CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Assicurazione in caso di guasto, che sia pero' TOP

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 09:20:07
Ciao a tutti,

non e' proprio un accessorio in quanto non bene fisico, ma sempre accessoria e'... si parla di assicurazione.

Probabilmente faro' un viaggio d'estate di diversi mesi con famiglia (moglie e bambini) per l'Europa e vorrei tutelarmi in caso di guasto in modo serio.

Sono assicurato con Vittoria e mi sembra di capire che in caso di guasto lontano da casa le coperture siano piuttosto deboli.

Mi interessa in particolare

- rimpatrio del camper in caso di guasto/incidente anche se si e' lontani
- tutela passeggeri con hotel/prosecuzione del viaggio/rientro

Avete esperienze di prima mano? Il risparmio e' questione secondaria in questa situazione.

Grazie, S.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 10:54:20
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 18/03/2022 alle 09:20:07

Ciao a tutti, non e' proprio un accessorio in quanto non bene fisico, ma sempre accessoria e'... si parla di assicurazione. Probabilmente faro' un viaggio d'estate di diversi mesi con famiglia (moglie e bambini) per
l'Europa e vorrei tutelarmi in caso di guasto in modo serio. Sono assicurato con Vittoria e mi sembra di capire che in caso di guasto lontano da casa le coperture siano piuttosto deboli. Mi interessa in particolare - rimpatrio del camper in caso di guasto/incidente anche se si e' lontani - tutela passeggeri con hotel/prosecuzione del viaggio/rientro Avete esperienze di prima mano? Il risparmio e' questione secondaria in questa situazione. Grazie, S.
...

Nel 2017 ho avuto un incidente stradale ai confini tra Francia e Lussemburgo,
All'epoca ero assicurato con Toninelli e devo dire che ho avuto un'ottima assistenza.
Il camper non era in grado di proseguire il viaggio e dopo i tre classici giorni di immobilità nel quale si tentava di poter portare a casa il mezzo sulle proprie ruote si è deciso per il rientro dell'equipaggio e del camper tramite bisarca.

Le spese sono tutte state prese in carico dalla compagnia assicuratrice anche se, il rientro dell'equipaggio, non è stato affatto agevole ma più che altro per nostra volontà e forse inesperienza.

C'è da dire che le diverse compagnie assicuratrici al riguardo del soccorso meccanico e sanitario si affidano a gruppi specializzati in questo settore e le propongono poi ai loro clienti.

Ora ho cambiato compagnia assicuratrice ma non ha le stesse coperture e, di questo, me ne dispiace un po'.

Comunque e per esperienza diretta devo dire che coprono abbastanza bene ma bisogna stare bene attenti ai limiti di copertura specialmente per il rientro del mezzo che potrebbe diventare davvero importante.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 11:19:33
In risposta al messaggio di alexf del 18/03/2022 alle 10:54:20

Nel 2017 ho avuto un incidente stradale ai confini tra Francia e Lussemburgo, All'epoca ero assicurato con Toninelli e devo dire che ho avuto un'ottima assistenza. Il camper non era in grado di proseguire il viaggio e dopo
i tre classici giorni di immobilità nel quale si tentava di poter portare a casa il mezzo sulle proprie ruote si è deciso per il rientro dell'equipaggio e del camper tramite bisarca. Le spese sono tutte state prese in carico dalla compagnia assicuratrice anche se, il rientro dell'equipaggio, non è stato affatto agevole ma più che altro per nostra volontà e forse inesperienza. C'è da dire che le diverse compagnie assicuratrici al riguardo del soccorso meccanico e sanitario si affidano a gruppi specializzati in questo settore e le propongono poi ai loro clienti. Ora ho cambiato compagnia assicuratrice ma non ha le stesse coperture e, di questo, me ne dispiace un po'. Comunque e per esperienza diretta devo dire che coprono abbastanza bene ma bisogna stare bene attenti ai limiti di copertura specialmente per il rientro del mezzo che potrebbe diventare davvero importante.  
...
Ciao e grazie.

Infatti se per l'equipaggio al massimo vado al primo aeroporto ed in qualche modo torno, per il mezzo così non e' ed e' proprio la copertura che mi preoccupa maggiormente.

