CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Assicurazione Camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/06/2011 alle: 17:19:09
quote:Risposta al messaggio di pagliarello inserito in data 07/06/2011  16:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, quindi non hai assicurato per il furto, giusto? Allora credo che considerando quello e la provincia di Milano che è cara, il mio non dovrebbe essere un prezzo esorbitante. Ho provato a chiedere alla mia assicurazione auto (Reale Mutua) ma ho avuto un preventivo molto più alto e con franchigie più svantaggiose.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 07/06/2011 alle: 17:35:36
pagliarello , ok per la RCA ma il pacchetto 5 in base al valore assicurato quanto ti costa ? , tra l'altro per quel tipo di polizza il pacchetto 5 è obbligatorio come sono obbligatori furto e incendio , così come l'hai scritto non e chiaro e temo che il preventivo sia solo per la RCA e niente altro , tra l'altro per avere un preventivo da Vittoria ass, bisogna recarsi in una agenzia affiliata , scusami ma non mi e possibile credere che nei 195 euro sia compreso il pacchetto 5 in qualunque sua forma mario
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 07/06/2011 alle: 17:39:07
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/06/2011  17:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo è un copia/incolla della mail che ho ricevuto da parte dell'agente Vittoria Assicurazioni agenzia di Trieste di via roma 20. Mi sono recato in agenzia dopo aver fatto il preventivo on-line sopratutto per chiedere dei chiarimenti appunto sul pacchetto 5: Signor XXXXXXXX, il preventivo per il suo camper, comprensivo di: - RCA per 3.000.000 di euro - PACCHETTO 5.0 (Ricorso terzi da incendio + Rc del trasportato + Rinuncia alle rivalse) - ASSISTENZA STRADALE viene 196,50 euro all’anno. Le invio in allegato i fascicoli informativi.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 07/06/2011 alle: 17:47:12
pagliarello , mi spiace ma su quello che hai scritto ho forti dubbi , se tu credi in quel preventivo stipula quella polizza specifica per camper poi ci risentiremo , dai per cortesia mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 07/06/2011 alle: 17:52:20
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/06/2011  17:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma non capisco quali siano i dubbi e non vedo perchè non dovrei credere nel preventivo che mi hanno fatto. Per cortesia puoi illuminarmi prima che lo stipulo?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 07/06/2011 alle: 18:16:44
ripeto e ribadisco che se quel preventivo fosse veritiero è riferito solo sulla RCA ma è tutt'altra polizza che nulla ha in comune con il pacchetto 5 specifico della polizza Linea Strada in Camper , prima di stipulare fatti dare il classico libretto di quella polizza leggilo attentamente fino in fondo e capirai , o meglio visto che ci vai fatti spiegare le garanzie offerte da quel pacchetto + quelle eventualmente aggiunte a tua scelta ma sopratutto fatti mettere in chiaro i costi poi fatti sentire , comunque sia io sono assicurato con loro con quella polizza e pacchetto + qualche copertura aggiunta e come condizioni la reputo tra le migliori ma non mi costa 195 euro annui , magari fosse vero

http://www.vittoriaassicurazion...

ciao

Modificato da ecostar il 07/06/2011 alle 18:21:27
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 07/06/2011 alle: 18:37:24
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/06/2011  18:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per i consigli, devo però aggiungere che in allegato alla mail c'erano anche i 2 fascicoli informativi in pdf (che ho naturalmente letto) e che sono scaricabili anche dal link che hai postato tu. D'altra parte nella mail c'è scritto: il preventivo per il suo camper, comprensivo di: etc. etc. potrebbe essere che a fare la differenza sia la C.U. di assegnazione? Per il preventivo fatto on-line sul loro sito mi era venuto un premio netto annuale di € 129,12 + tasse €16,14 + SSn € 13,56 per un lordo di € 158,82. Per essere sicuro sono andato in agenzia e mi sono fatto fare il preventivo da loro, io non avevo chiesto alcuna garanzia opzionale da aggiungere ma solo la RCA con il massimale di € 3.000.000 e l'agente con cui ho parlato mi ha fatto il preventivo che ho postato. Per essere sicuro me lo sono fatto inviare via mail. Questo è quanto, comunque farò tesoro del tuo consiglio e appena avrò stipulato lo comunicherò anche ad uso di altri colleghi camperisti.

