quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 27/05/2013 11:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1 - kit clima cabina 1800 eurozzi, ok; ma, il montaggio è compreso in questa cifra? si il montaggio è compresoid="red"> 2 - è possibile far funzionare un climatizzatore in cellula (un comune portatile) alimentato a 220 volts tramite un gruppo elettrogeno durante il viaggio? sia tecnicamente che a livello di norme... E' possibile anche questo, ma un generatore adatto costa 2500€+montaggio. Altrimenti ti fideresti a far funzionare un qualcosa a benzina mentre ti muovi? specialmente si si parla di accrocchi fatti in casa... id="red"> www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 27/05/2013 13:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il modo in cui raffreddano questi clima non è come quello di casa, dove la portata d'aria è alta e la temperatura bassa, putroppo i suoi 650W creano un potenza "limitata". detto questo non significa che non funzioni... certo all'esterno deve comunque esserci una differenza termica rilevante per percepire il fresco di cui parli. Come manutenzione a parte la pulizia dei filtri interni e al limite lo scambiatore esterno non ne ha. PS: occhio alle impostazioni dal telecomando, devi impostarlo su raffreddamento e UDIRE il beep di conferma, altrimenti ti ritrovi il telecomando settato nel modo giusto, ma il clima rimane impostato nella precedente configurazione. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/05/2013 22:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voglio vedere il tuo camper dopo 12 ore sotto il sole...come fai a rinfrescarlo?!?! [}:)] Tieni acceso il motore per un'ora?!?! [xx(] Non c'è paragone fra clima cellula e clima cabina(se prendi il Dometic lo puoi anche programmare(per esempio gli dici di partire alle 15 e te dopo un'ora arrivi e sta bello fresco!!) [8D]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/05/2013 14:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Oggi avevo il camper sotto il sole (circa 22*) ho attaccato la 220 e ho acceso il clima(per la cronaca e' quello senza telecomando e con i comandi a bottoni) ovviamente mi sono assicurato di sentire il compressore che partiva e ho messo la seconda velocità. Dopo circa 30/ 45 minuti la mia compagna e' salita perché doveva sistemare ma visto che faceva troppo caldo ha spento tutto (tra l'altro abbastanza scocciata perché vi avevo detto :"ti preparo il camper fresco"[8D].) Adesso io se riesco domani vedo se e cosa riesco a smontare da dentro, ma c'è da mettere mano anche alla parte che c'è sul tetto? Grazie Saluti Claudio
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 27/05/2013 20:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho un trucco [:D] Quando lascio il camper parcheggiato al sole, accendo il Fantastic Vent al massimo in aspirazione, che ha un flusso di 32m3 al minuto, così c'è un grande ricircolo d'aria dagli altri oblo, si ricambia tutta l'aria del camper due volte ogni minuto, quindi non si accumula calore. Quando torno, anche dopo 10 ore, dentro al camper, al massimo c'è un grado piu che fuori, e quindi aprendo tutto si sta subito bene. Ovviamente vetri cabina e maxioblo coperti da fuori e tutti gli oscuranti chiusi. In questo modo, poi il camper non si è surriscaldato e la notte dentro è fresco quasi come fuori. Se poi devo mettermi in viaggio, il clima cabina ha una potenza tale che in 5 minuti tutto il camper è freschissimo, anche se è stato al sole. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/05/2013 23:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci ho provato anch'io, ma se la temperatura ex.è alta, e c'è umidità non serve a molto. saluti
quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 27/05/2013 22:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sei SICURO di aver settato l'accessorio in modo corretto e lo stesso non fa freddo allora credo vi sia qualche problema tecnico. 22° interni, non sono comunque tanti per sentire quella differenza a cui siamo abituati in estate, dove all'interno i gradi sono 30. Come ti ho detto, non c'è chissà cosa da fare... 1) pulire filtri (questo lo riesci a fare dall'interno) 2) pulire evaporatore (dall'esterno, togliendo la calandra di plastica per fare la cosa nel miglior modo possibile) Altro non c'è. Siccome è il vecchio B1600 e quindi è un po' di tempo che è montato, potrebbe avere l'evaporatore molto sporco e non riuscire a raffreddare completamente, di qui la mancanza di fresco. Il massimo della cosa che a mio avviso può essere successa è che visti gli anni potrebbe avere la necessità di essere ricaricato e a questo punto hai bisogno di un frigorista. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 28/05/2013 00:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, certamente meglio che fuori no di sicuro. Però, se guardi i miei diari vedi che in Agosto sono sempre al Nord Europa [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 28/05/2013 12:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Si, ho sentito il compressore partire, tanto vero che ho provato facendo girare il manettino della temperatura tutta sul caldo e piano piano spostandola sul freddo, quando poi è partito il compressore ho messo tutto sul freddo.[B)] Mettendo la mano davanti alle bocchette non si sente differenza di temperatura rispetto al camper. Ma questi condizionatori sono da ricaricare tipo quelli dei veicoli? Preciso che il condizionatore è stato montato nel 2007 quando il vecchio proprietario ha comprato il camper. Grazie Saluti Claudio
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/05/2013 22:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO quando sono in camper metto il biglietto vietato parlare al conducente, e se le3 mie donne non capiscono, mi fermo e scendo[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 28/05/2013 20:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il riscaldamento non c'entra nulla con il raffreddamento, in quanto non è a pompa di calore. Ribadisco che 22° sono pochi per avere un effetto marcato, ma se sei veramente sicuro che NON faccia freddo allora sei a ricarica... www.susezzapasa.it