CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aree di sosta per garmin

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 23/07/2007 alle: 23:15:03
So benissimo che è un argomento trattato più di una volta, ma ho una necessità che anche con il "cerca" non sono riuscito a trovare. Ho un garmin nuvi 250 e vorrei caricarci il data base delle aree di sosta (almeno quelle in italia), ma il mio povero e vecchio computer [:(][:(]non sopporta il programma poiloader (se si scrive cosi) non è che qualche anima buona e gentile mi fornirebbe il data base già pronto per essere immesso nel navigatore???????????[:)][:)] Ho provato anche con i data base scaricati da poigps.com ma non sul navigatore non si vede niente.[:(][:(] Premetto che sono molto imbranato con queste cose chiedo compassione e tanta pazienza da parte di tutti. Anticipatamente GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13075
Inserito il 24/07/2007 alle: 06:51:47
Se guardi bene su

www.poigps.com

trovi i poi già convertiti per Garmin in formato "gpi"pronti per essere caricati con il copia/incolla. Se non puoi usare poiloader questo è l'unico sistema. Gianluca
21
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 24/07/2007 alle: 09:00:28
ciao anche io ho un nuvi 250, per caricare i poi io uso una scheda sd su di cui tramite un lettore sd usb e poiloader carico i pdi. Purtoppo poiloader non funziona con vecchi sistemi operativi quali me win 98 ecc. Dovresti trovare qualcuno che con un pc nuovo carichi il file dei poi sulla sua sd e poi lo legga e lo trasferisca a te tramite e-mail. ciao, Silvio
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 24/07/2007 alle: 12:51:48
ciao, come dice sport15 l'unico modo è caricare il file .gpi, ma devi almeno arrivare alla cartella poi del navigatore. Riesci ad aprire il navigatore come HD? se si trova la cartella poi, e copia il file .gpi che ti interessa. dopo di che devi settare gli allarmi di prossimità e la risoluzione dei dettagli (es. massima) per poter vedere i punti caricati. ciao[8D]
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 24/07/2007 alle: 20:54:08
Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno aiutato.... con tanto impegno.....inizio a smacchinare.... speriamo in bene!!! Grazie ancora[:)][:D][:)][:D]
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
baloo1
baloo1
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 18:03:48
eccomi [:o)], sono il secondo imbranato della cartella [:p] possiedo un preistorico GARMIN STREETPILOT C320, preistorico perchè necessita di particolari smanettamenti per caricare i POI (diversamente dagli attuali NUVI) da

www.gpspoi.com

( o qualcosa del genere, non sono sicurissimo di aver riportato precisamente il sito...) caricai, illo tempore, i poi per i camperisti, con mia grande sorpresa [:0] non pensavo di essere così bravo [8)] preso dall'entusiasmo volli caricare anche i POI degli autovelox ... ci riuscii, ma cancellai automaticamente i poi dei camper [xx(] [B)] ora si da il caso che vorrei entrambi i POI, camper & autovelox leggevo dalle istruzioni per l'uso che dovrei ... fondere insieme i relativi files... ma temo di non riuscirci qualcuno c'è riuscito? [8)] quanto meno so che è tecnicamente realizzabile una cosa del genere e magari mi ci avventuro più fiducioso [;)]
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13075
Inserito il 25/07/2007 alle: 20:49:40
Non conosco il 320,ma se hai seguito le istruzioni in

