CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aqua 8 e vaso di espansione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
Igino61
Igino61
01/07/2009 2
Inserito il 23/01/2010 alle: 09:08:20
Ciao a tutti. Ho acquistato una nuova pompa Aqua 8 in sostituzione della precedente. Il venditore moi ha consigliato di montare la pompa senza l'aggiunta di un vaso di espansione ritenendolo superfluo. A parte i soldi del vaso risparmiati (venditore onesto), ma voi che ne pensate ? Va lo stesso bene ? Grazie
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 23/01/2010 alle: 09:41:28
Argomento trattato più volte, comunque io il vaso l'ho montato all'uscita della pompa e devo dire che il funzionamento risulta più regolare ed inoltre la pompa non si attacca ogni volta che la pressione si abbassa es. se un rubinetto non tiene bene, quindi io la consiglio, per la spesa stiamo parlando di cifre modeste, ciaoo.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 23/01/2010 alle: 09:44:50
io non ne ho mai avuto il bisogno del vaso d'espansione. Sono arrivato al mio 4 camper ma non ne ho mai fatto montare uno. Potresti provare senza, se all'occorrenza ne senti la necessità lo fai installare. Cordialmente Pippo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/01/2010 alle: 10:21:42
Io, contrariamente a quanto esposto da Pippo5951, ho sempre montato il vaso di espansione sui miei(ed altrui )camper, per i seguenti motivi: -ad ogni avviamento la pompa assorbe circa 10A, mentre a regime non più di 3A, quindi un continuo attacca/stacca, ti fa sedere le batterie abbastanza presto (naturalmente dipende da quanta acqua impieghi), -il continuo battimento (colpi d'ariete) non è nè gradevole da sentire, nè ben accetto dall'impianto, pena uno stress dei raccordi e attacchi rapidi del circuito, -il pressostato della pompa lavora in condizioni migliori e si stressa(come pure la pompa stessa) molto meno, per questi, e per altri secondari motivi, oltre al fatto che lo stesso costa veramente poche decine di €, io lo consiglio Ciao Gianfranco
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 23/01/2010 alle: 11:50:13
Il mio vaso di espansione si era messo a perdere acqua dalla valvola di gonfiaggio... L'ho smontato, ho verificato che la pressione della camera era zero per cui ho provato a gonfiarlo con una pompa da bici... Ho visto che l'aria usciva dai raccordi per l'acqua ed ho quindi pensato che la membrana fosse rotta... Avete idea se il vaso di espansione si possa smontare e magari sostituire la membrana rotta ? ..oppure visto la spesa conviene buttare tutto e prenderne un'altro ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/01/2010 alle: 12:07:07
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 23/01/2010  11:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alcuni vasi di espansione prevedevano la membrana (es Fia..a)di ricambio, ma io ti consiglio di cambiarlo, in quanto dopo potrebbe perdere dalla base[xx(] Ciao Gianfranco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 23/01/2010 alle: 17:15:48
quote:Risposta al messaggio di Igino61 inserito in data 23/01/2010  09:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> (venditore onesto)[:)]Certo preferisce vendereti un'altra pompa il prima possibile. A parte gli scherzi, non ti ha dato un buon consiglio, per quello che costa, i vantaggi sono molti come ti ha detto; speedy3 (Gianfranco) Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link