualche cosa, importante è che funzioni bene grazie
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/11/2009  12:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 16/11/2009 alle: 12:57:50
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 16/11/2009  12:39:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ti consiglio l'alan 48. Prendi in considerazione anche queste:

http://www.marcucci.it/prodotti...

http://www.marcucci.it/prodotti...

c'è anche il versione nera. Ricorda: cura l'antenna. Questa è la parte importante. Se spendo 100 per l'impianto, 20 li spendo per la radio, 80 per l'antenna.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 16/11/2009 alle: 12:59:45
Anch'io avevo radio portatili, alla fine ho optato per uno fisso, e secondariamente per uno mobile della Icom come suggerisce alva.it, per il fisso Midland e Icom forse i più versatili SUPERCOLLAUDATI,importante è avere una BUONA antenna. Poi vorrei proprio capire cosa hai visto, Ci sono aperte discussioni sia di antenne che d'installazione, ma penso che alva.it sia in grado di farti fare un'installazione fissa su qualunque camper.[;)]
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 16/11/2009 alle: 20:06:36
Anche io ho comprato le G7 pensavo anche al fatto che potevi usarle anche fuori dal camper,però mentre viaggi era tutto un far ripetere la discussione perchè alla prima non riesci a capire,a meno che tu abbia le radioline a portata di orecchio.Dopo 3 uscite tra amici mi sono comprato l'Alan 48 e ti posso garantire che è tutto un'altro sentire,io su Ford anno 2008 l'ho fatto mettere sotto il cambio e non ho dovuto forare niente,per quanto riguarda l'antenna se guardi anche di recente c'è varie discussioni su dove metterla. Ciao Lukas
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link