quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/11/2010 13:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao fargo...per allergie intendi anche polvere, acari...? Perchè alla mia bambina è risultata in questi giorni questa allergia e mi stavo chiedendo come poter risolvere il problema nel camper. Dove hai preso lo ionizzatore a 12v? Grazie Bea
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 10/11/2010 15:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, per quanto è la mia esperienza, quanto detto da norbiato. In effetti io in inverno soffro poco o nulla queste allergie (almeno questo [xx(]), ma d'estate devo avere molte accortezze per evitare fastidi. Viaggio quasi sempre con l'aria condizionata in primavera ed estate, perchè la carica di pollini che arriva dall'esterno è enorme. Lo ionizzatore per me è un vero toccasana, ma la normale pulizia serve molto, ed è molto più semplice nel camper che a casa (viste le dimensioni). Inoltre è utile usare tessuti antiallergici, almeno dove si dorme e a volte dei prodotti specifici acaricidi. Io per ora nel camper non ho nulla di tutto ciò (a casa invece ho materasso e cuscino antiallergici) ma me la cavo con lo ionizzatore.
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 10/11/2010 17:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preferisco non pubblicizarlo (anche se non mi pare tanto logico) perchè ho visto prese di posizione un po' strane sul forum di recente. Tutti nominano marche di camper, di accessori, di noti rivenditori, ma c'è chi si ingrifa se nomini un prodotto sconosciuto comprato su ebay o altri siti online. Quindi io muto sto! [:p]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/11/2010 18:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gentilmente mi giri l'email anche a me .grazie[;)][;)] tony
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 10/11/2010 12:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche in casa spesso l' aria all' interno e' peggiore di quella esterna , il primo rimedio disponibile ed attuabile 'e arieggiare il piu' possibile.
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 10/11/2010 22:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quel caso non c'è ionizzatore che tenga, serve la disinfestazione [:D]