CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aria condizionata cabina Elnagh Doral su Mercedes

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
5
Lalilla
Lalilla
22/06/2020 0
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 07:04:31
Ciao a tutti, abbiamo proprio ieri acquistato il nostro camper un elnagh doral 118 su Mercedes con 80000 km. Siamo un po' demoralizzati perché sull'annuncio descriveva o il mezzo con aria condizionata in cabina ma vcolpa nostra, quando lo abbiamo visto non abbiamo controllato e ci siamo poi accorti dopo la voltura che il venditore aveva sbagliato la descrizione perciò non l ha. Ok ormai è fatta e non voglio demoralizzzarmi ma trovare una soluzione. Ho letto post vecchi su prodotti deiva mi pare... Qualcuno sa oggi a che prezzo è che prodotto è più conveniente per il nostro tipo di camper? Grazie a tutti quelli che avranno la cortesia di rilomderci... Siamo della provincia di cuneo

 
You can't buy a freedom but you can buy a camper
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1283
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 07:34:45
In risposta al messaggio di Lalilla del 23/06/2020 alle 07:04:31

Ciao a tutti, abbiamo proprio ieri acquistato il nostro camper un elnagh doral 118 su Mercedes con 80000 km. Siamo un po' demoralizzati perché sull'annuncio descriveva o il mezzo con aria condizionata in cabina ma vcolpa
nostra, quando lo abbiamo visto non abbiamo controllato e ci siamo poi accorti dopo la voltura che il venditore aveva sbagliato la descrizione perciò non l ha. Ok ormai è fatta e non voglio demoralizzzarmi ma trovare una soluzione. Ho letto post vecchi su prodotti deiva mi pare... Qualcuno sa oggi a che prezzo è che prodotto è più conveniente per il nostro tipo di camper? Grazie a tutti quelli che avranno la cortesia di rilomderci... Siamo della provincia di cuneo   You can't buy a freedom but you can buy a camper
...
Di che anno è il camper? su che motrice mercedes è ?
Per frugare ogni dubbio devi andare in un centro installazione aria condizionata auto e chiedere.
Anche un buon elettrauto saprà dirti.
In ultimo puoi anche telefonare alla diavia.

http://diavia.it/kits.php?categ...


qui i kit prodotti per furgoni.


 
Marlin 59 2.8 tdid
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30222
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 08:56:15
 un kit diavia o autoclima va dai 1500 ai 2000€, altrimenti se trovi un bravo installatore, puoi prendere uno di questi, ma ti avviso che ci vanno via un sacco di ore di mano d'opera

https://m.it.aliexpress.com/ite...

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 23/06/2020 alle 08:57:50
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 20:26:04
Non voglio demoralizzarti, ma ti costerà parecchiocrying
spero solo che ti sei fatto fare un congruo sconto dal venditore (colpa sua)
primo punto, bisogna innanzitutto trovare il kit (se ancora lo fanno). i kit li fà solo diavia, e se non c'è l'hanno loro...smetti di cercare
secondo punto tieni conto che per montarlo, dovranno smontare dei componenti che hanno ben più di dieci annisad ne vale la pena?
terzo punto, io personalmente non mi fiderei tanto...(dei componenti da smontare, si potrebbe rompere qualcosa)
quarto punto, fatto il danno, è inutile piangere su quello che è stato, i soldi che devo spendere per un climatizzatore in cabina,  mi ci compro un bel climatizzatore in cellula (se non l'ha già)
non lo potrai utilizzare in marcia, ma vuoi mettere che belle dormite al caldo sole della sicilia?wink
e in sicilia ci vai con la navelaugh
saluti
Giorgio
p.s. a volte, non bisogna farsi ammaliare dalla stellablush magari se fosse stata una meccanica nostrana, l'avresti pagato di meno, e magari aveva anche il tanto sognato climatizzatore
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 23/06/2020 alle 20:33:47
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 20:32:48
Sul mio Sprinter 312d montato condizionatore Diavia (se nn ricordo male nel 2011)€2000
Non saprei se é ancora in produzione, se il tuo ha lo sprinter 316 é più probabile di si
Gangan

Modificato da gangan76 il 23/06/2020 alle 20:34:33
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 490
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 21:48:36
Credo che un buon installatore per impianti in postmontaggio te lo faccia senza problemi. Se fossi nelle tue condizioni lo farei ad occhi chiusi. Lo Sprinter è un buon termosifone d'estate, anche se mansardato. Il mio che ne monta uno mediocre, fa quel che può ed è anch'esso un postmontaggio (io, a differenza tua, mi ero sincerato ci fosse il tasto con il simbolo in plancia).

