CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aria Scondizionata Dometic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 31/07/2012 alle: 15:31:21
Una domanda più per curiosità che necessità: Un mio conoscente ha il condizionatore (mi pare sia il 1600,quello con solo il getto verso l'anteriore e la regolazione solo a rotellina) che nonostante parta correttamente (dopo un minuto scarso si sente il compressore) non raffredda una beata CICCINA!Il condizionatore in questione ha 7 anni... Può essere che il gas sia andato a farsi benedire e sia necessaria una ricarica?Il Conc.sostiene che SOLO Dometic può effettuare un'operazione del genere con costi NON quantificabili,tant'è che addirittura consigliava la sostituzione in toto con uno nuovo !Possibile che non sia possibile una ricarica presso un esperto di condizionamento?Si ok,bisogna tirarlo giù,ma niente di tale x farlo,ma poi si riesce a fare?qualcuno ne sà di più...Grazie,anche perchè anch'io ho lo stesso condizionatore e metti caso che tra qualche anno decida [xx(]di non raffreddare... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/07/2012 alle: 16:23:38
Io so solo che hanno un gas diverso dai condizionatori automobilistici, quindi i normali meccanici non te lo possono ricaricare.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 31/07/2012 alle: 17:44:21
il mio non è il 1600 ma se non erro è il b2100 con un amico idraulico che installa condizionatori abbiamo caricato il gas modificandi l'attacco di carica mettendo una valvola cosi' quando serve la prossima volta non si fatica peggiore dei casi può essersi rotta la batteria condensante sottilissima più della carta come secesso a me sul manuale oppure attaccata al condizionatore c'è una ettichetta che indica il gas e il quantitativo sul mio èR407c che si trova ancora il peso g.460 Voi avete gli orologi Io ho il tempo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/07/2012 alle: 17:50:23
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 31/07/2012  17:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto e' da smontare e portare da un frigorista per installare gli attacchi rapidi (sempre che il compressore sia effettivamente in ordine)...ma prima e' da verificare la perdita: il gas altrimenti non sarebbe svanito. Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk

Modificato da jimbo65 il 31/07/2012 alle 17:51:11
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 31/07/2012 alle: 18:05:56
...ne deduco che si può star lontano da Dometic e Assistenze varie....[:)][:)][:)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/08/2012 alle: 02:09:43
non credo puoi restare distante da Dometic e assistenze varie a meno che tu sia in grado di risolvere da tè , eventualmente puoi benissimo farlo riparare e ripristinare da chi meglio credi , anche un buon idraulico o frigorista suno in grado ma sempre di assistenza si tratta , se servono ricambi da Dometic a loro o hi per loro devi rivolgerti , quindi vedi tu , comunque quel conce faceva meglio a starsene zitto , 7 anni di clima su un camper non sono 7 anni di funzionamento continuo ma nella peggior ipotesi saranno 1500/2000 ore , prova a chiedergli se il clima di casa sua dopo 2000 ore di lavoro deve buttarlo chiaramente se ci fosse un problema di rottura condensatore - compressore o evaporatore allora bisognerebbe valutare la situazione e mettere sulla bilancia l'eventuale riparazione o sostituzione ma suggerirne la sostituzione senza sapere ne conoscerne il reale problema mi sembra decisamente azzardato per non dire disonesto , l'amico idraulico spesso è fondamentale anche per il tuo problema che tuo non è ma del tuo conoscente ma l'idraulio deve essere veramente un amico altrimenti i suoi costi non si discosteranno tanto dai vari CAT in vespa manco morto , è sempre stata e sempre sarà lambretta ma quel px arcobalengo dell'86 ASI che ho venduto l'anno scorso lo rimpiango ancora adesso ma nulla a che vedere con la mia vecchietta lambra 150D FMI del 55 , quella mi seguirà anche nella mia tomba [:)][:D] ciao mario
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 01/08/2012 alle: 15:49:23
Beh...logico che si parla di SOLA eventuale ripassata del gas e di lavoro fatto dall'idraulico a puro titolo di cortesia...ora sappiamo anche che tipo di gas è...il conc.ha decisamente preso,a nome di tutta la categoria,l'ennesima cantonata a livello di "pubblics relations"! ..ecostar...la Lambretta....la mia 150 era con i parafanghi e il serbatoio cromati,parliamo di fine anni 70....un minimo,al semaforo,da diesel...permutata nel 79 con un Alfa Romeo Gt 1600 bianca,sotto antirombo nero a vista,tromboncini d'aspirazione e senza paraurti...era l'era del TAMARRESIMO....[;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 01/08/2012 alle: 21:30:35
ciao a tutti io sono un'installatore di condizionatori sicuramente ha ragione Arca 50,come la maggior parte dei condizionatori portatili non ha i raccordi per la ricarica [xx(]un paio d'ore di lavoro e hai risolto il problema [:D][:D] [IMG]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 02/08/2012 alle: 14:51:44
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 01/08/2012  21:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Endrix....occhio che rischi di trovar fuori dal tuo magazzino qualche camperista con lo scatolone in mano...[:D][:D][:D] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link