CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

assistenza e aiuto per gestione elettrica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
erre62
erre62
11/01/2006 106
Inserito il 16/11/2008 alle: 12:19:07
buongiorno[:)],seguo molto tutti i quesiti e problemi sugli impianti elettrici,e,adesso sono giunto alla conclusione...che non ho capito nulla[:(].Allora,pongo il mio di quesito:ho un normalissimo mezzo,una bs al gel da 90ah+bm normale,varie utenze come truma,le luci tutte trasformate a neon,lcd 15"che va a 12v,un inerter da 1000 che non uso quasi mai,se non per caricare cell di moglie e figli e relativo giochino ds del maschietto.Adesso vorrei sapere cosa fare per apportare miglioria di accumulazione,ho visto il progetto di emme48 con diodo e resistenza,non ho pannelli solari e non ho intezione di metterli vorrei mettere una seconda bs ma dovrei sostituire la mia al gel con altra da poterci abbinare a conclusione come avrete capito sono alquanto confuso è per questo che chiedo assistenza a chi ne capisce di più.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 16/11/2008 alle: 12:26:42
quote:Originally posted by rinus
buongiorno[:)],seguo molto tutti i quesiti e problemi sugli impianti elettrici,e,adesso sono giunto alla conclusione...che non ho capito nulla[:(].Allora,pongo il mio di quesito:ho un normalissimo mezzo,una bs al gel da 90ah+bm normale,varie utenze come truma,le luci tutte trasformate a neon,lcd 15"che va a 12v,un inerter da 1000 che non uso quasi mai,se non per caricare cell di moglie e figli e relativo giochino ds del maschietto.Adesso vorrei sapere cosa fare per apportare miglioria di accumulazione,ho visto il progetto di emme48 con diodo e resistenza,non ho pannelli solari e non ho intezione di metterli vorrei mettere una seconda bs ma dovrei sostituire la mia al gel con altra da poterci abbinare a conclusione come avrete capito sono alquanto confuso è per questo che chiedo assistenza a chi ne capisce di più. >
> (non ho pannelli solari e non ho intezione di metterli) Ciao, male anzi malissimo, "non ho pannelli solari e non ho intezione di metterli" Un pannello solare piccolo che sia è sempre un grande e valido aiuto per la tua batteria. Sopratutto quando ti fa partire con la BS carica. Cordialmente Pippo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 16/11/2008 alle: 13:40:15
(non ho pannelli solari e non ho intezione di metterliid="blue">) Mi ricorda quando mio padre andò a farsi segnare la dieta dalla dottoressa e disse: non ho intenzione di mangiare meno di quello che mangio ora. La dottoressa disse: Avanti un altro [:D][:D][:D] A parte la gel che non è quella che preferisco direi che il tuo impianto va bene anche così... Se servono più Ah allora ci va la seconda batteria. Però devi considerare che le batterie danno corrente solo se sono cariche[}:)] Come le ricarichi? Viaggiando con l'alternatore? Rimessaggio attaccato al 220? Se sul rimessaggio non hai il 220 allora non partirai mai con le batterie cariche. Il circuito diodo+resistenza serve a trasefrire un po' di energia dalla BS alla BM per evitare che le varie centraline/allarmi/autoradio scarichino la batteria del motore. Questo circuito però ha senso solo se c'è qualcosa che tiene carica la BS durante il rimessaggio. O il 220 o il sole, a scelta tua altrimenti non serve a nulla. Marco.
19
erre62
erre62
11/01/2006 106
Inserito il 16/11/2008 alle: 18:28:41
grazie per la solerzia e tempestività sia di pippo5951 che del celeberrimo emme48,non volevo essere categorico sui pannelli solari ma ho capito che servono più che altro per mantenimento su stazionamento,per quest'ultimo lo tengo sotto 220 quando fermo in casa,infatti stavo vagliando per la seconda bs e dove posizionarle dato che la prima è sotto sedile guida in quanto a spazio li non è che ce ne sia in quello del passeggero ho tutto l'ambaradan della centralina comando.Volevo sapere se dover montare l'accrocchio come lo chiama emme48 o no[?]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 16/11/2008 alle: 18:33:25
o no [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link