https://shop.happycasastore.it/...
In risposta al messaggio di Paolone77 del 30/10/2022 alle 17:47:47Se ti firmi Paolone non puoi dare giudizi su un asciugacapelli, mi dispiace.
Giusto per darvi l'info..ho comprato questo piccolo asciugacapelli da 600 watt.. Per chi ha l'inverter è uno spettacolo.... Funziona benissimo ...
In risposta al messaggio di Paolone77 del 30/10/2022 alle 17:47:47Buono a sapersi, per il nostro inverter victron 12/375 è troppo 600 watt.
Giusto per darvi l'info..ho comprato questo piccolo asciugacapelli da 600 watt.. Per chi ha l'inverter è uno spettacolo.... Funziona benissimo ...

https://www.youtube.com/watch?v...
"" commercializzato in Italia dalla GES Internationalwww.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gduca del 01/11/2022 alle 19:20:44Penso che quello che ho io a 230 fa 350 watt faccia più di quello del video..
Di miracoli non se ne fanno. Meno è il consumo, meno è la potenza e il calore. Piuttosto per meno di 100 euro comprerei questo commercializzato in Italia dalla GES International
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/11/2022 alle 19:58:43Ho visto il video scorrendo molto velocemente in avanti ma mi sembra di aver capito che il calore venga prelevato dal riscaldamento del mezzo e i 12V servano solo per azionare la ventola mi sembra una soluzione saggia visto che in tutti i nostri mezzi esiste una fonte di calore più che adeguata ad asciugare i capelli. Potrei solo dire che in estate è ovviamente necessario avere un impianto che permetta di escludere tutte le altre Bocchette. Penso anche che non sia così difficile realizzare una soluzione del genere artigianalmente procurandosi una ventola a 12V e un pezzo di tubo
Penso che quello che ho io a 230 fa 350 watt faccia più di quello del video.. 1.5A a 12v sono una potenza molto piccola. Una ventina di watt. Se questo piccolo da 350.watt ha i suoi limiti di portata chi sa uno con 20 watt.comunque 80 gradi sono tanti . ovviamente è limitata la portata di aria che riesce a portare a quella temperatura. La mia compagna con capelli medi dice che va perfettamente..con capelli lunghi secondo lei ci vuole il triplo che in phon normale. Io invece sono 20 anni che non ho più usato un phon ne in inverno ne in estate quindi non so dire. Asciugatura all aria Sembra non esistono più in commercio a così bassa potenza (alla faccia del fanatismo ecologico millennials). 20 anni fa c erano phon da 600 watt. Ora sembra che non si possa fare a meno di 2mila watt. Però si trova qualcosa usato!
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/11/2022 alle 20:36:47si, ti confermo che il phon preleva il calore da una bocchetta (infatti consigliano di chiudere tutte le altre per avere ancora più calore durante asciugatura). La quantità di aria che esce con una tot forza dalla bocchetta, attraverso il ventilatore 12V, viene ulteriormente rilanciata per aumentarne la gittata che esce dal tubo flessibile. All'occorrenza si può fare anche un impianto fisso, come visibile nella numerosa documentazione fotografica della IXOO. L'idea è semplice e potrebbe anche essere realizzata in regime faidate. Il vantaggio sta che hai un attacco progettato ad-hoc per le bocchette Truma e l'oggetto è gradevole da vedersi con le varie colorazioni disponibili. Insomma un bel prodotto ad un prezzo giusto. Mi pare averlo visto a partire da 6 Euro sui motori di ricerca
Ho visto il video scorrendo molto velocemente in avanti ma mi sembra di aver capito che il calore venga prelevato dal riscaldamento del mezzo e i 12V servano solo per azionare la ventola mi sembra una soluzione saggia vistoche in tutti i nostri mezzi esiste una fonte di calore più che adeguata ad asciugare i capelli. Potrei solo dire che in estate è ovviamente necessario avere un impianto che permetta di escludere tutte le altre Bocchette. Penso anche che non sia così difficile realizzare una soluzione del genere artigianalmente procurandosi una ventola a 12V e un pezzo di tubo
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/11/2022 alle 19:58:43Condivido, io avrei capelli tanti e troppo fitti in maniera fastidiosa, quindi uso la macchinetta regolando alzo 3mm, consuma molto meno di un phon e basta una volta al mese!
