CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Assicurazione e veranda rotta (per vento) ...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 27/01/2010 alle: 13:36:56
Salve a tutti, i vostri commenti ed esperienze sono stati molto utili precedentemente, vi chiedo ancora un parere. Si può fare qualcosa per una veranda rotta a causa dell'acqua/vento che, durante un temporale estivo di 10 minuti, mi ha praticamente troncato il pezzo collegato al camper che regge un braccio (dx) della veranda? Esiste qualche possibilità di attaccarsi all'assicurazione? Prontocamper Lloyd grazie

Modificato da zabbolo il 27/01/2010 alle 13:39:21
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 27/01/2010 alle: 18:21:20
Ciao, guarda in polizza se prevedono anche accessori montati, ovviamente devi avere l'assicurazione "eventi atmosferici", oppure di re che esce di serie con il tendalino, fatti fare un preventivo e trasmettilo in agenzia....ciao, Tony
18
Berzi
Berzi
03/08/2007 175
Inserito il 27/01/2010 alle: 21:12:33
Ciao anch'io sono ancora, ma per poco, assicurato alla Lloyd Adriatico e la vedo dura per te. Per come ragionano Loro... percentuale di franchigia sul valore commerciale, percentuale di franchigia sul valore del danno, etc etc. Ti auguro comunque in bene. Fabrizio Ps. Una volta causa violento ed improvviso acquazzone rischiai anch'io di fare danni. Per fortuna in quel momento ero sul camper e mi accorsi in tempo che l'acqua aveva formato una grossa sacca sulla veranda. Sicuramente con il peso avrebbe rotto qualcosa; da allora alla veranda lascio sempre una bella pendenza su di un lato così eventualmente l'acqua scorre via e se mi allontano la faccio su'.[;)]

Modificato da Berzi il 27/01/2010 alle 21:19:16
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 27/01/2010 alle: 21:32:28
Ciao, io sono assicurato con l'ex Llyod oggi Allianz e a giugno scorso un forte temporale e vento mi ha rotto la veranda come nel tuo caso in piu' mi ha rotto anche una finestra e alcuni segnacci sulla fiancata TOTALE DANNI QUANTIFICATI DAL conce 2200 euro., ebbene 15gg fa' mi hanno convocato in agenzia per comunicarmi che mi rimborsano solo la finestra(500 euro) Tutto il resto NIENTE! Rimborsano solo gli accessori montati all'origine e non sucessivamente. Ergo alla scadenza cambio compagnia con Camper sereno. Giuseppe
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 27/01/2010 alle: 23:41:55
Se la polizza prevede eventi atmosferici,e la tua è una seria assicurazione, non dovresti avere problemi. Mi è successo anche a me circa 2 anni fà al camping Thaiti, un'improvviso temporale notturna mi ha strappato il telo della veranda e storto un braccetto. Regolare denuncia dei fatti all'assicurazione(quella di Ancona) in pochi giorni è uscito il perito che ha constatato i danni e dopo con regolare fattura mi hanno risarcito quasi totalmente il danno(meno la franchigia) , senza fare storie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 28/01/2010 alle: 08:15:54
Ok, grazie a tutti. In pratica volevo capire, anche per esperienze vostre, quale tipo di assicurazione si deve avere. Non può essere un atto vandalico? (un tizio durante la notte o in mia assenza ha sbattuto il piedino o si è attaccato [:D]) O altra roba?

Modificato da zabbolo il 28/01/2010 alle 08:16:46
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 28/01/2010 alle: 10:15:04
Non ho sottomano il libretto delle condizioni di polizza, quindi, non prendere troppo per buono quello che scrivo...ma - basandomi su quanto riportato in genere anche sulle polizze fabbricati - "..tende, veneziane e consimili intallazioni esterne etc.." sono generalmente escluse dalla garanzia Eventi Atmosferici. Piu' probabile l'atto vandalico (salvo verifica dei disposti di polizza) ma ci deve essere anche la denuncia alle Forze dell'Ordine.. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link