CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Assistenza Fiamma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 16/09/2011 alle: 11:17:10
Volevo riportavi, visto che ieri ero in fiera a Parma e ho parlato con il responsabile della gestione garanzie e assistenza, la situazione di questa ditta riguardo al problema dell'assistenza. Il tutto nasce quando ad Aprile sul nuovo Camper ho fatto installare un tendalino Fiamma F65. Durante le ferie estive ho avuto questi inconvenienti: 1)rottura della chiusra nella parte posteriore, tranciato di netto il supporto vite 2)telo che in fase di rientro si sovrapponeva Rientro dalla ferie chiamo il concessionario, spiego i problemi e lui mi dice che sentirà Fiamma e mi farà sapere. Io mi aspettavo, essendo una veranda nuova e in garanzia, la sostituzione della stessa visto anche i molti pezzi da sostituire. Dopo qualche settimana mi chiama e mi gira la mail di Fiamma dove dicono di smontare la veranda e rimandarla in fabbrica per la sostituzione dei pezzi, praticamente tengono solo la scocca e cambiano il resto. Subito faccio le mie rimostranze al concessionario ma lui mi dice che Fiamma lavora così. Perdo ore dal lavoro, consumo gasolio, e vado dal concessionario che mi smonta la veranda e dice che la spedirà a Fiamma. Ad oggi la veranda è ancora dal concessionario, due settimane, perchè in Fiamma manca il responsabile dell'assistenza e quindi il processo non può andare avanti. Essendo in fiera vado dal concessionario e assieme andiamo allo stand Fiamma, troviamo il responsabile che mi conferma la procedura e che mi conferma che se manca lui tutto si blocca. [:0] Io faccio le mie rimostranza dicendo che secondo me è improponibile un discorso del genere, che nel frattempo io sono senza veranda e che quando l'ho comprata l'ho pagata subito e non dilazionata ma lui rimane fermo e convinto di questo modo di lavorare. Preso da sconforto e non avendo voglia di discutere contro un muro prendo e me ne vado in giro per la fiera sperando che l'in****atura mi passi, ma ancora oggi è presente. Ultima chicca faccio presente che mi aspettavo la sostituzione dell'intero tendalino avendo pochi mesi ma la risposta è stata: "Cosa me ne faccio di un tendalino bucato per le misure del suo Camper?"...Bah ho evitato di rispondere. Finito il racconto, finito lo sfogo e buoni KM a tutti sempre che ce li facciano fare. Ernesto Ballabio

Modificato da forever il 16/09/2011 alle 12:36:33
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:02:49
mmmmmm ma sono l'unico ad aver avuto problemi con prodotti Fiamma ed essermi imbattuto in tutto questo? Se così mi sento sfigato [:D]
17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:16:09
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 18/09/2011  21:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi chiedo se il concessionario non avrebbe dovuto quanto meno cercare di risolvere da solo la rogna senza coinvolgerti più di tanto visto che il camper l'hai preso nuovo da lui richiedendo anche l'installazione del tendalino. Comunque non è la prima volta che queste imprese "blasonate" tendono a snobbare le richieste dei "piccol"i clienti: tanto ormai lavorano quasi esclusivamente con i costruttori e con i rivenditori. SI ricordino codesti signori che tale politica ha fatto fallire aziende ben più grandi. Basta rivolgersi alla concorrenza che non manca di certo. Comunque io invierei una mail (o una lettera) alla sede legale della Fiamma, p.c. al concessionario, per lamentare il trattamento ricevuto. Peraltro mi chiedo chi debba pagare lo smontaggio del tendalino ed il suo rimontaggio, senza contare che al mezzo tutti sti interventi non fanno sicuramente bene. Ciao Max
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:20:26
A me è successa più o meno la stessa cosa. Non uso mai quasi mai il tendalino, ma dopo quasi un anno mi sono accorto che il telo in fase di chiusura si sovrapponeva e non chiudeva bene. Inizialmente il concessionario mi ha cambiato il telo, ma il problema non è stato risolto. Per risolvere definitivamente il problema anch'io ho dovuto smontare il tutto e mandare la veranda in Fiamma. Stante che era Luglio dell'anno scorso, ho preferito comprarne un altra piuttosto che fare tutta l'estate senza. A ottobre, quando mi hanno restituito la veranda in assistenza, l'ho venduta, perdendoci 150 euro. Come servizio, si può' fare senz'altro di più, nonostante il periodo delle ferie!. La prossima volta valuterò' anche prodotti alternativi. P.Carlini
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:20:51
Sicuramente a riparazione avvenuta scriverò alla Fiamma e per conoscenza al concessionario ma penso che cadrà nel vuoto visto che avendo parlato direttamente con il responsabile Fiamma in fiera questo non era per nulla stranito dell'asurdo modo di lavorare. Per i costi a me rimangono gasolio e ore di lavoro Ciao

Modificato da forever il 18/09/2011 alle 21:22:08
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
otra57
otra57
04/11/2009 56
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:22:25
Pensa in positivo[:)]se gli dovesse succedere una disgrazia[V] la tua veranda non la vedi più.
