quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/11/2013 18:04:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi vorresti dire che il riscaldatore supplementare è SEMPRE alimentato da acqua calda e che quando il conducente decidi di "spegnerlo" l'unica cosa che fa è spegnere la ventola a basta?[8)][8)] qualcosa non torna, nei prima ecovip l'apertura dell'h2o avveniva attraverso il parzializzatore sul cruscotto,(lo stesso che si usa per il riscaldamento) successivamente fu messa una elettrovalvola che all'azionare della ventola lasciava passare h20. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/11/2013 17:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo mi riferivo proprio al rivenditore che hai postato; è vicino a casa mia solo che non c'è assolutamente modo di comprare da loro. Probabilmente i prezzi del kit non sono cambiati di molto ma la manodopera sicuramente si Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/11/2013 19:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Estragone inserito in data 29/11/2013 21:21:49 (> Il VIESA...ecco, quella è una spesa che eviterei. Riguardo ai ricambi HYMER direi che sono tutti disponibili, se vai da un concessionario HYMER con il libretto, te lo ordina con il numero di telaio. Oppure se passi da Bad Waldsee vai direttamente all assistenza HYMER , io, quando passo di li e mi serve qualcosa mifermo sempre. Pensa, l'ultima volta ci parcheggiamo, prendo un foglietto e mi faccio l'appunto "manopola svuotamento serbatoio" mentre scrivo la moglie apre gli oblo e sento un crac e vedo la moglie con la maniglia in mano, aggiungo nel foglio "e manovella oblo" che cu*o si rompe proprio ai ricambi![:D] Oppure c'è un sito che ha disponibili tanti ricambi HYMER, prova a guardare:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingameno.com/
http://www.campingameno.com/
contents/it/d287_Pagina_292.html per me qui c'è [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di Estragone inserito in data 29/11/2013 23:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza è come il sole e un fiammifero [:D] Gia un condizionatore VERO da tetto è anni luce meno funzionale di un condizionatore mosso dal motore (sia per la potenza ma anche per la collocazione delle bocchette) Immagina quindi il VIESA che funziona un po cme quando ti soffi su una mano bagnata che senti sensazione di frescura, e poi funziona benino solo in climi molto secchi. Questo me lo diceva uno che ha sempre progettato impianti industriali di raffrescamento evaporativo, ma diceva che li facevano in africa dove è secco, e solo li hanno resa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 30/11/2013 08:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parliamo di due cose diverse. un clima motore GARANTISCE vantaggi OTTIMALI in cabina, discreti in cellula, prezzo poco meno di 2000€ Un clima cellula, garantisce ottimo rendimento in cellula quando il veicolo è fermo e collegato alla 220V, prezzo 1700€ installato. Per il funzionamento durante la marcia un clima cellula ha bisogno di un kit aggiuntivo da 650€+ installazione, un alternatore da minimo 150A e almeno 250Ah di batterie, il rendimento in cabina durante la marcia è PESSIMO. Per cui l'unica soluzione è il clima motore, costi quel che costi. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 30/11/2013 08:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sono gia espresso prima, e poi anche Laikone ha detto tutto perfettamente. Pero, per ribadire, in viaggio il punto più caldo del camper è il posto di guida (e del copilota), perché ci batte il sole attraverso parabrezza e finestrini, e quindi è li che va concentrato il flusso di aria fresca. Nella cellula, tantopiu se ha poche finestre o se quelle che non servono si tengono con oscurante chiuso, è sempre e subito fresco perché non batte il sole. Per esempio, da me, con il MH, in viaggio, con climatizzatore in cabina, alla guida si sta bene, ma dietro, in cellula è quasi troppo fresco. Inoltre una funzione fondamentale del condizionatore su un veicolo, è quella di eliminare istantaneamente l'appannamento dei vetri. Io, sia in camper che auto, uso il climatizzatore quasi sempre anche di inverno, nelle giornate umide e piovose, ovviamente miscelando conl'aria calda fino ad avere una temperatura confortevole. Potere guidare con vetri belli asciutti e puliti fin da subito, è impagabile. Il clima a tetto, non va messo invece del clima cellula, ma semmai in più. Ma quando si è fermi, spesso ombreggiare bene il mezzo e specialmente le finestre e oblo, e fare circolazione d'aria, quasi sempre è abbastanza sufficiente. Se però in Agosto siva in Scandinavia è meglio! [:D][;)][:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Estragone inserito in data 28/11/2013 23:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>