CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aree di sosta camper sul Tom Tom

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 20/12/2006 alle: 15:55:44
Ciao..... Qualche tempo fa, ricordo che qualche amico fece un lavorone per inserire tutti i punti di sosta per camper su un formato elettronico leggibile dal navigatore Tom Tom. Io ora posseggo la versione Mobil (5.20) cioè quella per telefonini. Sapete per caso dove posso rintracciarla ed eventualmente se è compatibile. Grazie a tutti........Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 20/12/2006 alle: 16:11:33
Hai provato qui www.arcipelagoverde.altervista.org Ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 20/12/2006 alle: 16:57:40
A T T E N Z I O N E[:0] Alcune aree in realtà sono delle semplici fontanelle stradali, oppure posti remoti, o addirittura difficilmente raggiungibili da un VR. Io suggerirei di confrontare sempre i dati con quelli su supporto cartaceo, cioè quelli dichiarati dalle varie guide in giro. Comunque sull'autostrada il problema è minimo; il discorso di fa grave quando si entra nell'entroterra. A me appaiono decine di Camperservice e mi è venuto facile pensare di cavarmela con poco ma....SORPRESA!!! Il Service non c'è, oppure è impraticabile! Per chi ha pazienza e voglia può pianificare le soste con Google Earth: vede le aree dal satellite e decide il da farsi. Ciao Nico
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 20/12/2006 alle: 17:03:42
Visto. Ma io ricordo che qualche tempo fa, proprio un'amico di Col fece un lavoro del genere, ma fatto proprio con informazioni reali (spero non ricordare male). Comunque grazie dell'info..........Piero id="Times New Roman"> id="size3"> id="brown">
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 20/12/2006 alle: 21:32:43
quote:Originally posted by Musi
Visto. Ma io ricordo che qualche tempo fa, proprio un'amico di Col fece un lavoro del genere, ma fatto proprio con informazioni reali (spero non ricordare male). Comunque grazie dell'info..........Piero id="Times New Roman"> id="size3"> id="brown"> >
> sul forum fai una ricerca sul tomtom vedrai che mi troverai....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 21/12/2006 alle: 15:52:50
www.poigps.com Ti iscrivi e puoi scaricare i Camper service sempre molto aggiornati
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 21/12/2006 alle: 16:02:18
quote:Originally posted by Musi
Ciao..... Qualche tempo fa, ricordo che qualche amico fece un lavorone per inserire tutti i punti di sosta per camper su un formato elettronico leggibile dal navigatore Tom Tom. Io ora posseggo la versione Mobil (5.20) cioè quella per telefonini. Sapete per caso dove posso rintracciarla ed eventualmente se è compatibile. Grazie a tutti........Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown"> >
>Nel sito Arcipelago

