CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Assicurazioni (forse OT)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 04/12/2011 alle: 11:23:39
forse OT. La D'Orazio dopo 12 anni che ero assicurato con loro mi ha mandato raccomandata di disdetta. Sto facendomi fare diversi preventivi da varie compagnie, gradirei qualche consiglio e suggerimento.(magari da qualche esperto) Grazie
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 04/12/2011 alle: 12:03:43
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 04/12/2011  11:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fossi in te prima chiederei il motivo, poi vedrei la concorrenza Vittoria e Toninelli per cominciare e poi è strano, a me d'orazio ha appena mandato il rinnovo senza problemi
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 04/12/2011 alle: 12:07:28
Ciao Io da gennaio 2011 sono passato alla Vittoria perche' da quest'anno loro assicurano anche il sovraccarico . Credo che in Italia sia la Vittoria e forse un'altro paio di Assicurazioni che lo fanno. Questo e' quanto e' scritto ( evitare chiacchiere di agenti che vogliono solo vendere la polizza ). Se ti rechi in una loro agenzia, fatti dare il manualetto della loro polizza " Linea in Strada in Camper " edizione 2011. Se vai a pagina 1 di 19 c'e' scritto proprio questo. Io che vado , come forse molti di noi , quasi sempre in sovraccarico , trovo che avere una assicurazione che mi copre questa cosa , mi faccia dormire un po' piu' tranquillo. Alla solita polizza del camper puoi anche aggiungere anche diversi pacchetti per assicurare anche altre varie cose ( guida con patente scaduta , ubriaco , finestre e finestrini , furto, incendio , ecc ). Feci 11/12 mesi fa diversi preventivi nella mia citta' ( Foligno ) ed il rapporto tra cose assicurate e prezzo era senza dubbio a favore della Vittoria. Preciso che non sono un assicuratore ne lavoro per la Vittoria...solo semplicemente sono un po' pignolo e curioso di sapere cio' che pago a cosa corrisponde. Non stipulai la polizza con la Vittoria finche' non mi fecero vedere per iscritto che era assicurato il sovraccarico ( nessun'altra compagnia mi ha potuto dimostrare la stessa cosa.) Cordialmente Luca
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 04/12/2011 alle: 12:11:56
quote:[i]Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 04/12/2011  12:07:28 Non stipulai la polizza con la Vittoria finche' non mi fecero vedere per iscritto che era assicurato il sovraccarico ( nessun'altra compagnia mi ha potuto dimostrare la stessa cosa.) Cordialmente Luca>
> nessun' altra compagnia che tu conosca ovviamente
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/12/2011 alle: 13:44:06
Sono 14 anni che sto con loro,e a 10 ho cambiato camper,forse non assicurano piu contro il furto ma RCA la dovrebbero fare,hai fatto sinistri?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
maurocinzia
maurocinzia
01/11/2011 48
Inserito il 04/12/2011 alle: 16:41:55
Grazie lukignolo68, devo assicurare il mio primo Camper e stavo valutando il tutto ...mi mancava info per sovrappeso con Vittoria . Mauro-Cinzia-Tobia R.Team
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 04/12/2011 alle: 17:48:23
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 04/12/2011  12:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Camperos Per " nessuna compagnia che non mi ha potuto far vedere per iscritto la copertura del sovraccarico " intendevo , ma l'ho scritto , tutte quelle a cui mi sono rivolto per fare il preventivo , certamente non tutte quelle che sono sul mercato. Se vuoi i nomi te li faccio tanto ho ancora i preventivi : ALLIANZ TORO FATA MILANO AURORA CATTOLICA CARIGE ASSITALIA SARA REALE MUTUA LLOYD ADRIATICO Come vedi ci sono le maggiori compagnie di Assicurazioni d'Italia, certamente non tutte. Il tuo intervento mi e' sembrato un po' " fuori le righe "...scusami. Se vuoi portare nel ragionamento altre compagnie che coprono il sovraccarico , PER ISCRITTO , sei il benvenuto : serve di aiuto a tutti. Cordialmente Luca
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 05/12/2011 alle: 02:17:54
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 04/12/2011  12:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ero sbagliato; sono 20 anni che sono, anzi no, ero ! assicurato con D'Orazio. La disdetta mi è sta mandata non per i sinistri, attestato di rischio immacolato (vabbè che non ho il bonus malus ) ma per gli altri danni, rottura dei cristalli, un furto, (mi hanno rimborsato la riparazione della serratura ) due grandinate, e perdita di chiavi. Cioè se non ti capita nulla va tutto bene se ti capita qualche cosa per la quale ti sei assicurato, non va più bene...ma ! Giustamente il diritto di recesso è reciproco e ho la possibilità di cercare altre compagni però, uno che sta oltre 20 anni (e di soldi ne ho dati alla D'Orazio!) le probabilità che capiti qualche cosa ci sono, se no che mi assicuro a fare ! Forse e sicuramente sbaglio in qualche cosa però è andata così e ci sono rimasto male
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 05/12/2011 alle: 06:57:08
La cosa è molto strana. anch'io sto con la D'Orazio d a10 anni e purtroppo ho avuto 2 incidenti 'danni atmosferici'(un temporale mi ha portato via il Tendalino) una finestra in mansarda e ultimo nel fare una manovra ho danneggiato un auto in sosta. Eppure sto ancora con loro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link