quote:Originally posted by ernesto46> Scusa se mi permetto ma in un anno ne' cambiano di cose....[:)][:)] Vai su PoiGps e vedrai che qualcosa di utile la trovi.... ciao
Ciao a tutti,durante il ponte del 2 giugno mi sono recato a Francoforte poi in Alsazia ,una regione bellissima unico neo il navigatore,circa un anno fa ho scaricato da un sito le aree di sosta dellEuropa ne avesse azzeccata una ,non voglio fare di un erba un fascio pero prima di consigliare un posteggio o un area di sosta se non si è sicuri di quello che si propone è meglio non farlo,spesso mi sono trovato in posti consigliati che erano parcheggi in centro citta con sbarre,o parcheggi o aree inesistenti,non ricordo piu da che sito ho scaricato il tutto so pero che era un sito consigliato da uno di noi. Chiedo se ce un sito dove scaricare il tutto sul tomtom che sia un pochino affidabile non vorrei ritornare ancora come 20 anni fa che prima di partire mi documentavo con cartine dei comuni o con il solito libbro sui camping e aree di sosta ciao a tutti Ernesto >
quote:Originally posted by Canarino Feroce>Grazie per la citazione. Purtroppo queste informazioni sono soggette a molti errori, sia al momento dell'acquisizione della posizione (se il ricevitore non è caldo fa presto a sbagliare di 50-100 metri ed in una città una via o due più in là portano completamente da un'altra parte), sia nelle fasi successive: trascrizioni, interpretazioni ed altro ancora. Per quelle che arrivano a buon fine (dati esatti) c'è la variabile dell'aggiornamento: aree che aprono, chiudono, si trasferiscono, ecc. Se un archivio ha il 60% delle informazioni esatte, è grasso che cola. Ho appena aggiornato i dati (data estrazione 2/6/2009); alcuni siti non sempre sono disponibili a fornire informazioni oppure non te ne dà più di un tot al giorno, insomma c'è sempre qualche intoppo. Comunque siamo a 17 siti e poco meno di 61.000 segnalazioni per l'intera Europa ed oltre. La mia filosofia è che, pur essendo informazioni affidabili al 50-60%, dato l'alto numero di segnalazioni, se non è buona la prima posizione, non è buona la seconda, la terza comincia ad essere quasi affidabile. Meglio di prima (lista cartacea) è perchè spesso - specie all'estero - è difficili trovare gente per strada dopo le 17 a cui chiedere dov'è una certa via. Chiarisco sempre, se ce ne fosse ancora bisogno, che i dati di cui parlo sono dati non miei ma sono la summa dei dati presenti sui 17 migliori siti europei per camperisti, con le loro lacune (e, sia chiaro, non mi sto scrollando di dosso delle responsabilità...) ma, dato l'alto numero, l'opportunità di trovare una informazione valida in una certa zona aumentano. Elio
Avevo il tuo stesso problema. L'ho risolto grazie al dir poco brillante lavoro di ELFETTO>
quote:Originally posted by ernesto46>Scusami, ma non ho capito la domanda. Tomtom usa file .ov2 per i dati dei pdi e file .bmp con lo stesso nome dell'ov2 per l'icona. Partendo da questo concetto, puoi giocarla come vuoi. Comunque, se mi chiarisci meglio, vedrò se posso aiutarti. Per Michele: come al solito, per mia abitudine e necessità, non scrivo mai e-mail se non espressamente richiesto da un'e-mail. Elio
mio figlio mi ha scaricato tutti i punti di sosta per categoria ,ogni categoria ha la sua icona,ti chiedo se é possibile avere una unica icona sui pd del tomtom >