http://www.poigps.com/
Saluti Paolo.http://www.garmin.it/download.htm
quote:Originally posted by gaudis> se ti interessa, posso segnalarti un sito da dove poter scaricare aree di sosta, parcheggi e camper service, tutti verificati e con coordinate gps, pronte da caricare sul tuo navigatore. saluti
Ho un navigatore Garmin Nuvi e vorrei caricare aree di sosta, campeggi e quant'altro ma non sono molto pratico... c'è qualcuno che mi può indicare i siti adatti e come fare per scaricarli? Grazie ENZO >
quote:Originally posted by bigi giuseppe> questo succede se carichi i POI senza verificarli e comunque se carichi tutto quello che ti capita senza essere certo della provenienza, esiste la possibilità di ridurre il margine. Un collega camperista (roberto), già noto su COL, ha fatto un ottimo lavoro, a cui sto dando una mano, e ti posso garantire che il margine di errore è molto più ridotto, se ti interessa... Ovviamente esistono altri lavori altrettanto validi, come quello di elfetto, su scala europea, ma il margine di errore è un po più alto come lo stesso elio premette. Saluti
Caro Gaudis, io ho il Nuvi 250w, ed ho caricato le AA, i Cs i campeggi, su poigps.it, dove trovi un mare di roba. OKKIO però, il navigatore è infallibile solo per la posizione, non per quello che trovi. La guida del navigatore e esatta, ma se invece di un CS qualche fessacchiotto ha inserito male le coordinate e ti ha condotto in un fosso, o in una strada senza uscita, quella non è colpa del navitatore. Mi sono trovato più volte in situazioni strane, CS in posti per coppiette,ingressi di AA completamente spostate, a volte mi sono trovato in mezzo a paesi il cui nome era più grosso del paese stesso, a cercare aree inesistenti. Consiglio: prima del navigatore accendi il cervello, per evitare situazioni e danni difficilmente risolvibili. Buoni POI a tutti >
quote:Originally posted by miliusc se ti interessa, posso segnalarti un database da dove puoi scaricare aree di sosta, parcheggi e camper service, tutti verificati e con coordinate gps, pronte da caricare sul tuo navigatore. saluti >> Interesserebbero anche a me (per tomtom). grazie, ciao
quote:Originally posted by gaudis> hai posta ciao
Miliusc, sono naturalmente interessato a scaricare il data base ti chiedo solo se l'indicazione me la dai su COL o per mail. Ti ringrazio e grazie a tutti. Enzo >
quote:Originally posted by bigi giuseppe> @bigi giuseppe hai posta, anche se pensavo di avertelo già mandato
Cortesemente potrei essere messo a parte di questo database. Avrei in programma qualche giretto per i prossimi ponti e non vorrei ritrovarmi in qualche pollaio. Grazie in anticipo >
quote:Originally posted by piluspili> @piluspili hai posta
@Miliusc; ti sarei grato anch'io se mi potessi inviare il tuo database per Garmin, grazie Giampaolo. >
quote:Originally posted by gaudis> Ti suggerisco di dare uno sguardo a
Ho un navigatore Garmin Nuvi e vorrei caricare aree di sosta, campeggi e quant'altro ma non sono molto pratico... c'è qualcuno che mi può indicare i siti adatti e come fare per scaricarli? >
www.poigps.com
lì trovi molto altro e di più, questa estate in Puglia mi sono trovato benissimo, anch'io ho un Garmin. Ci sono PDI segnalati da altri utenti, ma non si sa quando, pertanto non c'è la certezza, però questo fa si che se trovi qualcosa che non funziona, lo puoi segnalare tu stesso. Sono presenti anche le istruzioni per qualsiasi tipo, Garmin compreso. Byehttp://maurito54.wordpress.com/...
quote:Originally posted by gaudis> Ciao Enzo, se può interessarti, sul mio sito pubblico files in *.gpi , cioè in linguaggio macchina Garmin, semplicemente da dezippare/copiare/incollare nella cartella Garmin\Poiid="blue"> sul nav o SD. In particolare c'è la Utility_Camper che trovi:
Ho un navigatore Garmin Nuvi e vorrei caricare aree di sosta, campeggi e quant'altro ma non sono molto pratico... c'è qualcuno che mi può indicare i siti adatti e come fare per scaricarli? Grazie ENZO >
http://www.alex61.it/index.php?...
Ci sono 4 versioni, scaricane una soltanto, quella più rispondente alle tue esigenze. Ciao Alex61 [;)]