quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 23/01/2014 22:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo al 100% www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 24/01/2014 13:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa ti dico.. che non le costruisce NDS, ma le commercializza. Alla fine non sai che batteria compri, dove è costruita, quanto tempo ha, cosa c'è dentro, come e dove è stata immagazzinata, da chi è stata prodotta... _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/01/2014 13:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che a me di quelle batterie non importa nulla e monto tutt'altro, però penso che se una ditta ci mette sopra il proprio marchio ci mette pure la faccia[:)] Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 23/01/2014 23:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>costi[?][?] dico questo perchè le mie prime batterie sono durate 9 anni(nove)le seconde 7 anni e le terze sono ancora montate dopo 6 anni anche se penso che siano alla frutta.Premetto che ho 2 pannelli solari da 50 watt,e due batterie per i servizi piu' una per il motore,ma facendo un giro presso i vari SM ho visto delle normalissime batterie da 100 amp. in offerta a 70 euro cad. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/01/2014 13:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alvaro, che non fossero prodotte da loro stessi era assodato , del resto , ad una mia domanda diretta , non me lo hanno negato , in fiera a Parma. Qui il problema è ..cosa chiedono ai vari ed eventuali produttori per le batterie che vanno a commercializzare[?][?][?] Cinesi o no , se Nds chiede a me produttore una batteria che deve costare 100 lire ...io gliela produco , azzi suoi! Nds , come fa notare qualcuno , ci mette la faccia , ok ...bella faccia tosta che ha [}:)] State tranquilli che l'azienda non ci perde mai , siamo noi a pagare ...opss VOI , io comunque nella mia immensa ignoranza , compro batterie migliori , al mercato[:D][:D] Qualora si dovesse guastare , al prossimo mercatino , quello del mercoledì[:o)] , trovo il rimpiazzo [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/01/2014 16:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raimondo , lo stesso "spettacolo" che vedi tu , io lo sto guardando da un altro punto di vista . Finchè tentiamo di abbassare i costi della manovalanza , andando a cercare produttori economici , che sfruttano le grandi masse lavorative e le leggi dei grandi numeri , lasciando invariata una soglia qualitativa minima , per restare in concorrenza e salvare appunto la faccia ...che ben venga . In parte lo dobbiamo ai nostri governatori , ma in questa sede non entro nel merito. Diverso è se commercializziamo prodotti che non valgono nulla (adesso ti prego di credere che il mio discorso non è legato a NDS) , anche se di millantata qualità a prezzi da gioielleria . Del resto , parlando di accumulatori , con produttori , che ho modo di incontrare per questioni lavorative ( non il garzone del bar ) , questi asseriscono che produrre una batteria in una tecnologia , rispetto un altra , poco cambia a loro , a parità di qualità . Resta sottinteso che , un conto è il prodotto di nicchia , richiesto da pochi , altro conto è il prodotto diffuso su larga scala . Allora mi chiedo..come si giustificano i costi tripli [:0][:0][?][?] La domanda è solo retorica , non cerchiamo di nascondere l'albero dietro allo stuzzicadenti . Non lamentiamoci se poi il prodotto non rispecchia le proprie aspettative , in certi casi non è affatto vero che il prezzo indica e garantisce la qualità . Io povero stupido che compro la batteria al supermercato , probabilmente ho acquistato la tua stessa batteria , senza l'adesivo a 60 euro ...fidati[^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/01/2014 17:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti posso garantire che quello che scrivo non è frutto del "sentito dire", come resp. Qualità e sicurezza di una azienda che utilizza 40 carrelli elevatori elettrici ho spessissimo contatti con i maggiori produttori di accumulatori. Resta inteso che il distributore è il diretto e unico responsabile di quello che vende. Nel caso della B...h ti garantisco, per averli letti, che i protocolli sono gli stessi utilizzati nelle fabbriche europee e le caratteristiche dei prodotti utilizzati debbono tutti sottostare a ferree norme, quindi un costo del lavoro più basso ne determina un'aumento del profitto. p.s. non frequento bar per abitudine e quindi non conosco garzoni.