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 14:53:13

Bisogna quindi informarsi cosa prevede la voce recupero e rientro del mezzo.
A volte fissano un max di km e poi si deve pagare di tasca propria.

Nel mio caso il camper è stato carica e portato in una officina carrozzeria del posto e questi si sono attivati per tentare di rimetterlo in strada cosa che non è avvenuta.
Da li siamo rientrati ed il mezzo è partito qualche giorno dopo su un pianale con altri mezzi incidentati.
Sono passati appunto alcuni giorni per completare il carico.

Mi diceva poi un amico autotrasportatore che un carico in Europa costa circa 2€ al km. 

Non ho mai preso informazioni nel caso ci fossero dei traghetti da prendere e quindi spese di imbarco e sbarco, operazione certamente o facile e dove si possono anche fare ulteriori danni al mezzo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 22:38:50

Ciao a tutti, non e' proprio un accessorio in quanto non bene fisico, ma sempre accessoria e'... si parla di assicurazione. Probabilmente faro' un viaggio d'estate di diversi mesi con famiglia (moglie e bambini) per
l'Europa e vorrei tutelarmi in caso di guasto in modo serio. Sono assicurato con Vittoria e mi sembra di capire che in caso di guasto lontano da casa le coperture siano piuttosto deboli. Mi interessa in particolare - rimpatrio del camper in caso di guasto/incidente anche se si e' lontani - tutela passeggeri con hotel/prosecuzione del viaggio/rientro Avete esperienze di prima mano? Il risparmio e' questione secondaria in questa situazione. Grazie, S.
...
Secondo me meglio associarsi ACI ( per la tutela che cerchi )... la carta Gold ha tutto cio' che desideri a 99 euro l'anno. E se non ti serve più, non rinnovi semplicemente.

Dielle family

Modificato da dielle6971 il 18/03/2022 alle 22:39:39
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 09:03:33
In risposta al messaggio di dielle6971 del 18/03/2022 alle 22:38:50

Secondo me meglio associarsi ACI ( per la tutela che cerchi )... la carta Gold ha tutto cio' che desideri a 99 euro l'anno. E se non ti serve più, non rinnovi semplicemente.  

Sempre la mia esperienza dice che ACI non risolve proprio nulla!

Purtroppo ho avuto un'altro brutto incidente causato dal ghiaccio su una strada di montagna ed il recupero del mezzo è stato molto laborioso ed il costo adeguato.

Ero associato all'ACI e mi è stato detto che è coperto il recupero solamente se il mezzo che interviene è in grado di effettuare il recupero con la sola dotazione di bordo.
Nel mio caso è dovuto intervenire un mezzo particolare ed il costo è salito alle stelle e, naturalmente, non coperto.

L'unica altra volta che ho fatto intervenire il soccorso è stato a causo dello scoppio di una gomma in autostrada ed ho usato l'assicurazione data dal 'Telepass Premium' con esito positivo.

Per me non vale assolutamente la pena di assicurarci anche con ACI.
Quando l'ho fatto è perche mi serviva il 'Document de Passage en douane' per io viaggio in Iran.

Alessandro
La vita è un viaggio,
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 23:14:58
In risposta al messaggio di dielle6971 del 18/03/2022 alle 22:38:50

La scheda prodotto dell ACI parla di 35km di distanza, cosa ridicola pure in auto :-(
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2022 alle: 13:40:35

...
Mi autoquoto. 

Nelle condizioni contrattuali di Vittoria Assicurazioni copio e incollo

---Rimpatrio del VEICOLO a mezzo pianale: se, in conseguenza di INCENDIO, GUASTO, INCIDENTE, FURTO, RAPINA, avvenuti all’estero, il VEICOLO resta immobilizzato e ciò comporta un intervento di riparazione superiore o uguale a 40 ore di effettiva lavorazione certificate, con preventivo a diagnosi certa, facendo fede i tempari della casa costruttrice, oppure in caso di FURTO o RAPINA totali, il VEICOLO viene ritrovato (nel paese in cui è avvenuto il SINISTRO o in altro paese) in condizioni tali da non poter circolare regolarmente, la STRUTTURA ORGANIZZATIVA, dopo aver preso contatto con l’ASSICURATO e l’officina incaricata della riparazione, organizza il trasporto del VEICOLO dal luogo di giacenza al luogo preventivamente concordato con l’ASSICURATO stesso. Le spese del trasporto del VEICOLO e quelle della giacenza all’estero dalla data di comunicazione del SINISTRO alla STRUTTURA ORGANIZZATIVA, sono a carico della SOCIETÀ. PRESTAZIONI ALLA PE

--
In pratica sembrerebbe che se si superano le 40 ore di intervento, come da tabellario ufficiale, il rimpatrio su pianale sia limitato a 2500 euro di copertura.