P.S. L'installatore, deve aggiungere e non rompere quello che c'è, e se non è bravo fa danni sia che sia un mezzo (relativamente) vecchio o nuovo.
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 00:25:13
In risposta al messaggio di Tramy del 23/06/2020 alle 20:26:04

Non voglio demoralizzarti, ma ti costerà parecchio spero solo che ti sei fatto fare un congruo sconto dal venditore (colpa sua) primo punto, bisogna innanzitutto trovare il kit (se ancora lo fanno). i kit li fà solo diavia,
e se non c'è l'hanno loro...smetti di cercare secondo punto tieni conto che per montarlo, dovranno smontare dei componenti che hanno ben più di dieci anni ne vale la pena? terzo punto, io personalmente non mi fiderei tanto...(dei componenti da smontare, si potrebbe rompere qualcosa) quarto punto, fatto il danno, è inutile piangere su quello che è stato, i soldi che devo spendere per un climatizzatore in cabina,  mi ci compro un bel climatizzatore in cellula (se non l'ha già) non lo potrai utilizzare in marcia, ma vuoi mettere che belle dormite al caldo sole della sicilia? e in sicilia ci vai con la nave saluti Giorgio p.s. a volte, non bisogna farsi ammaliare dalla stella magari se fosse stata una meccanica nostrana, l'avresti pagato di meno, e magari aveva anche il tanto sognato climatizzatore
...
Dipende come uno ha il rapporto con il caldo, dal mio punto di vista, guidare un veicolo senza AC è una cosa non compatibile con la vita laugh e quindi costi quello che costi il condizionatore lo monterei.
Fa una enorme differenza guidare 12 ore con finestrini chiusi, al fresco mentre farsi ore di autostrada con finestrini completamente abbassati, rumore che non si riesce neppure a parlare e all arrivo polvere e smog ovunque, forse lo potevo fare a 20 anni, ma a 60 sicuramente dopo 12 ore di autostrada mi ricovererebbero.
Invece, da fermi, non mi piacerebbe tapparmi recluso dentro una scatoletta di un camper solo per stare al fresco, a quel punto meglio stare a casa....o come faccio, scegliere le mete adeguate alla stagione wink.

Non avrei timore che si possa rompere qualcosa durante la installazione, l unica cosa che potrebbe essere un po invecchiato è il radiatorino del riscaldamento e i tubi di gomma del riscaldamento, ma se fossero messi così male e screpolati, comunque meglio sostituirli quando uno li ha in mano, piuttosto che aspettare che si rompano in viaggio che allora sarebbe un bel problema e grossa spesa. Ma penso che non ci saranno questi problemi.

Installare la AC è anche un modo per potere un domani rivendere il camper, senza AC difficilmente qualcuno comprerebbe un camper e tanti concessionari senza AC neppure lo prenderebbero in permuta.

Condivido che se il venditore ha dato info scritte, non rispondenti a realtà, debba contribuire a circa una metà della spesa con uno sconto, ma non so se sarà facile e dipende dalla sua buona volontà. Penso che si possa chiedere circa 1/3 della spesa per montare la AC.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ford Transit 2012–Frecce rimorchio non funzionano
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Ford Transit MK7 del 2012 riguardo l’impianto luci...
Stegiaco
Oggi alle 10:52
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
Viaggi all'estero
Grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto f...
king
Ieri alle: 14:00
Viaggi in Italia
Problema di perdita acqua in Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Ieri alle: 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
11/04/26 - 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
11/04/26 - 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link