www.garmin.it

devi interpretare il "fondere" come raccogliere in un unica cartella i poi che ti interessani e caricarli in una sola volta. Altrimenti i secondi sovrascrivono i primi. Gianluca ps Ti interessa un Nuvi350??
baloo1
baloo1
-
Inserito il 26/07/2007 alle: 11:41:00
sport15 dici: "devi interpretare il "fondere" come raccogliere in un unica cartella i poi che ti interessani e caricarli in una sola volta." è quello il passaggio che mi preoccupa un pò... il c320 essendo vecchiotto richiede pure la trasformazione dei files dei poi da un formato ad un altro ... grazie x il nuvi 350 ma ora non è il momento [xx(] "facciamoci bastare i giocattoli che già abbiamo" dico sempre ai miei figli [;)]
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 26/07/2007 alle: 13:48:19
X baloo1id="red"> il problema è che quando tu vai a caricare il secondo file di poi lui te lo sovrascrive al precedente, per ovviare questo problema la cosa piu semplice è una volta inserito un poi rinominarlo così facendo quando vai a inserire il sucessivo non lo sovrascrive!!! Per caricare piu gruppi di poi fai cosi: collega il nuvi al computer con poi loader carica il file poi che t'interessa Quando l'hai caricato entra nella cartella nuvi tramite risorse del computer e rinomina il file che hai appena caricato che trovi nella cartella "poi" (es: hai caricato campeggi il file appare sempre con nome "poi" e tu rinominalo "camperggi" ora sempre con poi loader carica l'altro file (es autovelox) poi di nuovo rinominalo nella cartella e via così ciaoid="black">
baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/07/2007 alle: 17:51:51
grazie pinocchio occhio: io ho un garmin si, ma non un nuvi (che carica i poi in maniera più semplice) bensì il vecchio streetpilot c320 (che necessariamente obbliga a smanettamenti più complicati sui files) vale ugualmente quanto mi raccomandi? appena ho una mezzoretta libera (perchè tanto mi ci vorrà...) provo a mettere in pratica anche le tue raccomandazioni ;-)
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 28/07/2007 alle: 23:24:46
Ciao, vorremmo chiedere un aiuto riguardo al nostro navigatore "Garmin"- Nuvi 350-. Sin dall'acquisto (Dicembre 2006),ha sempre avuto difficolta' di ricezione;ci siamo quindi rivolti alla ditta (tramite loro sito ) e ci hanno consigliato di installare un 'antenna specifica (con calamita), perchè il problema nasce dal fatto che abbiamo un camper mansardato e quindi fa da "scudo" per il satellite. L'antenna è provvista di calamita. L'unica alternativa per applicarla è quella di metterla sul cofano[?][?].Ovviamente l'abbiamo acquistata.. Ma non è installata per i motivi sopradescritti. Potreste consigliarci come risolvere tale problema d'installazione? Grazie 1000 e comunque! Enrico & Tizianaid="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS">
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 30/07/2007 alle: 08:57:11
Io ho risolto così: ho acquistato un'antenna con attacco Mcx da 5 metri su Internet (Gillson) e l'ho nascosta in mansarda (appiccicala dove vuoi) e ho portato il filo da 5 metri fino al cruscotto. Da allora ho sempre ricevuto i satelliti al massimo e sopratutto non ho dovuto mettere altro sul cruscotto. Ciao
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 30/07/2007 alle: 09:57:22
Anch'io ho garmin nuvi e ha qualche problemini di ricezione (causa mansarda) ma SOLO all'accenzione durante la ricerca satelliti!! Ho risolto così: lo accendo fuori dalla cabina e aspetto che abbia trovato i satelliti per le triangolazioni, poi lo sistemo in basso piu possibile e i satelliti non li molla più... Provare non costa nulla (ormai di antenne ne abbiamo abbastanza manca solo quella del navigator!)
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 30/07/2007 alle: 10:54:54
quote:Originally posted by last
