quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 07/05/2011 08:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 350 watt con l'asterisco. Cioè leggendo le note scritte in caratteri microscopici sono a 25 gradi centigradi ed esattamente a 12 volt... quindi margini troppo risicati. Il rendimento è lo stesso quindi a 300 watt consumi 340 wat circa con qualunque inverter. Il consumo a vuoto dipende più dalla qualità dell'inverter che dalla sua potenza. Direi che 600 watt è l'inverter ideale ed in ogni caso 300 watt sono molto superiori al consumo a vuoto e quindi cambia poco. E' con "tante ore e poco prelievo" (tipicamente ricaricare il cellulare) che il consumo a vuoto diventa significativo. Sul mio camper confido nei pannelli solari da 150 watt che mi consentono di ignorare il consumo a vuoto dell'inverter. Marco.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 05/05/2011 11:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia perdere.... Inserisci un tubo currogato nel finale della marmitta, vedrai non solo gli asciughi ma dai pure il profumo e colore [:D][:D][:D] Scherzi a parte, anch' io ho sperimentato un pò di soluzioni, il corrugato nella stufa è stata la più ottimale.
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 07/05/2011 14:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 07/05/2011 14:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E la puoi usare anche in viaggio, al contrario delle vecchie truma a fiamma libera. [:D] A scanso di equivoci, NON FATELO A CASA! [;)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 06/05/2011 00:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente d'accordo con quel che dici! Ma evidentemente anche se la teoria mi da torto la pratica non proprio! Quindi oserei dire che certe volte tutti i buoni propositi fatti da chi ha "le mani in pasta" non sono proprio azzeccati. Ho già scritto in un post passato che se cambio la batteria ogni 6 anni anzichè 7 A ME NON ME NE FREGA NIENTE! e questo direi che va a darvi/ti ragione per certi versi, oppure no? PS: per il post passato per il quale ti sei offeso mi dispiace, e se può servire ti chiedo scusa, ma allo stesso tempo non ti facevo così permaloso...[:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/05/2011 20:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda che non mi sono offeso, ci mancherebbe non sono il tipo[:D][:D] Ho solo risposto a tono[;)]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 08/05/2011 22:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mettila così: ti fermi a far gasolio[?], a scaricare le acque scure[?]fermarsi in un campeggio per fare una doccia di 10 minuti senza il timore di sciupare l'acqua, e non puzzare come una capra, asciugarsi i capelli con un asciugacapelli da 1800 W, non dovrebbe mortificare lo spirito del VERO CAMPERISTA. Con buona pace delle batterie, degli inverter e perchè no dei mini asciugacapelli. Ciao G.P.
quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 08/05/2011 22:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mia pensato che un camperista deve puzzare, io mi faccio la docia tutte le sere come a casa e ho sempre trovato il modo i asciugare i capelli. Comunque se vai in camperggio per scaricare, fare la doccia e asciugae i capelli, sempre minimo 30 euro gli devi lasciare, a quel punto che hai pagato stai fermo una giornata, ma il discorso verteva sul risolvere il problema in libera, in campeggio sono capaci tutti [:D] @Laikone: Vero che la cambi dopo 6 anni invece che 7, ma magari ha una curva di decadimento veno verticale, perendo capacità reale da subito, anche se poi per il tuo fabisogno non lo noti, cioè dopo un hanno hai 90Ah, al secondo 80.... mentre chi la tratta bene dopo 3 anni ha anocra 90Ah, poi gli peggiora tutto insieme alla fine della sua vita...
quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 09/05/2011 10:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> """....siete peggio di noi donne all'outlet..."""" Esiste qualcosa di peggio, ovvero stare all'outlet insieme alla moglie e suocera...[}:)] Meglio una coltellata in pieno petto...fa meno male [:D]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 08/05/2011 21:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito con l'asciugacapelli do una botta anche ai "capelli di sotto", non credo che la tua idea """Ma nessuno di voi usa il forno ?""" vada bene, rischierei di ritrovarmi in mezzo alle gambe un bel "Wurstel" [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 09/05/2011 07:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Dekra, uno intelligente che ha capito il mio quesito. In campeggio, cosi come a casa, so cavarmela da me. Un saluto
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 09/05/2011 18:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho ben capito se concordi con me o mi prendi un pò in giro.... chi è come Dekra in che senso...?[8)]