Resta il fatto che per fare 40 ore certificate devi aver fatto bei danni... mah..

Modificato da SasukeZRH il 23/03/2022 alle 13:44:38
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2022 alle: 16:19:45

Mi riferisco al mio caso ma penso che le varie clausole siano molto assomiglianti.

Nel mio incidente si ruppe il vetro anteriore del Mh Hymer più tutti i vetri laterali del lato conducente oltre ad ammaccature diverse su anteriore e fiancata.

Il mezzo era meccanicamente in grado di viaggiare e l'officina che ha fatto il recupero ha ricevuto l'incarico dalla mia assicurazione di provare a rimettere il mezzo in sicurezza ed in grado di rientrare con i propri mezzi.
Se questo non fosse stato possibile entro 3 gg. lavorativi scattava il rientro con trasporto su pianale verso l'officina che avrei indicato.

Con il meccanico (era anche carrozziere) abbiamo contatto tutte le concessionarie Hymer in Francia e nella vicinissima Germania tra l'altro, essendo in Lorena a pochi km dalla frontiera questi parlavano meglio il Tedesco che il Francese ma non riuscivano a trovare in tempo utile il cristallo anteriore mentre lateralmente avrebbero tamponato con del Plexiglass opportunamente sagomato

Pertanto aspirarono dall'interno la grande quantità di vetri e sigillarono per bene la scocca in quanto iniziò a provere molto intensamente e lo prepararono al trasporto verso l'Italia.

Ora bisogna vedere quanto Km. coprono quei 2500€.

Alessandro
La vita è un viaggio,
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 11:05:09
In risposta al messaggio di alexf del 23/03/2022 alle 16:19:45

Mi riferisco al mio caso ma penso che le varie clausole siano molto assomiglianti. Nel mio incidente si ruppe il vetro anteriore del Mh Hymer più tutti i vetri laterali del lato conducente oltre ad ammaccature diverse
su anteriore e fiancata. Il mezzo era meccanicamente in grado di viaggiare e l'officina che ha fatto il recupero ha ricevuto l'incarico dalla mia assicurazione di provare a rimettere il mezzo in sicurezza ed in grado di rientrare con i propri mezzi. Se questo non fosse stato possibile entro 3 gg. lavorativi scattava il rientro con trasporto su pianale verso l'officina che avrei indicato. Con il meccanico (era anche carrozziere) abbiamo contatto tutte le concessionarie Hymer in Francia e nella vicinissima Germania tra l'altro, essendo in Lorena a pochi km dalla frontiera questi parlavano meglio il Tedesco che il Francese ma non riuscivano a trovare in tempo utile il cristallo anteriore mentre lateralmente avrebbero tamponato con del Plexiglass opportunamente sagomato Pertanto aspirarono dall'interno la grande quantità di vetri e sigillarono per bene la scocca in quanto iniziò a provere molto intensamente e lo prepararono al trasporto verso l'Italia. Ora bisogna vedere quanto Km. coprono quei 2500€.  
...
Eh gia'. anche perche' un conto e' rientrare con il pianale dalla Svizzera e un conto e' dalla Spagna, per dire.. il costo a KM...
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 11:40:12

