quote:Risposta al messaggio di Fabiosti57 inserito in data 07/09/2010 23:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto realizzando il mio "SOG" e sono al terzo prototipo, ma mi hai dato un paio di idee con il tuo. Per l'odore che esce dal tubo, io ho risolto mettendo alla fine una scatolina elettrica con all'interno del filtro ai carboni attivi per cappe aspiratrici ad uso domestico comperato al Brico con 3,5 € in offerta ( e ne avanzo per 20 anni... ). Il coperchio della scatola è stato forato così che l'aria prima di uscire viene filtrata e gli odori "scompaiono".
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 07/09/2010 23:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda: perchè sostieni questo ?
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 08/09/2010 01:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà, ma i miei due prototipi funzionano ! Non fanno il sottovuoto ma il loro sporco lavoro lo fanno eccome: la prova fumi è sempre stata più che positiva.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 08/09/2010 09:53:19 (> Ci avevo pensato, ma fa 'na cagnara della madonna ! Ve li immaginate i vicini di piazzola che di notte sentono partire stò inferno ( e se avete fatto bisbocce, più di una ... [:o)] ) ... me li vedo già al mattino che vi aspettano fuori dalla porta con le clave [}:)] Ho preferito spendere ben 7 €urozzi per prendermi questa ventola radiale..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.aec-elettronica.com/...
Provata stamattina una da un PC, urca se tira sù....[;)]quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/09/2010 10:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse la guarnizione nera rotonda della ghigliottina non tiene piu bene ed esce odore? O forse qualche altra guarnizione della valvola.. controlla le guarnizioni, forse una di loro e' screpolata o usurata. Per l'odore a mezzo fermo prova a lasciare 1 lt di acqua pulita con disgregante thetford blue originale. Poi lo utilizzi ovviamente alla prossima uscita.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 08/09/2010 09:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea è buona [:)] rumorosi quanto sono, riescono pure a coprire i rumori naturali[:D][:D][:D] Massimo.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/09/2010 11:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la guarnizione sopra rotonda dovrebbe essere buona perchè 6 mesi fa ho cambiato il meccanismo di chiusura della cassetta perchè qualcuno usandolo impropriamente me l'aveva rotto. Ora metto quasi sempre quando lo svuoto lo spray protettivo apposito threford e se faccio scendere dell'acqua nel wc chiuso essa non entra ma resta li senza scendere, dunque gli odori non escono da li.... il liquido blu originale l'ho bandito dam mio wc a causa della sua puzza (prima usavo i sacchetti). Ho comprato però il liquido per pulire la cassetta internamente originale ma non l'ho ancora usato. io credo che quel pochino di odore fastidioso che esce, esca da qualche altra parte della cassetta (non dal buco del wc), ma non so da dove...