quote:Risposta al messaggio di wolkertexas inserito in data 28/12/2011 21:01:30 ora ho disattivato "Roaming dati" ma Sygic mi sembra di capire che c è una versione gratuita ho mi sbaglio ? >> Di Sygic esiste una versione di prova della durata di sette giorni. Dopo o lo compri o lo disinstalli. Sygic, in viaggio, non abbisogna di essere in rete, lavora con il solo Gps. Alcuni servizi (p.e. TMC) funzionano se connessi alla rete telefonica. Personalmente lo uso ormai da tre mesi; ho cercato di capire tutte le sue possibilità senza però mai accedere alla rete; ho imparato anche a convertire i Pdi da Tomtom (ed altre tipologie) a questo sistema ed anche il contrario. Tre-quattro giorni fa me lo sono trovato aggiornato automaticamente alla nuova versione in quanto il cellulare, in casa, resta connesso tramite la rete wi-fi. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 28/12/2011 21:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ho trovato nel "market android" Sygic e l'Applicazione Professionale, nella sezione gratuita ma ora ho visto che come dici tu è in prova 7gg. Da come scrivi mi pare di capire che ti trovi bene con questo sistema di navigazione. bye
quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 30/11/2011 11:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 29/12/2011 10:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra) L'ho installata ma nel momento in cui la faccio partire mi da' un errore... >> Eh, anche a me (vedi sopra)
quote:Risposta al messaggio di wolkertexas inserito in data 29/12/2011 10:21:43 Da come scrivi mi pare di capire che ti trovi bene con questo sistema di navigazione. >> Ti confesso che, da vecchio informatico, questo è il primo software pagato anche se... illegalmente si potrebbe trovare ma, dato il costo (29.90 intera Europa, compresa Russia, aggiornamento gratuito software e mappe a vita), mi è sembrato più onesto seguire la via ufficiale. Soddisfazione: non è intuitivo come Tomtom (di cui sono estimatore a prescindere) ma nei calcoli dei percorsi è ottimo, veloce nei ricalcoli; mappe anche in 3d, infinito numero di Poi personali (oltre a quelli classici); touch screen (punti il dito sulla mappa e puoi predisporre l'itinerario fin lì); punti intermedi (way-point) nel percorso quanti ne vuoi; assistente di corsia non solo autostradale, in due formati, Lati negativi secondo il mio parere: i preavvisi (tipo autovelox) solo nel raggio di x metri (max 1000) anzichè sul percorso mentre per me sarebbero necessarie due opzioni: sul percorso e nel raggio di almeno 10 km. La prima opzione per gli autovelox, per la seconda opzione per segnalarmi aree camper nelle vicinanze del percorso. Questa possibilità è stata presa in considerazione dal team di Sygic attraverso un forum diretto a cui rispondono di persona i tecnici della Società. Manca un tasto per zittire Danielle (la tizia che dà gli avvisi). In questi tre mesi di uso quasi quotidiano, si è comportato bene, sia in viaggio libero che all'interno di grandi città (Torino, che non conoscevo e Roma che conoscevo); gli avvisi sono sempre tempestivi. Diciamo pure che non rompe più di tanto sui lunghi percorsi: ho avuto prova da Pescara a Piacenza (verso Torino), in A14 ed A1, non parla mai se non a Piacenza, alla deviazione per la A21; naturalmente tutte le possibili uscite e deviazioni lungo questi quasi 500 km sono segnalati dall'assistente di corsia in modo perfetto e chiarissimo. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 29/12/2011 13:06:45 Non è ho provati altri, voi? >> Mi ripeto, nel senso che l'ho già scritto in altre discussioni, ma prima di fermarmi a Sygic ne avevo provati diversi, e ne ho provati anche dopo, tra cui per ultimo Route66. Ho provato, se non ricordo male, Ndrive, Copilot, Garmin, Igo8, NavFree, Navigon, e ne dimenticherò certo qualcuno perchè la lista era lunghissima. Naturalmente solo navigatori su cellulare con funzionamento off-line perchè, per il mio modo di vedere, un navigatore che richiede un collegamento continuo alla rete internet ha un costo troppo elevato rispetto ai tradizionali. Ho simulato, con wi-fi, Google ma senza alcuna soddisfazione particolare. Premesso che per me il navigatore deve fare a fondo il suo lavoro e non indicarmi solo la strada dal luogo A al luogo B, deve darmi anche indicazioni supplementari lungo la via (autovelox, presenza di aree-camper nei dintorni) basate principalmente sui Punti di interesse personali che devono avere una gestione logica e semplificata. Non deve crearmi problemi nell'impostare la destinazione, non deve star zitto quando mi deve dire qualcosa. Deve, inoltre, darmi in tempo reale alcune informazioni, oltre all'indicazione sulla mappa di dove sono: velocità, ora stimata di arrivo, livello segnale Gps, ecc. Di quelli elencati, alcuni fanno bene qualcosa, altri qualcosa d'altro; Sygic, seppure con i difetti già elencati, mi è sembrato quello più completo. Direi anche più serio. Ce n'è uno (non faccio nomi) che ha una funzione tanto decantata, ovvero il "follow me" che consiste nel non vedere più la mappa ma avere l'immagine reale della strada che si sta percorrendo (ripresa dalla fotocamera del cellulare) e un'icona al centro (rappresentante una vettura) con la striscia colorata del percorso da fare per seguirla. Se funzionasse bene, sarebbe bello ma... Fantozzi direbbe "una caxxata pazzesca!". Confesso anche, per completezza di informazione, che sono camperista e, come tale, come tutti i camperisti, le proprie scelte sono sempre le migliori. Ovvio! