CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Asciugacapelli

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
fanto66
fanto66
16/11/2007 8
Inserito il 16/11/2007 alle: 20:54:03
Buonasera a tutti. Avrei bisogno di consigli per risolvere il problema di utilizzare "al meglio[;)]" un asciugacapelli nel mio camper. (ho una moglie e due figlie tutte con i capelli lunghi[:(][:(][:(]!!!!!!). Pensavo ad un buon inverter collegato alla BS. Il problema principale è che gli asciugacapelli che ho individuato hanno una potenza non inferiore a 1.800 W[V]. Grazie a tutti per i consigli.
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 16/11/2007 alle: 22:21:44
Io non ho provato ma so che molti hanno utilizzato con successo il sistema del tubo collegato a una delle bocchette di uscita dell'aria calda del riscaldamento. A detta di chi lo ha provato è meglio di un phon e non ti salta l'impianto elettrico [;)].
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 16/11/2007 alle: 22:23:17
Se no esistono dei piccoli phon da viaggio a 12 volt.
18
fanto66
fanto66
16/11/2007 8
Inserito il 16/11/2007 alle: 22:32:49
Ringrazio entrambi per i consigli. Al tubo dell'aria calda non avevo assolutamente pensato. I phon a 12 V hanno potenze accettabili? Grazie ancora.
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 16/11/2007 alle: 22:33:48
quote:Originally posted by tangorosso
Se no esistono dei piccoli phon da viaggio a 12 volt. >
> Utili solo per chi ha i capelli corti [;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 16/11/2007 alle: 22:46:58
Per chi ha i capelli medio lunghi e vuole usare l'ascugacapelli a 12v consiglio di mettere la presa vicino alla batteria oppure utilizzare cavi molto grogssi, personalmente ho fatto l'impianto nuovo per la presa in bagno con cavi da 6 mm, ma non basta ancora, perchè quando uso la presa vicino alla batteria il caldo emanato dall'ascugacapelli aumenta parecchio, risulta comunque impegnativo asciugare capelli da 10-15 cm. Ciao Stefano
18
fanto66
fanto66
16/11/2007 8
Inserito il 16/11/2007 alle: 23:08:19
Grazie ancora per i consigli. Ma l'opzione inverter? che ne pensate? Io un inverter lo devo comprare allora pensavo di acquistarne uno potente da 2000 W così da poter alimentare anche un phon tradizionale (considetaro che il tempo di utilizzo non è eccessivo ed eventualmente da adoperare con il motore del VR acceso).
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 16/11/2007 alle: 23:12:19
Posted - 16/11/2007 : 22:33:48 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by tangorosso Se no esistono dei piccoli phon da viaggio a 12 volt. -------------------------------------------------------------------------------- Utili solo per chi ha i capelli corti -------------------------------------------------------------- 12V,diciamo che sono più indicati per i calvi... io ho risolto con un inverter da 600V ed il phon da 450 saluti Angeloid="black">
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/11/2007 alle: 23:19:30
Ciao, io ho figlia con capelli lunghi, moglie con capelli ricci quindi diffusore e io rasato[:D] Ho risolto il problema phon prendendo un inverter da 2000 di picco e portandomi il phon di casa, tanto se non lo lasci attaccato 3 ore non ti ciula la batteria, al limite quando devono asciugarsi i capelli attaccate all'inverter, accendi il camper e vai tranquillo, ma quella del tubo corrugato atrtaccato in bagno o in qualunque bocchetta dell'aria calda funziona alla grande, lo fa sempre un mio amico e si trova da Dio.........prendi pure l'inverter grosso, tanto male non fa e prova prima con la soluzione aria calda, se proprio non ti trovi non ti rimane che il phon, evita quelli a 12v, se ti metti tu con il fiato li asciughi prima[:D]
21
Mirjam
Mirjam
25/12/2003 156
Inserito il 16/11/2007 alle: 23:30:39
Anch'io ho una moglie e due figlie con i capelli lunghi, ed ho risolto il problema con un asiugacapelli marca Ferrari da 450W, che abbinato all'inverter asciuga una meraviglia.So che viene prodotto anche dalla Philips. Ed anche nelle aree di sosta dove ti danno elettricità alla colonnina con max 600w funziona perfettamente.[:)]
18
fanto66
fanto66
16/11/2007 8
Inserito il 16/11/2007 alle: 23:48:18
Grazie ancora a tutti. Ora penso di avere le idee molto più chiare perché conoscere le dirette testimonianze di chi ha più esperienza di me, torna sicuramente utile. Proverò il tubo con l'aria calda (considerata la modesta spesa da affrontare), ma decisamente penso che la soluzione inverter e phon tradizionale sia forse la più adatta e funzionale. Ringrazio ancora per la vostra cordialità e disponibilità rivolta verso un principiante del settore. Proprio per questo sicuramente avrò ancora molto bisogno dei vostri preziosi consigli. Un cordiale saluto a tutti. A presto.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 16/11/2007 alle: 23:48:41
Chiedo scusa preventivamente a tutti! Però... dico io: se per usare l'inverter dovete mettere in moto il camper, non è meno inquinante accendere un generatore...magari a 4tempi...silenziato..? Tanto con 3 (tre) donne che si devono asciugare i capelli lunghi, la batteria non dura! Non puo' durare..! Io ho preso un generatore da 1kw, e quando mia moglie (o mia figlia, o tutt'e due...) deve lavarsi i capelli, parcheggio in disparte e al momento opportuno accendo il generatore: ho la corrente che mi occorre, non stresso la BS e inquino sicuramente meno che tenere acceso il motore diesel del camper. Con buona pace dei puristi [;)] Ciao P.S.= Phon a 12v? Solo un giocattolo per i capelli delle bambole.
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 17/11/2007 alle: 00:31:25
quote:Originally posted by Albé
Chiedo scusa preventivamente a tutti! Però... dico io: se per usare l'inverter dovete mettere in moto il camper, non è meno inquinante accendere un generatore...magari a 4tempi...silenziato..? Tanto con 3 (tre) donne che si devono asciugare i capelli lunghi, la batteria non dura! Non puo' durare..! Io ho preso un generatore da 1kw, e quando mia moglie (o mia figlia, o tutt'e due...) deve lavarsi i capelli, parcheggio in disparte e al momento opportuno accendo il generatore: ho la corrente che mi occorre, non stresso la BS e inquino sicuramente meno che tenere acceso il motore diesel del camper. Con buona pace dei puristi [;)] Ciao P.S.= Phon a 12v? Solo un giocattolo per i capelli delle bambole. >
> Mi comporto uguale, accendo una mezzoretta e sono a posto.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/11/2007 alle: 07:39:03
Mia moglie lava i capelli appena prima di partire, accendiamo e partiamo con l'aria calda del motore a manetta, una sola bocchetta aperta sul cruscotto, ventilatore al massimo e, dopo mezzo chilometro i capelli sono belli e asciutti. Gli asciugacapelli a 12 volt sono ottimi per Barbie, perchè i bambini che ci giocano non rischiano di scottarsi... assolutamente una fregatura autorizzata! Penso che connettere 1000-1500 watt alla batteria non faccia molto bene a quest'ultima ed anche tenere il motore acceso non contribuisce molto ad alleggerire il suo carico. Comunque sia, all'acquisto del primo camper, entrambi abbiamo provveduto ad un diverso look "capellifero"; per me è stato quasi naturale, per la mia metà una novità. Elio
akira
akira
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 11:16:58
Io ho acquistato un Phon modellatore (Imetec EGO) con 5 accessori inclusi (2 spazzole erricciacapelli, etc) della Imetec con potenza 600 W Mi trovo molto bene e consuma poco [:)]

