CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

area sosta in europa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 04/06/2009 alle: 14:37:34
Ciao a tutti,durante il ponte del 2 giugno mi sono recato a Francoforte poi in Alsazia ,una regione bellissima unico neo il navigatore,circa un anno fa ho scaricato da un sito le aree di sosta dellEuropa ne avesse azzeccata una ,non voglio fare di un erba un fascio pero prima di consigliare un posteggio o un area di sosta se non si è sicuri di quello che si propone è meglio non farlo,spesso mi sono trovato in posti consigliati che erano parcheggi in centro citta con sbarre,o parcheggi o aree inesistenti,non ricordo piu da che sito ho scaricato il tutto so pero che era un sito consigliato da uno di noi. Chiedo se ce un sito dove scaricare il tutto sul tomtom che sia un pochino affidabile non vorrei ritornare ancora come 20 anni fa che prima di partire mi documentavo con cartine dei comuni o con il solito libbro sui camping e aree di sosta ciao a tutti Ernesto
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 04/06/2009 alle: 14:42:55
Ciao. Avevo il tuo stesso problema. L'ho risolto grazie al dir poco brillante lavoro di ELFETTO [:)]. CANARINO [8D]
schio65
schio65
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 14:58:57
quote:Originally posted by ernesto46
Ciao a tutti,durante il ponte del 2 giugno mi sono recato a Francoforte poi in Alsazia ,una regione bellissima unico neo il navigatore,circa un anno fa ho scaricato da un sito le aree di sosta dellEuropa ne avesse azzeccata una ,non voglio fare di un erba un fascio pero prima di consigliare un posteggio o un area di sosta se non si è sicuri di quello che si propone è meglio non farlo,spesso mi sono trovato in posti consigliati che erano parcheggi in centro citta con sbarre,o parcheggi o aree inesistenti,non ricordo piu da che sito ho scaricato il tutto so pero che era un sito consigliato da uno di noi. Chiedo se ce un sito dove scaricare il tutto sul tomtom che sia un pochino affidabile non vorrei ritornare ancora come 20 anni fa che prima di partire mi documentavo con cartine dei comuni o con il solito libbro sui camping e aree di sosta ciao a tutti Ernesto >
> Scusa se mi permetto ma in un anno ne' cambiano di cose....[:)][:)] Vai su PoiGps e vedrai che qualcosa di utile la trovi.... ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/06/2009 alle: 18:24:16
quote:Originally posted by Canarino Feroce
Avevo il tuo stesso problema. L'ho risolto grazie al dir poco brillante lavoro di ELFETTO>
>Grazie per la citazione. Purtroppo queste informazioni sono soggette a molti errori, sia al momento dell'acquisizione della posizione (se il ricevitore non è caldo fa presto a sbagliare di 50-100 metri ed in una città una via o due più in là portano completamente da un'altra parte), sia nelle fasi successive: trascrizioni, interpretazioni ed altro ancora. Per quelle che arrivano a buon fine (dati esatti) c'è la variabile dell'aggiornamento: aree che aprono, chiudono, si trasferiscono, ecc. Se un archivio ha il 60% delle informazioni esatte, è grasso che cola. Ho appena aggiornato i dati (data estrazione 2/6/2009); alcuni siti non sempre sono disponibili a fornire informazioni oppure non te ne dà più di un tot al giorno, insomma c'è sempre qualche intoppo. Comunque siamo a 17 siti e poco meno di 61.000 segnalazioni per l'intera Europa ed oltre. La mia filosofia è che, pur essendo informazioni affidabili al 50-60%, dato l'alto numero di segnalazioni, se non è buona la prima posizione, non è buona la seconda, la terza comincia ad essere quasi affidabile. Meglio di prima (lista cartacea) è perchè spesso - specie all'estero - è difficili trovare gente per strada dopo le 17 a cui chiedere dov'è una certa via. Chiarisco sempre, se ce ne fosse ancora bisogno, che i dati di cui parlo sono dati non miei ma sono la summa dei dati presenti sui 17 migliori siti europei per camperisti, con le loro lacune (e, sia chiaro, non mi sto scrollando di dosso delle responsabilità...) ma, dato l'alto numero, l'opportunità di trovare una informazione valida in una certa zona aumentano. Elio
