CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Assicurazione Camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 16/12/2009 alle: 15:25:36
Ciao a tutti,voglio portare a conoscenza di tutti gli amici camperisti quello che mi e' capitato. Giugno scorso,campeggio al marein Toscana, temporale molto forte alle quattro di mattina.Brusco risveglio da un gran botto.Un colpo di vento mi solleva la veranda scardinandola dai due bracci che la tendono, mi rompe una finestra e dulcis in fundo danni alla carozzeria del mezzo. Mi sono dato del co....ne per non aver ancorato la tenda ,ma ormai il danno era fatto. Denuncio alla mia assicurazione (Allianz ex Lloyd Adriatico) quanto avvenuto,essendo assicurato contro i danni causati da Eventi Naturali,allegando il preventivo del conce per la riparazione della carozzeria, sostituzione della veranda e sostituzione della finestra il tutto per un totale di euro 2369,50 iva compresa!! Bene oggi l'assicuratore mi comunica la buona notizia come regalo di Natale MI RIMBORSANO SOLO SOLO LA FINESTRA VALORE 448,80 EURO!!!Motivo il danno alla carozzeria e' stato causato dalla VERANDA e LA VERANDA essendo un accessorio esterno, e quindi non facente parte integrante del mezzo NON e' rimborsabile come danno da eventi naturali!Sarebbe stata rimborsata udite udite se L'AVESSERO RUBATA. La stessa cosa vale per i pannelli solari per le antenne TV satellitari o no. Buon Natale comunque a Tutti.
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 15:33:59
Ecco perchè dicono di chiuderla di notte [V]
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 16/12/2009 alle: 15:36:35
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 16/12/2009  15:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace un sacco...ma l'unico modo per salvarsi in queste situazioni è avere una polizza che prevede la casko...al rinnovo fatti fare un preventivo da Toninelli: sono precisi e corretti.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 16/12/2009 alle: 17:04:53
E' successo anche a me al camping dove è stato fatto il raduno di COL.In piena notte un temporale improvviso mi ha scardinato la veranda che lascio sempre aperta. Fortunatamente non ha fatto i danni che hai subito tu ma una veranda F45 costa bei soldini. Bhe per farla breve ho fatto la denuncia alla mia assicurazione ,quella di ANCONA[:D][:D].in 2 gg mi ha mandato il perito che ha constatato il danno e 1 settimana dopo avevo in mano l'assegnoc circolare che copriva totalmente la spesa
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 16/12/2009 alle: 21:43:18
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 16/12/2009  17:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Globetrotter, mi diresti,per favore, come si chiama quasta assicurazione di "ancona"? Grazie
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 17/12/2009 alle: 00:56:43
Penso stia parlando di "D'Orazio assicurazioni" che anche io ho stipulato da diversi anni. Puoi trovarla facilmente su internet
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 17/12/2009 alle: 07:19:40
Ciao GATTO scusa il ritardo ma ho visto che TOMMY ha già dato la risposa giusta. Infatti e la claudio d'orazio assicurazione. se vai in internet trovi il loro sito e puoi farti il preventivo su misura.Io sono contento.Ho avuto 3 inconvenienti (veranda,parabrezza MH, e finestra laterale in plexiglass) tutte e tre le volte risarcito senza minimo problema, presentando fattura di spesa.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 17/12/2009 alle: 09:10:20
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 16/12/2009  15:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io al posto tuo manderei una bella raccomandata a loro e per conoscenza ad una o + associazioni dei consumatori (magari anche ad altroconsumo) e vedrai che magari la musica cambia. L'esperienza mi ha fatto capire che quando fai i nomi delle ass. dei consumatori ed in particolare altroconsumo, in genere scendono a compromessi. Con pochi euro, ti associ ad altroconsumo e poi sono i loro legali che ti supportano per situazioni di questo genere. Personalmente non ne ho mai avuto bisogno... è sempre bastato fare il nome dell'associazione in questione ed ho ottenuto sempre quello che era giusto. Ovvio non devi aver già accettato il rimborso, sennò tutto questo non vale +. Infine, se questo è il trattamento che ti hanno riservato, mandagli lettera di disdetta del contratto fin da subito, così almeno avranno perso un cliente che di soldi all'anno ne deve dare un bel pò. Non ti avranno rimborsato i 2000 € di differenza, ma perdendo un cliente che ha una polizza come la tua, il prossimo anno sono loro a perderci... In bocca al lupo Enzo
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 17/12/2009 alle: 11:16:30
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 17/12/2009  09:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Enzoid="blue"> "quoto"id="red"> e aggiungerei anche l'ANIA.... id="blue"> Maurilioid="navy">
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 17/12/2009 alle: 13:41:17
Grazie a tutti, certamente non rinnovero' la polizza del camper ne quella della macchina. Contattero' l'assicurazione segnalata e non avendo ancora accettato quanto proposto sentiro' altroconsumo. Auguroni a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link