CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Asciugacapelli 12v che funzioni davvero?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
Baccoba
Baccoba
18/03/2008 154
Inserito il 18/08/2008 alle: 21:32:00
Esiste? io ne ho uno della Brunner, quello bianco pieghevole che si trova in tuti i camper shop ma fa ridere, una vera fregatura, soffia al massimo come un alito caldo, impossibile asciugare i lunghi capelli della mia ragazza. Non chiedo un phon professionale, ma almeno una cosa che faccia il suo lavoro, esiste? Avete mai trovato un asciugacapelli 12v che facci il suo lavoro come si deve? PEr l'estate ce la siamo cavata bene e la mai morosa si adatta sempre senza fare troppe storie, ma con l'autunno alle porte vorrei rimediare, ho gia' letto molte discussioni a proposito e per ora credo che dovro' collegare un tubo corrugato all'uscita della ventilazione della stufa, mi pare la soluzione piu' funzionale, a meno che non riesca a trovare un phon 12v che funzioni!
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/08/2008 alle: 22:19:37
Sono solo dei giocattoli.... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 18/08/2008 alle 22:43:01
16
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 18/08/2008 alle: 22:39:29
FORZA RAGAZZI FUNZIONA
benmuss
benmuss
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 22:43:30
Guarda l'ha provato mia moglie proprio ieri, ce' l'ha prestato un novello camperista. il suo commento NON FUNZIONA è come se qualcuno ti asciugasse i capelli con l'alito.
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/08/2008 alle: 23:05:00
Penso che siano davvero pochi i camperisti che non ci son cascati, il 12 v l'ho acquistato anch'io e serve solo ad asciugare la raccolta di francobolli...perchè non li fa volar via... Un buon inverter ed un phoon sui 500 watt massimo ed avrai capelli asciutti e "morosa" felice!!! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 09:52:23
Se hai 4 peli... va bene! Se hai i capelli lunghi... non va! Gia' acquistato, gia' regalato. Un bell'inverter, un piccolo phon da 600w e finalmente i capelli li asciughi per davvero!
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 19/08/2008 alle: 10:09:06
Per la corrente che consuma fa egregiamente il suo dovere io non credevo...un alito caldo? Sì è vero! Naturalmente più potenza=più aria calda ma le batterie? Ricordo che l'alternativa più valida, in inverno però,è quella di attaccarsi alla bocchetta del riscaldamento con un tubo corrugato! Fabio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 10:13:04
Le batterie ci vogliono buone! Ci mancherebbe! Sono la vita del ns plein air! Risparmiamo pure su altre cose.. ma non sulle batterie! Batterie scariche o non buone = vacanza rovinata! Sicuro al 100% Se hai una moglie/fidanzata con i capelli lunghi piantale in mano quel phon piccino che si chiude e che va a 12V e vediamo dove te lo pianta, poi, lei.... [:D][:D][:D]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 10:58:00
quote:Originally posted by PinkPauly
Penso che siano davvero pochi i camperisti che non ci son cascati, il 12 v l'ho acquistato anch'io e serve solo ad asciugare la raccolta di francobolli...perchè non li fa volar via... Un buon inverter ed un phoon sui 500 watt massimo ed avrai capelli asciutti e "morosa" felice!!! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> quoto in toto ed attenzione ai phon 12volt!!! la bassa tensione 12v implica assorbimenti da paura per far funzionare i pochi watt di potenza... c'è chi ha squagliato il cruscotto del transit per acsiugarsi i capelli... [;)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 11:01:12
... ed io cmq non l'ho mai acquistato [:D] il primo tentativo di risolvere lo stesso problema fu il comprare una metrata e mezzo di tubo corrugato per veicolare l'aria calda delle bocchette del riscaldamento... [xx(] abbastanza scomodo, in realtà poi, avendo l'inverte da 600 w, ho comprato in un negozio di accessori per camper, un phonetto di scarsa potenza, ma cmq a 220 volts poi c'è il phonone [:D] che usiamo in campeggio e/o con la 220 v collegata