Come ti dicevo un mio amico trasportatore conteggia a spanne 2€ al km. quindi circa 1250 km da casa.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 12:28:29
Se si ha un guasto importante in cima alla Norvegia sono 5milakm per tornare a casa surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 15:34:53
A mio modesto parere, l'assicurazione guasti va bene se non ci si allontana troppo da casa...
Il buon Cruiser, quando e' andato in Mongolia col suo vecchio mansardato, ha avuto un guasto abbastanza importante, mi pare ad una ruota anteriore, e lo ha fatto riparare in loco, a Ulan Bator, se non ricordo male. E il ..."meccanico", nel provare il mezzo riparato, ha avuto un incidente non lieve, riparato sempre in loco.
Il sottoscritto, in 18 mesi di viaggio fino in India, ha avuto solo due guasti: l'alternatore, ricostruito abilmente a New Delhi, e una foratura di una gomma..."cucita" letteralmente da un..."gommista" di un villaggetto a Sri Lanka.
Ogni estate, andando in Lapponia, per giunta con un mezzo "vintage", sono preparato, almeno psicologicamente, ad eventualmente arrangiarmi localmente: non mi vedo proprio la mia (ottima) assicurazione che mi rimpatria aggratis il mezzo fino in Italia, possibilmente da Varpuniemi (FI) fino a Parma...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 24/03/2022 alle 15:36:38
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 16:29:02
Ciao Wippet, visto che hai parlato di Cruiser e dei sui viaggi direi che, principalmente, bisognerebbe avere un mezzo semplice è datato, esente da elettronica dov’è chiunque potrebbe metterci le mani tempo a parte. Per lavoro sono stato diversi anni in Algeria e posso assicurarti che fanno qualsiasi lavoro su qualunque mezzo anche sulla sabbia. In Grecia, a Naxos passavo sempre davanti ad una piccola officina dove c’era un vecchio camper tedesco pesantemente incidentato sull’avantreno ed il proprietario del mezzo se ne stava lì tranquillo in attesa dei ricambi. Io penso che avere un’assicurazione sia sempre importante anche se possono fare poco però possono sempre aiutarti con la lingua, con le strutture locali e moralmente ti telefonano sempre per aggiornarti sulla situazione. Può sembrare poco ma ti assicuro che non lo è specialmente se non si tratta solo di una rottura. Qui non se n’è mai parlato ma c’è anche l’aspetto sanitario che potrebbe essere anche solo una colica renale od uno stupido scivolone sullo scoglio. Quando esco dall’Europa o anche in qualche paese europeo stipulò sempre un’assicurazione sanitaria anche se sono già previste in quella che si ottiene con l’RC Auto. Potranno non coprire in toto ma meglio avere qualcosa con cui partire. Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 16:56:57
Più ci si allontana da casa, più considero necessario avere un mezzo semplice e facilmente riparabile...non a caso, personalmente, viaggiando 6 mesi l'anno in luoghi prevalentemente senza, o con esigua presenza umana, ho scelto un mezzo "vecchio stile". E quel poco di tecnologia di cui mi avvalgo, è ridondante...tutto doppio.
Per l'assicurazione, intendevo quella per i guasti meccanici; per quella sanitaria é tutto un altro discorso: da incoscienti partire senza averne stipulata una più seria possibile.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 17:16:58
In risposta al messaggio di wippet del 24/03/2022 alle 16:56:57

Più ci si allontana da casa, più considero necessario avere un mezzo semplice e facilmente riparabile...non a caso, personalmente, viaggiando 6 mesi l'anno in luoghi prevalentemente senza, o con esigua presenza umana, ho
scelto un mezzo vecchio stile. E quel poco di tecnologia di cui mi avvalgo, è ridondante...tutto doppio. Per l'assicurazione, intendevo quella per i guasti meccanici; per quella sanitaria é tutto un altro discorso: da incoscienti partire senza averne stipulata una più seria possibile.
...

Wippet, 
parlavo proprio di assicurazione meccanica.

Supponiamo di subire un incidente nel nord della Norvegia ed il mezzo non possa proseguire.
Immagina lo schok specialmente dei bambini e della moglie ed anche nostra anche se dobbiamo mantenere una parvenza di padronanza della situazione.

Senza assicurazione cosa fai?
Ti affidi alla polizia locale ed al carro attrezzi sempre ammesso che si riesca ad interloquire decentemente e poi devi trovare dove domiciliare il mezzo e la famiglia, magari hai anche un cane ed gli hotel dei dintorni non li vogliono ecc ecc.

Se sei assicurato dopo la prima telefonata verrai richiamato da un referente locale e nella tua lingua ti dirà tutto quello che potrà fare e ti darà le soluzioni dell'immediato proprio per rassicurarti psicologicamente e ti assicuro che già questo è un enorme sollievo.
Questa persona si occuperà del tuo mezzo e ti terrà sempre aggiornato sull'evoluzione della situazione.