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 04/06/2009 alle: 20:53:34
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente ELIO [:D][:D] che generosamente ha messo a disposizione le sue capacità, per agevolarci la vita plein_air. per la cronaca un mese fa con il mio club di camperisti abbiamo fatto un viaggio di 10 gg. in germania, l'organizzatore si sbalordiva nel constatare l'esatezza delle AA rilevate dal mio navigatore....gravido[:p][:p] delle info di ELFETTO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 04/06/2009 alle: 21:21:16
Ciao Elio come posso fare per scaricare sul mio tomtom le tue informazioni,ti sarei molto grato se potessi avere le tue informazioni,ho gia letto sul forum i tuoi interventi, pensavo che quello che avevo scaricato da un sito che non ricordo ,(non era certamente il tuo)mi bastasse ciao Ernesto
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 04/06/2009 alle: 21:47:56
io grazie ad ELIO, ho fatto un viaggio in norvegia l' estate scorsa e con disappunto di mia moglie che non crede molto in queste diavolerie non ho avuto nessuna difficoltà, anzi avrò riscontrato un paio di errori, talmente pochi che nemmeno li ricordo.Ciao elio
18
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 05/06/2009 alle: 02:41:10
per elfeto ieri ho provato a caricare i pdi europa sul mio tomtom ho estrato i file è ho copiato il contenuto nella cartella western europe......ecc ,sia le icone che i file ov2 ,ma il navigatore non me le propone tra i pdi ,cosa strana collegantomi con il programma tomtom go e visualizzando il contenuto della scheda sd me li propone secondo te qual'è il problema mi puoi aiutare ciao lele
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/06/2009 alle: 08:11:41
Per Rudolf64 e Mareste: grazie a voi per la testimonianza. Per Ernesto: se hai letto tutto quanto avevo scritto nella discussione https://www.camperonline.it/for... non saprei cosa aggiungere! Per Lele68: probabilmente hai copiato nella scheda le directory del mio lavoro; invece devi scegliere quali pdi caricare sul tuo navigatore (non eccedere perchè Tomtom ha un numero massimo!) e copiarli nella directory della mappa corrente del navigatore. Insomma i file .ov2 e .bmp non devono stare nella directory della nazione di appartenenza, ma nella directory della mappa. Elio
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 05/06/2009 alle: 19:55:55
Ciao Elio ho ricevuto il regalo di Natale ora spero di riuscire a scaricare i fail ciao e grazie Ernesto
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 10/06/2009 alle: 14:58:29
ciao Elio mio figlio mi ha scaricato tutti i punti di sosta per categoria ,ogni categoria ha la sua icona,ti chiedo se é possibile avere una unica icona sui pd del tomtom ciao e grazie Ernesto
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 10/06/2009 alle: 17:19:27
Ciao Elio, mi avevi mandato il link che avevo messo tra i "preferiti", ma un guasto al PC mi ha fatto formattare il tutto... Potresti rimandarmelo??? Grazie.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/06/2009 alle: 21:10:57
quote:Originally posted by ernesto46
mio figlio mi ha scaricato tutti i punti di sosta per categoria ,ogni categoria ha la sua icona,ti chiedo se é possibile avere una unica icona sui pd del tomtom >
>Scusami, ma non ho capito la domanda. Tomtom usa file .ov2 per i dati dei pdi e file .bmp con lo stesso nome dell'ov2 per l'icona. Partendo da questo concetto, puoi giocarla come vuoi. Comunque, se mi chiarisci meglio, vedrò se posso aiutarti. Per Michele: come al solito, per mia abitudine e necessità, non scrivo mai e-mail se non espressamente richiesto da un'e-mail. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link