quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 09/01/2012 22:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanti gradi c'erano fuori? metti la truma a 2 e vedrai che consumi poco anche tu. Prossime allo zero non è 2°, e comunque io con la temperatura a 2° non lascio il mezzo un giorno intero con la truma spenta, ripeto, per 5€ di risparmio.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/01/2012 22:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fuori a mezzogiorno si aggirava sui 12°. Comunque non è un discorso di risparmio è un discorso di autonomia abbiamo fatto 11 giorni io sono partito con tre bombole nuove di cui 1 nel garage (MOLTO PERICOLOSO)non avevo voglia di sbattermi in francia a cercare gas,comunque io le ho consumate quasi tutte e tre lui solo le due che aveva nel vano bombole quella che aveva in garage l'ha riportata a casa intera.
quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 09/01/2012 22:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a san vigilio, +4max -7min, 6gg neanche 2 bombole. non può essere solo una questione di climatizzatore...
quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 09/01/2012 21:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GIusto per info io ho un mansardatino da 6 mt che, in merito al caldo, riesco a scaldare abbastanza facilmente con la Truma.. Infatti, come suggerito da laikone ieri, probabilmente farò fare al potenziale installatore una analisi fermo restando che il prossimo eventuale vr come minimo sarà 6,5-7,0 mt... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 08/01/2012 21:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia esperienza: ho montato il clima cellula 2 anni fa' prima delle vacanze estive perchè la mia piccola aveva solo 5 mesi e non volevo che per lei diventasse un incubo e sopratutto mettere in pericolo la sua salute facendola dormire dentro il camper con temperature di 35-36 gradi(noi viviamo in sardegna e il caldo umido non manca),ne abbiamo goduto tutti e quando dopopranzo volevamo riposarci si poteva stare dentro al camper veramente bene e svegliarsi rilassati[:D],averlo non significa isolarsi dal resto del mondo, al contrario io personalmente non sentirei la mancanza del clima motore , il mio camper l'ho ha di serie ma lo uso raramente ,preferisco aprire i finestrini e godermi la brezza che entra dai finestrini, Davide
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 09/01/2012 23:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carmelo, l'analisi è presto fatta. Per un mezzo di quella lunghezza (6,5-7mt) stando ai costruttori dovresti montare le seguenti versioni: B2200 per dometic e 7300 per telair. Sicuramente non sbaglieresti. Il problema è comunque il consumo, in raffreddamento consumano sui 950w, che uniti al consumo naturale del mezzo circa 200w per il frigorifero altrettanto per il carica batteria arriveresti indicativamente a consumare 1350w. Purtroppo con questo consumo (6A) sei MOLTO al limite della corrente concessa dalle AA o campeggi con il rischio di non riuscire ad utilizzarlo. Perciò il mio consiglio è quello di montare il B1600 o il 5300, che come consumi si attestano sui 620w e di conseguenza avrai un totale di assorbimento di 1020w, pari a 4.5A. Con questi consumi riesci a farlo funzionare al 99%. Per il rendimento non preoccuparti, è ovvio che le versioni più piccole sono meno performanti, ma ciò che interessa al corpo umano è l'eliminazione dell'umidità. Starai benissimo. Gli unici punti negativi di un clima sono: il costo, e la rumorosità. non ti aspettare una rumorosità come un clima di casa perchè su un camper NON esiste, ma non credere nemmeno di avere un tifone nel mezzo come alcuni vogliono farti credere. Si dorme e si sta benissimo! tutto il resto, chiacchiere da bar.
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 07/02/2012 16:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> considera che qualsiasi sarà la tua scelta NON protrai scaldare con solo un climatizzatore. Per avere più caldo a meno di 2° dovresti passare al B2200 dometic www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 07/02/2012 17:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'alternativa al 5300 con pompa di calore è il 1600plus, che non ha la pompa di calore. Dal punto di vista raffreddamento hanno la stessa potenza, mentre in riscaldamento va meglio il 5300 fino a 2° sopra lo zero, dopo, è meglio il 1600, ma non aspettarti grandi cose. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/02/2012 20:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tieni conto che a me il riscaldamento non mi interessa proprio anzi se non c'e' la pompa di calore meglio...ma tra il telair ed il dometic 1600 quale dei 2 e' meno rumoroso internamente?
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 09/01/2012 23:01:11 (> VIsto che dici che hai un camper vecchiotto e che probabilmente lo cambierai nel medio termine perchè non prendi in considerazione un condizionatore tipo pinquino (ce ne sono diversi di tipo piatto) che puoi mettere e togliere quando vuoi? Per esempio d'inverno perchè portarsi dietro 20-30 Kg in più? Ci sono condizionatori con split esterno piccoli per esempioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/CONDIZIO...
POi ci sono dei condizionatori della Olimpia che sono piccoli gioielli