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/12/2011 15:06:31 Personalmente con l'avvento dei contratti flat dati, sono passato da gli offline a gli online perché piu aggiornati e precisi, di offline penso di aver provato tutto quello in commercio >> Come ho scritto, e come anche tu hai tenuto a precisare, qui si parla di pareri personali e tali devono restare; io però credo che flat-dati quanto vuoi ma se anche spendessi 1 Euro per 12 ore di collegamento al giorno, per i 100 giorni all'anno son sempre di più che comprarsi un navigatore off-line. Sul fatto che le mappe on-line siano più aggiornate di quelle off-line, non credo che la differenza, se c'è, sia così sostanzale: un mese prima sull'on-line? Il problema è aggiornare la mappa madre, poi mettere in rete l'aggiornamento per l'on-line e per gli off-line non cambia molto. Certo, se uno non aggiorna le mappe, allora è un altro discorso. Ma quanti modifiche/aggiornamenti mappa specifici possiamo incontrare, magari anche in un ritardo di 6 mesi? Non mi riferivo a Wikitude, che ho solo visto su un sistema di un conoscente, ma ad un navigatore di fama anche se non ha molta diffusione. Ovviamente, parere personale. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 29/12/2011 16:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non pensio sia un segreto, dicci pure come si chiama quel navigatore così anche noi potremmo prenderlo in considerazione.
quote:Risposta al messaggio di wolkertexas inserito in data 03/01/2012 21:31:37 ... vorrei chiedere a Giovanni se mi può aiutare, mi spiego,ho scaricato Sygic come da istruzioni, ho installato la mappa ed ho selezionato la lingua italiana ma mi parla in inglese. >> Menù (in basso a destra), 'Impostazioni', 'Regionale': 'Selezionare il linguaggio' e selezioni 'Italiano' (vale per la lingua dei Menù), 'Seleziona i comandi vocali' e selezioni 'Italiano (Danielle)' per i messaggi vocali in italiano. Sempre da questo Menù, selezioni i vari settaggi che ti possono interessare tipo km/miglia, formato ora, ecc. Verifica di avere il file 'italian.eula' in sd:\Aura\Res\Eula. Se hai problemi con i Poi, fammi sapere. Per Aquileia: i miei giudizi, come di chiunque altro, sono soggettivi; non desidero dichiarare che tal software è carente perchè potrebbe essere ottimo per altri ed, inoltre, qui non sono a casa mia per cui non vorrei creare difficoltà ai Responsabili del Forum. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/01/2012 11:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giovanni...ora si che ci capiamo con Danielle...ti ciedo ancora una cosa, approfittando della tua gentilezza,come faccio a verificare di avere il file che citi tu,( 'italian.eula' in sd:\Aura\Res\Eula), e inoltre se dovessi cambiare il cellulare,come faccio a mantenere il Sygic che ho acquistato? Ciao e grazie ancora. bye
http://support.sygic.com/sygic
E' gestito dalla Casa Madre e rispondono direttamente i loro esperti; ho intravisto che altri hanno posto la tua stessa domanda per cui, forse, ti basta dare una scorsa ai vari messaggi del citato forum. Giovanni
|
| Da Il Panzer a 27 anni e mezzo |
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 11/01/2012 12:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 12/01/2012 13:17:36 (> Dunque... apri il programma, poi selezioni il tasto "Menù" (quello a sinistra del tasto home). Quindi, "MAPPE" nella finestra che appare. Selezioni OpenCycleMap per consultare le mappe gratuite di mtb. OpenPisteMap per le mappe gratuite piste da sci e OpenStreetMap le mappe gratuite strade. In testa a tutto, appare la dizione "Download di massa Mappe...". Una volta che hai sullo schermo la parte di mondo che t'interessa (dall'isolato di casa tua a tutta l'Europa... giusto per capirci), vai su "Download di massa Mappe..." ed il programma ti calcola, in base alla visualizzazione corrente, le occupazioni in memoria del download, per crescenti livelli di dettaglio (15 se non erro). Io ho scelto fino al livello 5, per un pezzo d'appennino di casa e con pochi MB me la sono cavata. Clic su "Avvia download" e lui (con calma ed in background) si scarica le info. DA FARE SOLO SE COLLEGATO IN WIFI. Il costo di scaricamento in UMTS in Italia potrebbe essere scandaloso! Ci mette TANTO a calcolare le dimensioni del download, se hai un pezzo di mappa notevolmente grande... porta pazienza! A volte il download impiega meno... Se invece le vuoi consultare via web: [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.opencyclemap.org
[;)] Eh? Ciao! Stefano - Piacenza
|
| Da Il Panzer a 27 anni e mezzo |
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/09/2011 22:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>