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 22/09/2011 alle: 15:47:20
Ormai sono 3 settimane che aspetto la riparazione della veranda, il concessionario dice che è ancora presso di lui perchè Fiamma non ha ancora mandato il corriere a ritirarla...che dire...[V][V]
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 27/09/2011 alle: 14:30:18
Passato ancora del tempo e la veranda giace dal concessionario che sollecita Fiamma. Non so che pensare quasi quasi ne compro un'altra almeno ho i pezzi di ricambio [V][V] Giusto per capire il mio disappunto la prima segnalazione a Fiamma risale al 05 Agosto [V]

Modificato da forever il 27/09/2011 alle 14:31:49
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 27/09/2011 alle: 15:08:01
che ne deve rispondere in prima persona in quanto il pezzo è in garanzia e per conoscenza faxala all'unione consumatori. Ciao Liberatevi dei vostri problemi e rilassatevi!
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 27/09/2011 alle: 15:55:48
Diciamo che il concessionario ha fatto la sua, in parte perchè secondo me doveva cambiare la veranda e poi sistemarsi con Fiamma. Sembra che questa sia la prassi per Fiamma, far rientrare i pezzi e poi ripararli. Quello che mi da fastidio sono i tempi e la presa per il....
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/09/2011 alle: 20:44:44
La procedura è corretta. Se il difetto si presenta da nuova e cioè prima del suo utilizzo, va sostituita. Se si rompe successivamente, va fatta rientrare in sede, dove i tecnici appureranno se si tratti di difetto o di errato utilizzo. Nel primo caso verrà riparata o sostituita a seconda della gravità del danno, e restituita gratuitamente. Nel secondo caso, verrà riparata e rispedita a spese del cliente. Quello che non si capisce e che è da chiarire, è il perchè la veranda non sia ancora rientrata in Fiamma! Io cercherei di capirlo telefonicamente, parlado direttamente con l'Azienda. Hanno il responsabile tecnico disponibile tutti i pomeriggi dalle 14:30, o via mail assistenza@fiamma.it
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 27/09/2011 alle: 21:23:03
Guarda con il responabile, se così si può parlare, ho paralato in fiera a Parma e mi ha appunto confermato la procedura. Dice che il rientro non c'è stato perchè se manca lui tutto si ferma, parole testuali con testimoni pronti a confermarlo. Dietro sollecito mio e del concesionario aveva detto che dopo il 20 Settembre avrebbe sbloccato la procedura, oggi è il 27 e ad oggi è ancora presso il concessionario. Come fai ad appurare se è rotta prima di utilizzarla? Se non la provi e non dico solo ohhh che bello si apre i difetti non li scopri. Al primo utilizzo serio, senza vento o rami che hanno sbattuto contro si è rotta la chiusura posteriore e il telo si sovrappone quando si ritira. Fatta segnalazione, da quando è stata montata forse due mesi due mesi e mezzo, per me la veranda è ancora nuova. Possono verificare se è stata incuria o meno ma non con questi tempi. Sul sito Fiamma questo indirizzo mail non mi sembra di averlo vito ne l'orario per l'assistenza, mi dici dove lo hai recuperato?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/09/2011 alle: 21:26:37
Con le nuove norme del consumo, il concessionario è tenuto a darti assistenza direttamente e poi se la vedrà lui con il produttore dell'articolo difettoso. Se poi Fiamma lavora bene o male tu non avresti neanche dovuto saperlo, perchè sono problemi del venditore.