Modificato da pagliarello il 07/06/2011 alle 18:47:47
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 30/06/2011 alle: 10:30:32
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/06/2011  18:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ieri ho stipulato la polizza con Vittoria Assicurazioni. Confermo quanto avevo già detto nei miei precedenti post. Tipo e modello veicolo: Rimor Autocaravan - Camper uso privato; Provincia di residenza: Trieste Decorrenza polizza: 30/06/2011 scadenza: 30/06/2012 con tacito rinnovo; Formula tariffaria: Bonus - Malus - convenzione: AX - camperisti Ax classe B/M Vittoria: 10 - classe B/M CU: 11; cilindrata: 2685 cc, peso complessivo motrice: 35q, peso complessivo a pieno carico:35q; Totale premi netti annui: € 163,44 - premio lordo: € 196,50 Garanzie: Auto - Responsabilità civile Auto Massimale unico: € 3.000.000,00
€ 124,91 +
id="right">
Auto - Pacchetto 5.0
id="left">
€ 17,62 +
id="right">
Auto - Nuova Vittoria Assistance
id="left">
€ 20,91 =
id="right">
Totale netto annuo: € 163,44 +
id="right">
S.S.N.: € 13,12 +
id="right">
Imposte: € 19.94 =
id="right">
premio lordo annuo: € 196,50
id="right"> Il pacchetto 5.0 che ho acquistato comprende le seguenti garanzie: R.C. dei trasportati; Responsabilità Bicicletta; Spese viaggio; Spese per dissequestro; Conseguimento idoneità alla guida; Danni da inquinamento; Spese per ottenere la revoca del ritiro della patente; Ricorso terzi da incendio; Garanzia rimessaggio; Rinuncia alla rivalsa se il conducente è in possesso di patente idonea ma scaduta; Rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebrezza; Rinuncia alla rivalsa per cinture di sicurezza non allacciate; Rinuncia alla rivalsa per cinture di sicurezza non sufficienti; Rinuncia alla rivalsa per numero di persone trasportate non conforme. Per la dettagliata spiegazione delle garanzie su indicate rimando alla consultazione del file "Condizioni di Assicurazione e Nota Informativa al Contraente" scaricabile dal sito: [url] http://www.vittoriaassicurazioni.com/prodotti/f_stradaincamper.htm Pacchetto 5.0 da pag. 35 di 106. La polizza precedente, che avevo stipulato con Allianz Lloyd Adriatico denominata "convenzione 003267 - Pronto Camper", operante per R.C.A. con massimale di € 2.500.000 + Assistenza Mondial Assitance Italia + tutela giudiziaria, mi costava € 330,58 (premio lordo annuo). Saluti a tutti e buoni Kilometri P.S.: In aggiunta a quanto sopra dimenticavo di aggiungere che ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire, una volta arrivato a casa e letto con calma tutte le carte ricevute alla sottoscrizione del contratto, che la polizza acquistata comprende in omaggio l'Associazione Annuale Classica Touring Club Italiano. Ogni mese riceverò gratuitamente la rivista "Qui Touring". Inoltre riceverò la tessera associativa che consente di ottenere sconti in molti campeggi, alberghi e biglietti a tariffe ridotte per musei, teatri, parchi nazionali etc. Il tutto senza impegno di rinnovo.