19
angrit
angrit
21/02/2006 1359
Inserito il 19/08/2008 alle: 16:05:29
funziona se sei calvo, altrimenti si spaventa. la soluzione che ho adottato è inverter 600vatt + asciugacapelli da 450vatt. ciao Angelo
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 19/08/2008 alle: 16:15:16
Phon da viaggio a mezza potenza, Inverter da 1000 watt (non dimentichiamo lo spunto, il dito che a volte sbaglia e lo manda a 800 e il fatto che potrebbe essere acceso qualcos'altro), batterie buone e l'immancabile panello solare. I fon da 12 V li hanno sconsigliati a me mentre lo stavo per pagare alla cassa. Il cassiere c'è rimasto di mm...[}:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 16:22:40
passiamo dal phon all'aspirapolvere allora visto che siamo in tema di 12V. Ieri sono passata da un rivenditore accessori ed ho visto una piccola aspirapolvere a 12V/75W. Costava 27euro. Mi parevano troppi in rapporto al trabiccolo venduto. Ho gia' avuto esperienze con miniaspirapolveri, ma ricaricabili. Trabiccoli appunto. Sono sempre scarichi non vanno mai bene. Visto ho un inverter da 1000 che posso comprare. Avete consigli con prezzo onesto per l'uso che se ne fa in un camper? Ho animali e quindi viene utile soprattutto per questo.
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 19/08/2008 alle: 16:46:53
i phon a 12v non vanno assolutamente presi perchè non funzionano , per l'aspirapolvere io neo ho uno della hoover a 12 v tipo quelli domestici e per la pulizia delle bricciole della tovaglia va bene , non oltre . ciao naiko[:)]
nictac
nictac
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 22:06:42
Mia figlia lo usa per le bambole.....!!!!id="size6">id="red">
baloo1
baloo1
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 10:06:38
specifichiamo meglio un potenziale pericolo che ve lo dicano o no i rivenditori di accessori per camper il phon 12 volt stressa i cavi elettrici con assorbimenti di coprrente estremamente elevati con rischio di incendio molto elevato!id="red"> ripeto, c'hanno incendiato il cruscotto di un ford transit con un phon 12v i cablaggi degli accendisigari sono molto fini e non sopportano il passaggio di cotanta corrente! fossi io l'autorità competente, VIETEREI la vendita dei phon 12 volts (come vieterei la vendita dei piani cottura a gas sforniti di termocoppia, altro assurdo mezzo di potenziale incendio e scoppio)
17
zaffy
zaffy
29/05/2008 32
Inserito il 21/08/2008 alle: 10:45:47
In effetti il phon a 12V ha una potenza di circa 170W (se ricordo bene). Questo si traduce che la corrente assorbita e' di (170/12) circa 14 ampere. D'altro canto usando un inverter con un phon da 500W il discorso e' ancora piu' pesante: la corrente risulta di (500/12) circa 40 ampere!! (senza contare l'assorbimento dell'inverter che in realta' in questo caso percentualmente non influisce). E' ovvio che mettere un oggetto che assorbe 14A sulla presa che in teoria non e' fatta per quel carico la scioglie o peggio crea incendi. quindi ATTENZIONE!!
baloo1
baloo1
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 11:48:25
quote:Originally posted by zaffy
In effetti il phon a 12V ha una potenza di circa 170W (se ricordo bene). Questo si traduce che la corrente assorbita e' di (170/12) circa 14 ampere. D'altro canto usando un inverter con un phon da 500W il discorso e' ancora piu' pesante: la corrente risulta di (500/12) circa 40 ampere!! (senza contare l'assorbimento dell'inverter che in realta' in questo caso percentualmente non influisce). E' ovvio che mettere un oggetto che assorbe 14A sulla presa che in teoria non e' fatta per quel carico la scioglie o peggio crea incendi. quindi ATTENZIONE!! >
> grazie per la preziosa info tecnica si è vero che passano 40 Amper passando via inverter... ...ma si spera che l'inverter sia stato installato su cavi di adeguato dimensionamento! invece la presa per l'accendino, preinstallata da ford o fiat, quella è: un filino esile esile [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link