CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

asciugare i capelli in sosta libera....

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 25/05/2008 alle: 11:36:06
Quesito....quando capita di dover asciugare i capelli in sosta libera come fate? i phonn da 12 v mi sembrano inutili e quelli normali il mio inverter da 200 non li regge? esistono in commercio soluzioni? grazie a tutti buoni km tommy
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 25/05/2008 alle: 12:35:29
Vedo che l'argomento ti sta molto a cuore (l'hai postato in diverse sezioni...[:)]) e ti rispondo secondo il mio punto di vista: anch'io sono stato assillato dal tuo stesso problema, avendo a bordo due donne coi capelli lunghi. Le risposte che danno alcuni (tipo <<tubo collegato alle bocchette...asciugali al sole...phon bassa potenza...>>) dimostrano che non hanno a bordo donne coi capelli lunghi che pretendono un'asciugatura che non le faccia sembrare "uscite da una centrifuga" (a detta delle donne![;)]) Dopo varie prove, ho dovuto prendere un generatore. Uno cinese a 4 tempi, di costo limitato ma che assolve alla bisogna. Non c'è niente da fare: è l'unico sistema che ti permetta un utilizzo sereno delle utenze a 220v. Ciao
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Inserito il 25/05/2008 alle: 20:02:31
altrimenti mettere la testa fuori dal finestrino e viaggiare ai 50 Km/h con sciarpa al collo (per evitare laringiti)!!!! [:D][:D][:D]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 25/05/2008 alle: 20:39:16
quote:Originally posted by Albé
Vedo che l'argomento ti sta molto a cuore (l'hai postato in diverse sezioni...[:)]) e ti rispondo secondo il mio punto di vista: anch'io sono stato assillato dal tuo stesso problema, avendo a bordo due donne coi capelli lunghi. Le risposte che danno alcuni (tipo <<tubo collegato alle bocchette...asciugali al sole...phon bassa potenza...>>) dimostrano che non hanno a bordo donne coi capelli lunghi che pretendono un'asciugatura che non le faccia sembrare "uscite da una centrifuga" (a detta delle donne![;)]) Dopo varie prove, ho dovuto prendere un generatore. Uno cinese a 4 tempi, di costo limitato ma che assolve alla bisogna. Non c'è niente da fare: è l'unico sistema che ti permetta un utilizzo sereno delle utenze a 220v. Ciao >
> concordo al 100% è l'unica e neppure risolutiva...dipende dal tipo di phon. Con 1kw scarso non vai molto lontano. Bye, Mauro
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 25/05/2008 alle: 22:13:40
quote:Originally posted by homepost
altrimenti mettere la testa fuori dal finestrino e viaggiare ai 50 Km/h con sciarpa al collo (per evitare laringiti)!!!! [:D][:D][:D] >
> e dilla tutta: due donne, due finestrini [;)] il problema che a scorrimento, per ben che vada ce n'è uno solo... e allora?[:p]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 25/05/2008 alle: 22:37:24
mi incuriosiva l'argomento... sono un neofita camperista però mi ponevo il problema avendo anch'io, come tanti fortunati, due donne...una coi capelli lunghi (la moglie) ed una di 18mesi, e vi assicuro anch'essa con i capelli lunghi! Con 100w di pannelli solari (che si peroccupano della ricarica puntuale), inverter da 600W e vecchi phon della mamma da 400w, non troviamo davvero alcun problema, anche nella stagione fredda. Lorenzo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/05/2008 alle: 09:24:18
Si può anche usare un inverter da 100 Watt, usando però l'asciugacapelli (mo li fanno quasi tutti di 800-100 watt) a metà potenza.
17
elisa76e
elisa76e
04/05/2008 67
Inserito il 26/05/2008 alle: 09:40:55
ma dove posso acquistare un phon da 400w nei normali negozi di elettrodomestici? e se non ho capito male lo attacco all'inverter? quest'ultimo deve essere di un certo tipo? oppure devo comprare phon con presa da auto?
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 26/05/2008 alle: 09:50:39
La maggior parte delle volte all'aria aperta...col camper fermo però[:)]...quando è freddo freddo asciugo il grosso e dò appena un pò di piega attaccando il phon all'inverter però c'è da dire che aria calda come quello di casa non ne esce è appena tiepidina[:(]id="size2">id="blue">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 09:37:59
Tempo fa si era gia' affrontato l'argomento ed a suo tempo, appunto, io decisi di togliermi ogni dubbio calcolatorio montando un inverterino certamente non di qualita' giusto per far andare un fornetto da 600Wmax ed anche un piccolo phon da viaggio da 600Wmax. Entrambi se usati sulla posizione 1 consumano la meta' ma cmq solitamente anche il phon lo utilizzo a 600 altrimenti i capelli lunghi non li asciughi. Il phon l'ho trovato ad 1.50 euro. E' della CAT, carino. Esiste di diversi colori. Piccino, ripieghevole da viaggio. Un bell'aggeggino che non costa nulla ed e' validissimo.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/05/2008 alle: 09:40:46
ciao, ...dove l'aho trovato ad 1.5€[8)][8)]!!!.... ...comunque io uso un inverter da 1000w e un phon da 1000W che per qualche minuto di utilizzo non complica la vita alle BS. c[8D]iao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 10:26:40
Errata Corrige: Phon Amtrad 600W, 2 potenze regolabili, prezzo 1.50. Grande distribuzione. Lo uso da un anno e fa il suo dovere. Inverter: 1000w made in china, comperato in italia.
le bau
le bau
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 13:52:41
l'idea di mettere fuori la testa dal finestrino mi sembra ottima,ma quella di andare in campeggio è geniale,mentre quella di un inverter da 2kw. è addirittura spaziale,per la batteria ovvio.ciao e alla prossima asciugatura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link