Modificato da pagliarello il 30/06/2011 alle 10:52:12
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 01/07/2011 alle: 10:42:43
per mè qualcosa non quadra o manca parecchio , comunque se per tè va bene così il prezzo è ottimo ma in caso di bisogno non lamentarti , la rivista "Qui Touring" , la tessera associativa per usufruire delle varie scontistiche e tutto il resto è in omaggio annualmente a tutti gli assicurati Mario
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 01/07/2011 alle: 10:46:40
Ciao io ho da tre anni la Toninelli, gentili disponibili tempestivi e competitivi nel prezzo[;)]
nemo family
nemo family
-
Inserito il 01/07/2011 alle: 10:57:17
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/07/2011  10:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da cio che leggo non e assicurato contro l'incendio,danni atmosferici,cristalli,furto,carro atrezzi ! ci credo che paga poco cosi ! ha solo rc !!! io della stessa assicurazione per il mio camper ne pago (a memoria) circa 700 con pagamento semestrale !
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/07/2011 alle: 12:41:37
Volevo sapere per quello che mi risulta La carige e d'Orazio non è la stessa cosa? Piu volte scritto Io sono assicurato con D'orazio di Ancona pago 683 annui in 7 classe con un camper da 33q sono un loro assicurato dal 98 la polizza comprende massimale 5.000.000 non so perche altri hanno 3.000.000 Pago di rca 288 furto e incendio senza scoperto per un valore di 28000 questo hanno detto che vale pago 246 cristalli max 414 ed eventi naturali max 2.585 pago 29 servizio ass 13 Ho sempre chiesto se posso assicurale con loro le auto e moto e mi hanno detto di no. Franco
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 01/07/2011 alle: 12:53:28
Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 01/07/2011  10:57:17 : "da cio che leggo non e assicurato contro l'incendio,danni atmosferici,cristalli,furto,carro atrezzi ! ci credo che paga poco cosi ! ha solo rc !" scusa ma non era chiaro fin dal mio primo post che mi riferivo alla sola RCA?id="blue"> @ ecostar che ha scritto: "per mè qualcosa non quadra o manca parecchio" non capisco perchè continui a sostenere questa cosa, ho riportato nel mio precedente post ciò che è scritto nel contratto. NON ho stipulato alcunchè di aggiuntivo rispetto a ciò che ho già detto. Non sono assicurato contro l'incendio , danni atmosferici, cristalli, furto, carro attrezzi etc. Riguardo l'incendio comunque, il pacchetto 5 che ho acquistato, tra le altre garanzie, prevede il "Ricorso terzi da incendio: cioè Il rimborso delle somme che l’Assicurato sia tenuto a pagare in quanto civilmente responsabile per danni provocati a terzi dall’incendio, scoppio, esplosione dell’autocaravan compreso il carburante contenuto nel serbatoio dello stesso e destinato al suo funzionamento. La garanzia opera per i danni non derivanti dalla circolazione dell’autocaravan assicurato, con il limite di Euro 150.000 per evento. L’assicurazione non comprende i danni: • alle cose in uso, custodia, possesso dell’Assicurato, ad eccezione del locale da lui condotto in locazione ed adibito ad autorimessa dell’autocaravan assicurato; • a cose di persone non considerate “terzi” ai sensi della Legge; • da inquinamento dell’acqua, dell’aria e del suolo, salvo quanto previsto al precedente punto “Danni da inquinamento”.id="blue"> sempre ecostar dice:id="blue"> "comunque se per tè va bene così il prezzo è ottimo ma in caso di bisogno non lamentarti" se ho sottoscritto la polizza è evidente che mi va bene, e non vedo di cosa dovrei lamentarmi e sopratutto con chi...id="blue"> ed ancora nel post del 07/06/2011 : 18:16:44 scrive:id="blue"> "comunque sia io sono assicurato con loro con quella polizza e pacchetto + qualche copertura aggiunta e come condizioni la reputo tra le migliori ma non mi costa 195 euro annui , magari fosse vero" scusa ma stiamo parlando delle stesse garanzie o le coperture aggiuntive di cui parli fanno la differenza in termini di costo della polizza? perchè ai fini di un confronto possiamo paragonare solo i costi relativi alle stesse coperture. Ma infine quanto paghi e per cosa?id="blue">
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 01/07/2011 alle: 13:17:13
solo adesso ho letto il tuo post postato nell'altro 3d. da quello che scrivi è evidente che abbiamo acquistato garanzie diverse. Non direi che si tratti di cose di poco conto visto che quello che hai definito "qualche copertura aggiunta" altro non è che "cristalli + assistenza stradale , valore assicurato x incendio e furto € 30.000".