Penso che quello che ho io a 230 fa 350 watt faccia più di quello del video.. 1.5A a 12v sono una potenza molto piccola. Una ventina di watt. Se questo piccolo da 350.watt ha i suoi limiti di portata chi sa uno con 20 watt.comunque 80 gradi sono tanti . ovviamente è limitata la portata di aria che riesce a portare a quella temperatura. La mia compagna con capelli medi dice che va perfettamente..con capelli lunghi secondo lei ci vuole il triplo che in phon normale. Io invece sono 20 anni che non ho più usato un phon ne in inverno ne in estate quindi non so dire. Asciugatura all aria Sembra non esistono più in commercio a così bassa potenza (alla faccia del fanatismo ecologico millennials). 20 anni fa c erano phon da 600 watt. Ora sembra che non si possa fare a meno di 2mila watt. Però si trova qualcosa usato!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/11/2022 alle 09:27:23non mi risulta vi siano phon che mantengano la portata d'aria variando sultanto la potenza della resistenza, anche perchè il phon nasce con uno scopo ben preciso, quello di "scaldare" l'aria. Di fatto, un phon che nasce con 800W di potenza massima e una certa portata d'aria, qualora si optasse per ridurre quei 800W da 800 a 400 mantenendo la portata d'aria invariata, si otterrebbe un risultato a dir poco mediocre nell'uso comune, dove per altro non si guarda ai consumi.
Io ne ho uno da 800W (che diventano 1000 dalla batteria), di quelli economici che hanno un diodo all'interno per fare la mezza potenza (sia di calore che di portata d'aria) il problema è che il mio inverter (Victron 1200VA) a mezza potenza sente lo sbilanciamento tra le due semionde e va in protezione. Succede solo a me? Qualcuno è a conoscenza di phon che a mezza potenza dimezzano il calore ma non la portata d'aria?
In risposta al messaggio di Laikone del 02/11/2022 alle 11:27:03Esatto... infatti il nostro piccolo phon da 350 watt fa aria caldissima... perché la portata è adeguata. Portata che ovviamente è limitata a un punto molto concentrato rispetto a un phon come il tuo da 800 watt. Cosa che lo rende più lento anche se l aria è caldissima.
non mi risulta vi siano phon che mantengano la portata d'aria variando sultanto la potenza della resistenza, anche perchè il phon nasce con uno scopo ben preciso, quello di scaldare l'aria. Di fatto, un phon che nasce con800W di potenza massima e una certa portata d'aria, qualora si optasse per ridurre quei 800W da 800 a 400 mantenendo la portata d'aria invariata, si otterrebbe un risultato a dir poco mediocre nell'uso comune, dove per altro non si guarda ai consumi.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/11/2022 alle 20:36:47Si hai ragione, .. comunque la mia truma anche con una bocchetta sola conventrata fa meno calore del miniphom da 350 watt.
Ho visto il video scorrendo molto velocemente in avanti ma mi sembra di aver capito che il calore venga prelevato dal riscaldamento del mezzo e i 12V servano solo per azionare la ventola mi sembra una soluzione saggia vistoche in tutti i nostri mezzi esiste una fonte di calore più che adeguata ad asciugare i capelli. Potrei solo dire che in estate è ovviamente necessario avere un impianto che permetta di escludere tutte le altre Bocchette. Penso anche che non sia così difficile realizzare una soluzione del genere artigianalmente procurandosi una ventola a 12V e un pezzo di tubo
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/11/2022 alle 09:27:23Che strano che da 800 diventano 1000 dalla batteria. Il tuo inverter ha un efficienza di 91%.
Io ne ho uno da 800W (che diventano 1000 dalla batteria), di quelli economici che hanno un diodo all'interno per fare la mezza potenza (sia di calore che di portata d'aria) il problema è che il mio inverter (Victron 1200VA) a mezza potenza sente lo sbilanciamento tra le due semionde e va in protezione. Succede solo a me? Qualcuno è a conoscenza di phon che a mezza potenza dimezzano il calore ma non la portata d'aria?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/11/2022 alle 20:39:13Purtroppo non conosco il webasto mi riferivo alla Truma gas. Se proprio la metto a 10 lmaria diventa molto calda dalla prima bocchetta..ma ripeto la Truma gas è un blocco di metallo pieno(penso ghisa) che in estate non si può scaldare per asciugarsi i capelli senza rendere il camper un forno. Ma non per dire. Scaldare il blocco Truma in agosto significa anche con una sola bocchetta rendere il mezzo off limits fino a sera se fa veramente caldo.
Sul van ho il webasto ad aria ed esce una temperatura insopportabile con le tazze di metallo ho tranquillamente fatto il tè che scottava quasi come fosse stato bollito e pensavo che la ventola a 12V servisse appunto a stemperarela temperatura. Una volta spento la ventola rimane in funzione per circa cinque minuti credo che in estate basterebbe posizionare il tubo fuori dal finestrino, peraltro nel caso di mia moglie penso che l'intera operazione andrebbe svolta fuori dal veicolo in estate. Esistono numerosi modelli di phon, anche portatili, che dispongono di regolazione indipendente per il flusso e la temperatura dell'aria. Personalmente trovo il sistema collegato al riscaldamento un'ottima idea per quando non si è collegati alla 220