Modificato da akira il 17/11/2007 alle 11:18:18
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/11/2007 alle: 11:25:29

http://www.shoppydoo.it/prezzi-...

Noi usiamo queste spazzole che fanno anche da Phon e le abbiamo scoperte con la funzione CERCA qui in COL . Mia moglie e mia figlia hanno i capelli lunghi e ne han tanti per giunta, ma riescono ad ottenere ottimi risultati con soli 180W. Abbiamo discusso di tael argomento tempo e quindi ti suggerisco di usare la funzione CERCA, flaggando la casellina msg archiviati e vedrai anche dove le abbiamo comperate ed a che prezzi. Usiamo anche la bocchetta della Truma cmq e prima quella del webasto sul precedente camper.
navarre
navarre
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 11:36:18
1- taglia i capelli a tutte e tre. I camperisti hanno i capelli corti oppure le dreadlooks da rasta che non necessitano di lavaggio (spreco acqua) 2- il vero camperista si lava quando parte e si lava quando torna a casa 3- se proprio devi la soluzione più comoda ed economica è l'inverter da 600W e asciugacapelli a bassa potenza (si trovano intorno ai 450-600W) perché con 3 femmine lungocrinite un phon da 1800 e un inverter da 2000w che va per mezz' ora a palla la batteria dura ben poco. Usare la stufa è più lento, consumi gas inutilmente (estate-primavera-autunno) e cosumi la batteria per la ventola. Il generatore non sempre lo puoi usare agilmente e a meno che non compri un rumoroso cesso cinese costa parecchio.
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 17/11/2007 alle: 12:37:48
Io ho risolto con un inverter da 600w e un vecchio phon da viaggio, quelli con doppia potenza 500/1000 watt, naturalmente usato a 500w. Franco.[;)]id="size2">
18
fanto66
fanto66
16/11/2007 8
Inserito il 17/11/2007 alle: 13:37:38
Vi ringrazio veramente tanto per tutti i consigli che mi state fornendo. Penso però che opterò per l'acquisto di un inverter da 1000W (la differenza di prezzo non è così rilevante rispetto ad uno da 600W)così sono tranquillo. Ho partato in "discussione" il suggerimento di NAVARRE riferito al tagli dei capelli!!!! Si è ribellato pure il cane!!!!!![:(!][:(!] Grazie ancota a tutti
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 20/11/2007 alle: 13:17:39
Sto valutando l'acquisto di un inverter da 1000W principalmente per l'asciugacapelli, (per caricabatteria cell., macchina fotografica, tv bastava anche più piccolo) ci sono accortezze da prendere per l'installazione? Considerate che io ho solo una BS che si trova nel vano motore, e quindi procurerò un'altra batteria(per iniziare usata, poi si vedrà) che andrò ad installare da qualche parte, probabilmente sotto il pavimento. Grazie Saluti Claudio
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 20/11/2007 alle: 13:39:17
Esiste in commercio un Phon della Chicco da 300 Watt. Io l'ho acquistato poiché ho un inverter da 600 Watt. Credo possa essere una buona soluzione, anche se non l'ho ancora mai usato. Magari più avanti vi farò sapere. Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link