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/06/2011 17:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatto
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/06/2011 17:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo è che il pacchetto 5.0 è incluso nella polizza che ho acquistato.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 01/07/2011 alle: 16:38:45
quote:Risposta al messaggio di pagliarello inserito in data 01/07/2011  12:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pago perche se me lo rubano o va a fuoco o grandina(cosa che succede di sovente qui da noi)non becco manco un euro ! buon weekend
18
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 01/07/2011 alle: 17:38:21
Dipende molto dalla città dove si risiede. Io con Vittoria e la polizza completa di tutto (escluso kasko) pago 754 euro.
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 01/07/2011 alle: 21:01:19
anke io ho la vittoria assicurazioni con convenzione x i soci coordinamento camperist pacchetto 5.0 + elite, bagaglio assicurato, fonoaudiovisivi, soccorso in caso di foratura, insomma nn manca nulla x un valore di 45.000 e pago sui 350,00 al semestre, con in omaggio rivista e associazione al touring club. Cordialmente skypper66.
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 02/07/2011 alle: 19:41:35
anche io assicurato da circa quattro anni con la Vittoria pacchetto base ma che comprende molte altre cose come già indicato da Pagliarello, pagando circa 180,00 euro. a questo punto vorrei puntare in dito su una piaga tutta italiana, dipenderà mica dalle province di residenza? io abito in provincia di Udine e credo che se fossi residente a Napoli pagherei 1000,00 euro. supercalifragili
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Inserito il 02/07/2011 alle: 23:14:44
mi spiace ma per il sottoscritto il pacchetto 5 abbimnato a quella polizza è tutt'altra copertura , finchè si discute di RCA e qualche stupidata aggiunta dal pacchetto 5 mi sta bene ma quando si parla di altre coperture ben piu importanti di quelle inutili stupidate aggiunte allora il discorso andrebbe approfondito con piu attenzione , non si tratta di una piaga Italiana ne tantomeno dalla provincia di residenza perchè qualla riguarda solo ed esclusivamente la RCA mentre tutto il resto aggiunto in base al valore assicurato è uguale per tutti , spero solo che chi ha solo la RCA non venga danneggiato in altro modo oppure venga danneggiato dal vicino di sosta senza ulteriori copertura aggiunte , se non riuscite a capire l'importanza delle coperture aggiunte alla stipula del contratto lo capirete al momento del malaugurato bisogno , come coperture aggiunte non intendo quelle stupidate con costi civetta che a poco o nulla servono e la copertura ricorso terzi da incendio ne fa parte alla grande , comunque se volete risparmiare a mè non importa nulla , fate vobis e buona fortuna mario
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 03/07/2011 alle: 07:47:35
Riporto una mia esperienza con la D'Orazio ass.ni: Subito un danno al parabrezza anteriore e riparato presso un centro loro convenzionato , benché di minimo importo (60,00 €uro) , a tut'oggi dopo 6 mesi e diverse sollecitazioni non HO OTTENUTO IL RIMBORSO dei soldi anticipati all'officina. Viene spontaneo il dubbio in caso di maggiore risarcimento quali problematiche e tempistiche dovevo subire. Nonostante cliente da oltre 8 anni (senza alcun sinistro) alla scadenza mi guarderò intorno per valutare altre agenzie più celeri nei risarcimenti e che non si limitino a rispondere che la pratica è in lavorazione presso l'ufficio sinistri disinteressandosi se questa poi si è conclusa o meno. In questo post non è tanto utile conoscere il preventivo , che possiamo valutarlo con semplici parametri indirizzandoci alla singola compagnia ma piuttosto se in caso di sinistro la compagnia paga o se ci sono stati ritardi o problematiche (imho)..per cui chi ha avuto tali esperienze si faccia avanti..l'utente camperista poi valuterà in base alle casistiche lette

Modificato da Nb4pzero il 03/07/2011 alle 07:48:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link