Ciao, vorremmo chiedere un aiuto riguardo al nostro navigatore "Garmin"- Nuvi 350-. Sin dall'acquisto (Dicembre 2006),ha sempre avuto difficolta' di ricezione;ci siamo quindi rivolti alla ditta (tramite loro sito ) e ci hanno consigliato di installare un 'antenna specifica (con calamita), perchè il problema nasce dal fatto che abbiamo un camper mansardato e quindi fa da "scudo" per il satellite. L'antenna è provvista di calamita. L'unica alternativa per applicarla è quella di metterla sul cofano[?][?].Ovviamente l'abbiamo acquistata.. Ma non è installata per i motivi sopradescritti. Potreste consigliarci come risolvere tale problema d'installazione? Grazie 1000 e comunque! Enrico & Tizianaid="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Stesso problema con il mio "Garmin 2610" risolto brillantemente con l'antennina esterna ncx magnetica della garmin. Per installarla l'ho posizionata a metà sul cofano e ho fatto passare i fili sotto il portagomma poi sul ducato 2005 c'è un foro sulla sx guardando il motore dove con un apssacavi ho portato il filo incabina. Ho smontato il portaoggetti sopra il cassetto del passeggero e senza fare buchi ho portato il connettore in mezzzo vicino al portacartina dove posiziono il navigatore. SUlla mansarda non l'ho installlato per evitare buchi/fili che mi penzolano in giro e comunque la ricezione sul cofano è "ottimisssiiiiima" Quando non lo uso l'antenna l'attacco sotto il cofano così non si vede. E' più difficile da spiegare che da fare Spero di esserti stato utile Ciao Maurizio
baloo1
baloo1
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:55:14
x pinocchio: ho risolto!!! mi sono servite un paio d'ore, eh! altro che mezzoretta... ma ci sono riuscito! non vi tedio con istruzioni che non interessano a nessuno, am se volete caricare i POI sui vecchi streetpilot... vi dico io come fare! [;)]
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 30/07/2007 alle: 12:22:10
Bella Baloo!!! adesso puoi metterti in marcia verso qualsiasi destinazione!
baloo1
baloo1
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 13:32:30
quote:Originally posted by p i n o c c h i o
Bella Baloo!!! adesso puoi metterti in marcia verso qualsiasi destinazione! >
> mi sono caricato: autovelox fissi (x quando uso il nav sat in macchina [;)] ) campeggi camper service & aa [8D] una volta appreso il procedimento ... è una passeggiata ma per capire il procedimento... [xx(] il mio caro vecchio c320 [:p] devo provare ora a cambiare la voce della signora che mi parla [:o)]
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 30/07/2007 alle: 16:25:57
Ragazzi ce l'ho fatta[:D][:D] Ho caricato tutti i poi delle aree di sosta scaricate dal sito arcipelagoverde.... non è stato difficile.....basta avere il computer adatto ..... il mio ormai fa quello che puo!!!! Con il programma poiloader della garmin è stato veramente un giochetto ma lo ho dovuto fare nel computer in ufficio. Grazie di nuovo a tutti
19
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 02/08/2007 alle: 01:42:13
Anch'io ho un garmin nuvi 350, ma pur avendo un mansardato non ho alcun problrìema di ricezione, in galleria sinop a 350 ,400 metri riesce a tenere il segnale, mi sembra strano che a voi non funzioni cosi', ciao a tutti EMILIO[:)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 02/08/2007 alle: 20:05:02
anch'io nessun problema di ricezione satelliti con uno streetpilot c320, mi funziona bene anche sulla dinette centrale [:o)] e pensare che avevo letto che il nuovo NUVI aveva una sensibilità gps molto migliore! [:p] e certo che mi tengo il mio vecchio c320! [8D]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 02/08/2007 alle: 20:44:02
Io ho un C310 dove l'anno scorso ho caricato: autovelox, camping, aree sosta, ZTL e veterinari (per comodità visto che ho un cane). Li ho scaricati da poigps.com e caricati in pochissimo con il Poiloader, è facilissimo. Io però ho scaricato TUTTO completo per Tom Tom e poi convertito solo quello che mi serviva con un programmino che si trova linkato sempre su quel sito. Ma comunque si trovano anche già convertiti. Inoltre nel forum, basta usare la funzione cerca, e si trova tutto ciò che serve.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
05/05/26 - 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
05/05/26 - 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
05/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link