CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Assicurazione Furto e Incendio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
alleberto
alleberto
04/10/2006 61
Inserito il 29/09/2015 alle: 17:00:23
Sono andato da due compagnie di assicurazione e dal momento che il mio camper ha più di dieci anni non fanno l'assicurazione per furto e incendio. Sapete se è vero? Berto
11
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 29/09/2015 alle: 17:09:32
In risposta al messaggio di alleberto del 29/09/2015 alle 17:00:23

Sono andato da due compagnie di assicurazione e dal momento che il mio camper ha più di dieci anni non fanno l'assicurazione per furto e incendio. Sapete se è vero? Berto

da quel che so è vero...o meglio non sapevo fosse dopo i 10 anni, però il mio che ne ha 30 mi han detto che non lo assicuravano per furto e incendio (che comprendeva la polizza cristalli che era quella che mi interessava...non mi ricordo l'agenzia).

non so se sia una regola che può cambiare in base alla compagnia.

9
azure1977
azure1977
29/09/2015 13
Inserito il 29/09/2015 alle: 17:18:51
io prima avevo un camper di 15 anni e la mia compagnia non mi assicurava più il furto e incendio mi dicevano che dipende dal valore...sotto un certo valore non assicurano più.
11
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 29/09/2015 alle: 20:17:42

dipende dalla compagnia, la mia Unipol Sai assicura il camper anche oltre i 10 anni. 
fastero
16
feynman
feynman
28/09/2008 1318
Inserito il 29/09/2015 alle: 20:46:04
con campesereno si può
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
15
claudio 1948
claudio 1948
17/04/2010 79
Inserito il 29/09/2015 alle: 21:10:16
io stò abbandonando Unipol Sai perché pur essendo una polizza specifica per camper l'integrazione cristalli paga solo i cristalli (vetri) della cabina nel mio caso, no finestre cellula in plexiglass.
cordialmente
20
maxime
maxime
20/08/2004 6402
Inserito il 29/09/2015 alle: 21:19:43

Nella convezione con la federcampeggio sono assicurati anche i vetri in plexiglas delle finestre oltre ai cristalli della cabina.

Massimo

Modificato da maxime il 29/09/2015 alle 21:20:45
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 818
Inserito il 29/09/2015 alle: 22:32:14
Ho assicurato 3 mesi fà il mio laika 15enne con la allianz, furto/incendio compresi. Ma non sò al riguardo delle finestre in pexiglass.
Paolo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5975
Inserito il 29/09/2015 alle: 23:20:35
ho Allianz con furto e incendio e cristalli, comprese finestre cellula... il mio camper ha più di dieci anni ma ho la stessa assicurazione da quando ne aveva cinque... 

____________________________________La libertà a volte è dietro l''angolo...
14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Inserito il 29/09/2015 alle: 23:22:08
Io sono assicurato con vittoria assicur., e mi hanno dato incendio e furto anche che il camper è del 2004, inoltre nei cristalli sono compresi anche i plexi
14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Inserito il 29/09/2015 alle: 23:25:16
Io sono assicurato con vittoria assicur., e mi hanno dato incendio e furto anche che il camper è del 2004, inoltre nei cristalli sono compresi anche i plexi
eccomi
eccomi
-
Inserito il 29/09/2015 alle: 23:38:30
A me invece da Vittoria ass. per un furgonato di 11 anni  hanno detto che per un camper oltre i 10 anni non conviene assicurarlo, perchè in caso di furto o incendio la liquidazione del danno sarebbe irrisoria rispetto al valore reale del mezzo...
11
emilio71
emilio71
11/11/2013 93
Inserito il 30/09/2015 alle: 09:36:32
La assicurazione cristalli della Allianz copre tutti i vetri e i plexiglass del camper, ad esclusione degli oblò sul tetto. Per il resto, il mio camper di un anno di vita con assicurazione incendio e furto, cristalli, atti vandalici e metereologici mi costa 630 euro annui.
Emilio
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 30/09/2015 alle: 23:30:54

(argomento complicato….) qualcuno mi ha detto che anche le auto se hanno più di 10 anni è inutile fare l'assicurazione per incendio e furto perché intanto non ti danno niente. Occorre informarsi e chiedere esattamente cosa ti risarciscono e vedere se conviene in base al premio che ti fanno pagare. Comunque chiedere espressamente "quanto mi risarcite in caso di furto" (e non dare per scontato niente, attenzione alle agenzie poco trasparenti…).
Io l'ho vissuta un esperienza simile quando quest'anno ho dovuto assicurare il mio camper preso usato (poco meno di 2 anni di vita), le agenzie da me interpellate non mi volevano dire cosa mi avrebbero risarcito in caso di furto, mi chiedevano a me il valore ma poi nessuna mi assicurava che in caso di furto mi venisse effettivamente ripagato il valore da me dichiarato. Non vi dico, al mio insistere, cosa mi rispondevano…. qualcuno mi ha risposto "il perito deciderà al momento…" ma scusi voi mi fate pagare un premio per anni poi il giorno che mi verrà rubato scoprirò che il valore da me dichiarato non lo riconoscete ed io alla fine ho pagato per nulla? oppure ho pagato di meno e mi riconoscete solo la percentuale da me pagata (al momento non ricordo il nome tecnico di questa gabola assicurativa).
Comunque alla fine qualcuno ha ammesso che non facendone tante di assicurazioni per camper non tenevano gli elenchi Eurotax per camper. Nessun problema li procuro io, quale devo guardare, quello azzurro o quello giallo? e qui siamo ricaduti in rispote da agenti allo sbaraglio: "boh" altri "quello con il prezzo da ritiro per i concessionari" ma scusi io non l'ho pagato quel prezzo ma più o meno quello riportato nell'altro elenco….
La cosa che non capivo che nessuno voleva prendersi la responsabilità di decidere il prezzo da dichiarare, io ho sempre chiesto di concordare il valore/risarcimento perché non volevo pagare niente di più e niente di meno. Alla fine con il mio agente (che non poteva mandarmi al diavolo per altre ragioni….) abbiamo concordato di assicurarlo per la cifra dell'elenco per rivenditori (mi avrebbero pagato di meno ma almeno pagavo un premio inferiore), poi la momento della stipula del contratto mi dice "mi hanno consigliato… di guardare l'altro eurotax…" quindi il premio è aumentato, speriamo che in caso di furto mi venga riconosciuto. 
Ritornando al tuo quesito se proprio vuoi assicurarlo senti altre assicurazioni e quando trovi chi è disposto ad assicurartelo fatti dire (sarebbe meglio per iscritto) quanto te lo valutano in caso di furto (con rivalutazione automatica ad ogni anno).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link