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 27/09/2011 alle: 21:30:52
Questo è fuori di dubbio ma purtroppo...è anadata così. Aspetterò ancora qualche giorno e poi magari passo ad altra marca e questa quando sarà la rivenderò. Però che tristezza [V]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/09/2011 alle: 21:49:22
per quanto riguarda la metodologia di riparazione e' a discrezione del fabbricante , l' importante che ti reintegri il prodotto in perfette condizioni . per quanto riguarda la giagenza presso il conce di tre settimane (che mi pare di intuire stiano diventando 4 ) , anche tenendo conto dell' evento Fiera (disagio simile in caso di assistenza in Agosto e durante le ferie Natalizie) e tenendo conto delle tempistiche che richiedono le procedure mi sembrano un pelo ridondanti... ad ogni modo io non dispererei , a mio avviso siamo ancora ai limiti della normalita' (nel senso che a volte e' normale che questi intoppi avvengano) , magari , se porti a conoscenza Fiamma di questo tuo sfogo sapranno attivarsi prontamente e magari sdebitarsi...

Modificato da Roberto66 il 28/09/2011 alle 21:31:41
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 27/09/2011 alle: 21:59:36
Come detto più volte Fiamma è a conoscenza del mio disagio, mail del concessionario di cui ne ho copia, contatto fieristico, mi manca di scrivere ma forse ho sbagliato a non farlo subito. Io posso non essere concorde con la loro metodologia ma questi tempi e la risposta avuta... In Azienda da me mi avrebbero già tirato le orecchie per benino.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/09/2011 alle: 22:07:05
Confermo che il post fiera/vacanze estive, sta creando non pochi disagi. Sto aspettando anch'io una mail da Fiamma per sapere come risolvere un problema. Fiamma comunque non è l'unica Azienda che sta subendo ritardi. Purtroppo, in questo settore si lavora per tre/quattro mesi all'anno e, mentre nei mesi estivi il personale sembra poco, in quelli invernali è pure troppo.
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 28/09/2011 alle: 22:28:49
secondo me il concessionario sta tirandola per le lunghe intanto la potrebbe spedire in fiamma anche a sue spese visto che il tendalino lo hai pagato a lui cosi facendo oltre che accelerare i tempi fa bella figura con il cliente anche se dovesse pagare di tasca sua che saranno 25..o..30 euri per il trasporto ne guadagnerebbe in serieta merce molto rara oggi [:D][:D][:D]
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 28/09/2011 alle: 22:44:24
a me è successo dopo un mese dall'installazione e di utilizzo di guastarsi la veranda, il concessionario senza discutere mi ha fissato l'appuntamento per la sostituzione in garanzia[:D][:D]. non tutti i concessionari sono uguali[;)][;)]
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 28/09/2011 alle: 23:34:26
ciao confermo di aver avuto problemi con tendalino Fiamma di pochi mesi.... mi sono recato dal concessionario dove ho comperato il mezzo, accertato che si trattava di problema congenito....chiede ad un suo collaboratore di posticipare la pausa pranzo , per non farmi attendere altre 2 ore per nulla, e durante questo tempo,mi sostituisce la veranda, ovviamente a costo zero, ( se non una ottima mancia al ragazzo che ha pranzato alle 14,30)... Tendalino Fiamma F450 Mobilvetta Topdriver P81 conc. Valsesia Camper. se puo' servire,questa e' la storia....un caro saluto Gianni “ Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente. „
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 29/09/2011 alle: 10:45:34
E' quello che mi aspettavo succedesse anch'io e invece sono finito in questo giro di assistenza che in pochi conoscono perchè i CONCESSIONARI se la gestiscono tutelando gli acquirenti. [V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link