www.arcipelagoverde.altervista.org

Tutti i file di aree di sosta provengono dal database Access "areesosta.mde" compresi i POI per TomTom. Il grosso salto di qualità, il database, lo ha compiuto quando ho creato (anche questa novità assoluta nel web) “areeItalia.kmz” il file visionabile con Google Earth. Quando ho scoperto Google Earth, mi sono reso subito conto che era uno strumento molto utile per la programmazione dei mie itinerari in camper, ma mancava qualcosa: dove sono posizionate le aree di sosta? Dove posso sostare? Così ho iniziato un paziente lavoro durato settimane di inserimento dati in Google Earth, ordinato in cartelle regionali. Ne è uscito uno strumento portentoso non soltanto per la programmazione degli itinerari, ma anche per la correttezza e precisione dei dati contenuti in “areesosta.mde”. Infatti proprio prelevando le coordinate dal database e inserendole in Google E. mi sono reso conto che alcuni dati in mio possesso non erano esatti e grazie alle mappe satellitari li ho potuti correggere. Da allora (aprile 2006)qualsiasi segnalazione mi perviene che ha coordinate gps, la vado prima a controllare con Google E. e poi la confronto con il database Access, in questo modo ho potuto correggere molti errori di gioventù di “areesosta.mde”. I dati attualmente sono aggiornati al 21/12/2006. Per i POI per TomTom aspettate a prelevarli. Domani sera 22/12/2006 saranno sul Web anche quelli. Alberto che cura la conversioni dai dati Access a TomTom mi ha avvisato che li invierà domani. Buon viaggio e buone feste a tutti da Arcipelago Roberto id="Comic Sans MS">
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 22/12/2006 alle: 15:33:59
Ottimo lavoro ma, a mio avviso occorrerebbe fare una unificazione dei vari poi sullo stesso argomento. Infatti i poi funzionano se tutti aggiornano il solito file, magari in forma centralizzata, come avviene su poigps.com. Capisco che occorre mantenere visibilità al proprio sito, ma questo può essere fatto utilizzando, ad esempio, uno zip con password da reperire sul sito in questione (come avviene su poigps.com) Adesso noi troviamo i poi delle aree di sosta nei seguenti siti: poigps.com turismoitinerante.it arcipelagoverde.altervista.org Sono tutti uguali? quale è il più aggiornato? rifletteteci Grazie comunque per il vostro immane lavoro
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 22/12/2006 alle: 20:59:32
quote:Originally posted by blackdog
Ottimo lavoro ma, a mio avviso occorrerebbe fare una unificazione dei vari poi sullo stesso argomento. Infatti i poi funzionano se tutti aggiornano il solito file, magari in forma centralizzata, come avviene su poigps.com. Capisco che occorre mantenere visibilità al proprio sito, ma questo può essere fatto utilizzando, ad esempio, uno zip con password da reperire sul sito in questione (come avviene su poigps.com) Adesso noi troviamo i poi delle aree di sosta nei seguenti siti: poigps.com turismoitinerante.it arcipelagoverde.altervista.org Sono tutti uguali? quale è il più aggiornato? rifletteteci Grazie comunque per il vostro immane lavoro >
> li vanno a prendere tutti nel sito poigps..
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 23/12/2006 alle: 13:38:12
Per questo dicevo di consultare sempre le guide. Non per sminuire il lavoro di arcipelagoverde, ma per sapere che se sbaglio area service è per colpa mia e non per colpa di qualche altro!!!! Certe volte, in situazioni "plen air",il POI non lo consideri come "Point of iteres" ma come Avverbio!!!![:D] Ciao ciao Nico
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 23/12/2006 alle: 14:12:50
I file di arcipelagoverde sono quelli del poigps, lui non resta che scaricare e metterli nel suo sito.... non suda tanto.
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 23/12/2006 alle: 20:21:43
quote:Originally posted by CavalloPazzo
I file di arcipelagoverde sono quelli del poigps, lui non resta che scaricare e metterli nel suo sito.... non suda tanto. >
> Questo non mi sembra vero : caricati dentro poi edit ho svuto questi risultati : poi gps : 2282 elementi arcipelago verde : 711 elementi turismo itinerante : 702 elementi Questo divario mi sembra ovvio visto l'utilizzo "istituzionale" del sito poigps. Magari c'è da dire che arcipelago verde e turismo itinerante hanno compilato il loro elenco dietro segnalazione di camperisti, quindi dovrebbero essere punti sicuri e certi. Arcipelago, addirittura li ha verificati con google hearth. Per gli altri non so. Magari non credo che qualcuno si sia divertito a segnalare un'area di sosta a poi gps solo per divertimento, ma ho il sospetto che molti dei punti in più che troviamo rappresentano anche solo un posto dove fermarsi. Adesso provo a trasformarli nel formato di google e verificare nelle zone che conosco.
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 24/12/2006 alle: 14:53:45
[quote]Originally posted by CavalloPazzo
I file di arcipelagoverde sono quelli del poigps, lui non resta che scaricare e metterli nel suo sito.... non suda tanto. >
> Questo non mi sembra vero : caricati dentro poi edit ho svuto questi risultati : poi gps : 2282 elementi arcipelago verde : 711 elementi turismo itinerante : 702 elementi Questo divario mi sembra ovvio visto l'utilizzo "istituzionale" del sito poigps. Magari c'è da dire che arcipelago verde e turismo itinerante hanno compilato il loro elenco dietro segnalazione di camperisti, quindi dovrebbero essere punti sicuri e certi. Arcipelago, addirittura li ha verificati con google hearth. Per gli altri non so. Magari non credo che qualcuno si sia divertito a segnalare un'area di sosta a poi gps solo per divertimento, ma ho il sospetto che molti dei punti in più che troviamo rappresentano anche solo un posto dove fermarsi. Adesso provo a trasformarli nel formato di google e verificare nelle zone che conosc la maggior parte dei file di poigps sono doppi ho triplici per un semplice motivo ci sono dei camperisti ignoranti per fortuna pochi che mandono delle coordinate a casaccio o si divertono con poco, ci sono delle coordinate in mezzo al mare adriatico nei boschi o doppi oppure li fanno con google, poi per dimezzare i file esiste il programma poigps il Find Duplicatess con questo programma ne togli circa metta che sono doppi come fa arcipelago verde....

Modificato da CavalloPazzo il 24/12/2006 alle 14:55:46
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 24/12/2006 alle: 17:02:52
Ho verificato nelle zone che conosco. Le aree inserite nel file di poigps sono, molte volte, relative ad un semplice punto dove sono parcheggiati i Camper! magari qualcuno è passato, ha visto un camper e preso dalla poimania ha segnalato il poi a poigps. Alcuni punti, invece, come dice cavallo pazzo, sono frutto di inserimenti quasi casuali o punti duplicati con coordinate sbagliate. Per togliere le aree sbagliate non basta una semplice ricerca dei duplicati, sia perchè i duplicati non sono vicini tra loro (per via delle coordinate sbagliate), sia perchè sono stati inseriti punti che non sono utilizzabili. Credo che il file di poigps sia da considerare quasi inattendibile per un utilizzo serio.
dallapao
dallapao
-
Inserito il 24/12/2006 alle: 18:08:05
Scusate la mia ignoranza, ma ho il TOM TOM 710 nuovo e vorrei caricarmi AA, CS ecc. da arcipelago. Ma non ci riesco! In particolare non trovo sul Tom : Italia-Map o qualcosa di simile, come devo fare? Il Tom è sul suo supporto e collegato tramite USB al computer. Quali operazioni devo compiere? Grazie Paola
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 25/12/2006 alle: 11:52:03
Ho verificato nelle zone che conosco. Le aree inserite nel file di poigps sono, molte volte, relative ad un semplice punto dove sono parcheggiati i Camper! magari qualcuno è passato, ha visto un camper e preso dalla poimania ha segnalato il poi a poigps. Alcuni punti, invece, come dice cavallo pazzo, sono frutto di inserimenti quasi casuali o punti duplicati con coordinate sbagliate. Per togliere le aree sbagliate non basta una semplice ricerca dei duplicati, sia perchè i duplicati non sono vicini tra loro (per via delle coordinate sbagliate), sia perchè sono stati inseriti punti che non sono utilizzabili. Credo che il file di poigps sia da considerare quasi inattendibile per un utilizzo serio. >
> Find Duplicatess x uso personale quando faccio gli aggiornament....

Modificato da CavalloPazzo il 25/12/2006 alle 11:52:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link