[:D] Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/01/2014 16:34:13 Ormai da alcuni anni la costruzione di batterie come di qualsiasi altra cosa viene fatta in pesi a basso costo di lavoro. ... Bene ha detto il nostro collega sottolineando che chi ci mette la faccia è proprio chi le vende e quindi sarebbe controproducente una cattiva pubblicità.>>Condivido la tua riflessione; solo un piccolo appunto così pour-parler; non sempre il costruttore materiale del bene si comporta bene: mentre il costruttore ed il lavoratore italiano sapevano quello che facevano, al lavoratore cinese importa poco quello che fa, quando e se sa quello che fa perché spesso non sa neanche cosa stia facendo anche per prodotti di largo consumo: molti lavoratori cinesi lavorano notte e giorno, nascono, mangiano, dormono, imparano a leggere e scrivere, si sposano e muoiono dentro la fabbrica. Ma a parte questo, il discorso su queste batterie su forum si è talebanizzato: nella moltitudine di un prodotto, se l'uno per mille fosse fallato, sarebbe comunque un successo. Qui, invece, qualcuno, dimostrando un fanatismo oltre misura non ha mai voluto accettare la possibilità che qualche pezzo possa essere venuto male (statisticamente è fisiologico ci sia); che tutte le altre batterie, di prezzo inferiore o superiore sono delle ciofeche e che chi non spende soldi per quelle specifiche batterie è un poveraccio. Credo che tu sappia che l'estremismo su un qualsiasi argomento, su una qualsiasi causa, qualunque esso sia, magari pure giusto, porta alla repulsione verso quell'argomento. Ecco dov'è il problema su questo forum: asserire che solo quel marchio è ottimo, tutti gli altri marchi sono prodotti di scarto, ha portato a questa estremizzazione delle posizioni, cercando anche di suffragarle con uscite fuori da qualsiasi regola della chimica, della fisica e dell'elettrotecnica. Dopo questa estremizzazione, personalmente non comprerò mai quelle batterie, ma non perché non siano di qualità, ma semplicemente perché mi sono stare rese antipatiche, e questo affannarsi a dire che solo loro sono la panacea di tutti i mali mi fa dubitare un po' sulla reale qualità ed anche, aggiungo, sulla buona fede. La ditta che le commercializza sa che se dovesse intervenire su un forum avrebbe tutto da perdere; per altri argomenti qualcuno del settore ci ha provato ma è uscito con le ossa rotte: noli potremmo dirgli di tutto da dietro una tastiera, non abbiamo nulla da perdere mentre l'interlocutore che rappresenta l'azienda avrebbe la mani legate dalla correttezza aziendale (rispetto per il prossimo, non cadere nella polemica, comunicatività secondo le regole della comunicazione aziendale, ecc.). Ci mette la faccia, è vero; ma che può fare in questa situazione? Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/01/2014 17:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono perfettamente d'accordo con te sull'integralismo dimostrato da una parte e dall'altra, ma la tua affermazione che "quel marchio ti è diventato antipatico" ha poco di scientifico e/o di tecnico. Io condivido chi porta il proprio contributo di esperienza con quella o con quell'altra batteria, condivido meno se non addirittura rifiuto, sul piano logico, chi invece di parlare della propria batteria e dell'esperienza acquisita con quella, critica e condanna la batteria che ha l'altro, molte volte senza mai averla provata. Ho scritto in altro posto che per avere una reale informazione sul tipo di accumulatore ci vorrebbe che ognuno parlasse della propria esperienza, anche perchè chi gentilmente chiede informazione tecnica non può ricevere tale "talebana" risposta (ho preso in prestito il tuo termine che mi sembra proprio adatto). Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/01/2014 17:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raimondo , se interpreto bene il pensiero di Giovanni , ha solo cercato di spiegare da cosa è scaturita questa sorta di "gioco delle parti" estremo. Forse si è esagerato , idolatrando una sola marca , rispetto ai mille prodotti sul mercato , marca che nella fattispecie risulta essere solo un "passacarte" , sotto quegli adesivi potrebbe esserci la stessa batteria che al mercato tanto snobbiamo , forse anche peggiore , se di "peggiore" si può parlare [:(] Dopo tanto disquisire forse stiamo tornando alla realtà e cioè che oggi non abbiamo alcuna certezza di quel che andiamo ad acquistare , dobbiamo solo fidarci per fede , per la sola fede , sta a noi decidere l'obolo ..io compro al mercato , tu in gioielleria ..entrambi siamo contenti e va bene , dire che c'è un furbo e uno stupido fra noi non mi sta bene . Spero sia chiaro che ogni mio riferimento non è indirizzato direttamente a te , così come non lo era il "garzone del bar" precedente [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/01/2014 18:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tranquillo marcucciolo, non lo avevo neanche pensato, la mia era una battuta, anche perchè essendo completamente astemio, in un bar tranne che per il caffè non ci vado. Ne volevo essere polemico nei riguardi di Giovanni, per carità, si tratta anzi di una convergenza di idee. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/01/2014 18:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raimondo, anch'io sono astemio ...finchè non bevo[:D][:D] Spero che un giorno avrò il piacere di offrirti un buon caffè , con la mia macchinetta a vapore [:I] , così facciamo un confronto con la tua super tecnologica da 2000w [;)] Non so perché ma sono sicuro che ne hai una[^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/01/2014 17:42:34 sono perfettamente d'accordo con te sull'integralismo dimostrato da una parte e dall'altra, ma la tua affermazione che "quel marchio ti è diventato antipatico" ha poco di scientifico e/o di tecnico.>>Certo, non ha niente di scientifico ma è la conseguenza pratica di quanto si è voluto caparbiamente predicare: solo quelle sono ottime e tutte le altre semplice spazzatura. Non mi pare che l'integralismo sia stato da una parte e dall'altra; l'integralismo di una parte, insistente, senza alcun fondamento tecnico, ha portato a quello che ha portato: all'ironia, al sarcasmo, questo si, ma nessuno mi pare abbia fatto altrettanto con altri specifici prodotti. Dal momento che preferiresti si parlasse di esperienze personali, ti ri-racconto la mia. Nel 1996 ho comprato un camper usato del 1994; batteria motore da 80Ah di serie della Fiat e batteria servizi da 86Ah; nel 1998-1999 per una serie di casualità mi sono trovato con una batteria da 100Ah nuova da supermercato giudicata non efficiente da un elettrauto, l'ho messa come seconda batteria per i servizi, in parallelo secco con la precedente del 1994. Nel 1999 o 2000 ho installato un pannello fotovoltaico da 100 watt ed il diodo più resistenza. Nel 2007 ho ceduto il camper e quelle tre batterie, sono state sostituite, tutte assieme e tutte morte contemporaneamente, nel 2011: due batterie di serie han lavorato 17 anni, una per 12 anni. L'attuale camper, del 2007, ha due batterie servizi in parallelo secco da 100Ah cad. agm tutto di serie e, finora, nessun problema. Non saranno eterne e quando le cambierò, vista l'esperienza precedente che comunque reputo fortunata ed irripetibile, le sostituirò con batterie generiche al piombo da avviamento. Probabilmente la mia 'fortuna' dipende dal fatto che il camper è rimessato all'aperto (pannello fotovoltaico), sono quasi sempre itinerante, i consumi sono modestissimi se si eccettua il riscaldamento a gasolio che, per questo motivo, l'allestitore adotta la doppia batteria in parallelo. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/01/2014 18:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con piacere marcucciolo ce l'avevo era da 800 watt ma ora l'ho cambiata ho questa del tutto senza corrente
ne ho altri di consumi comunque[:)]
Raimondo & Giovanna quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/01/2014 18:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se questo fosse il tenore di tutti gli interventi l'ipotetico lettore interessato potrebbe farsi un'idea di quale tipo di tecnologia potrebbe fare al suo caso. p.s. e sarebbe tutto il forum meno polemico. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/01/2014 18:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT Hai quella come nella foto che può usare il caffè macinato? Ti trovi bene? Io ho quella che funziona solo con le cialde.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/01/2014 20:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT solo cialde e le migliori sono... azz non voglio fare pupplicità, te lo dico in PM Raimondo & Giovanna