Magari entreranno poi le varie clausole, condizioni limiti ecc ecc ma diventerà eventualmente sempre e solo una eventuale soluzione economica.

Io purtroppo questa situazione l'ho vissuta diverse volte e ti assicuro che quei 30/70 € chiesti come estensione soccorso sono i soldi più ben spesi in una polizza assicurativa a meno che non si vada al mare a 45 km da casa ma, anche qui,,,,,,in caso di una banale foratura.... wink

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 17:37:25
In risposta al messaggio di alexf del 24/03/2022 alle 17:16:58

Wippet,  parlavo proprio di assicurazione meccanica. Supponiamo di subire un incidente nel nord della Norvegia ed il mezzo non possa proseguire. Immagina lo schok specialmente dei bambini e della moglie ed anche nostra
anche se dobbiamo mantenere una parvenza di padronanza della situazione. Senza assicurazione cosa fai? Ti affidi alla polizia locale ed al carro attrezzi sempre ammesso che si riesca ad interloquire decentemente e poi devi trovare dove domiciliare il mezzo e la famiglia, magari hai anche un cane ed gli hotel dei dintorni non li vogliono ecc ecc. Se sei assicurato dopo la prima telefonata verrai richiamato da un referente locale e nella tua lingua ti dirà tutto quello che potrà fare e ti darà le soluzioni dell'immediato proprio per rassicurarti psicologicamente e ti assicuro che già questo è un enorme sollievo. Questa persona si occuperà del tuo mezzo e ti terrà sempre aggiornato sull'evoluzione della situazione. Magari entreranno poi le varie clausole, condizioni limiti ecc ecc ma diventerà eventualmente sempre e solo una eventuale soluzione economica. Io purtroppo questa situazione l'ho vissuta diverse volte e ti assicuro che quei 30/70 € chiesti come estensione soccorso sono i soldi più ben spesi in una polizza assicurativa a meno che non si vada al mare a 45 km da casa ma, anche qui,,,,,,in caso di una banale foratura....   
...
Ma anche no, soprattutto quando iniziano a discutere assicurazione, assistenza clienti e assistenza stradale, in Norvegia, a metà agosto.
UN conto la teoria, la pratica è ben altra situazione!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 18:18:15
In risposta al messaggio di fabio55 del 24/03/2022 alle 17:37:25

Ma anche no, soprattutto quando iniziano a discutere assicurazione, assistenza clienti e assistenza stradale, in Norvegia, a metà agosto. UN conto la teoria, la pratica è ben altra situazione!

Scusami Fabio,
non ho capito il tuo pensiero...

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 19:12:33
In risposta al messaggio di alexf del 24/03/2022 alle 18:18:15

Scusami Fabio, non ho capito il tuo pensiero...  
Molto semplice: quello che tu esemplifichi - incidente in Norvegia - è capitato davvero e la realtà è stata ben diversa da quella che hai ipotizzato, un calvario durato ben 5 settimane, la differenza tra teoria (tante belle cose scritte) e la realtà (l'interpretazione che ognuno ne fa') per venirne a capo unico intervento a smuovere le acque è stato quello legale
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 20:07:54
In risposta al messaggio di fabio55 del 24/03/2022 alle 19:12:33

Molto semplice: quello che tu esemplifichi - incidente in Norvegia - è capitato davvero e la realtà è stata ben diversa da quella che hai ipotizzato, un calvario durato ben 5 settimane, la differenza tra teoria (tante belle cose scritte) e la realtà (l'interpretazione che ognuno ne fa') per venirne a capo unico intervento a smuovere le acque è stato quello legale
Credo che dipenda dalla copertura. Con quale assicurazione ti è capitato questo, diciamo, inconveniente ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 21:43:18
In risposta al messaggio di fabio55 del 24/03/2022 alle 19:12:33

Mi dispiace Fabio per quanto potrà esserti successo ma io ho avuto esperienze diverse.

Ogni qualvolta ho avuto bisogno di assistenza stradale per cose banali oppure importanti hanno sempre risposto con la stessa e positiva modalità.

Sempre meglio comunque, non averne bisogno.

Alessandro
La vita è un viaggio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link