CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Assistenza Post-Vendita Laika

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 18/10/2007 alle: 22:04:22
Non per fare pubblicità (non occorre) ma solo per dare a Cesare ciò che è di Cesare. Mi è d'obbligo evidenziare la gentilezza, la disponibilità,la premura, la professionalità con cui Laika,nella persona del Sig. Vanni,cura direttamente i clienti,molte volte sostituendosi ai doveri ed alle pecche delle aziende che producono e vendono gli accessori montati sui nostri V.R. Ovviamente parlo per esperienza diretta, per un problema vissuto in comune ad altri amici camperisti possessori di altre marche di V.R. Posso affermare che: mentre le altre marche hanno latitato, facendo orecchio da mercante e lasciando in balia di se stessi i miei amici ed al tempo stesso i loro clienti, Laika è prontamente intervenuta in mio favore, assecondando e soddisfacendo tutte le mie richieste volte alla risoluzione del problema. Per questo motivo grazie Laika, grazie al gentile Sig. Vanni. P.S. Per un più chiaro intendimento di questo mio post vedi post precedenti TRUMA DIFETTOSI E TRUMA SONDAGGIO
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 19/10/2007 alle: 09:47:45
Ho appena acquistato un Laika ev1 .Spero di non avere bisogno di assistenza ma mi fa piacere leggere queste cose.Io vengo da un'avventura con Roller Team granduca 77con varie magagne (la più grossa è stata il rifacimento completo del tetto)ed ho dovuto penare mesi e saltato vacanze per risolvere tutti i problemi. Ciao e buoni km Fabio <
quote:Originally posted by pablito62
Non per fare pubblicità (non occorre) ma solo per dare a Cesare ciò che è di Cesare. Mi è d'obbligo evidenziare la gentilezza, la disponibilità,la premura, la professionalità con cui Laika,nella persona del Sig. Vanni,cura direttamente i clienti,molte volte sostituendosi ai doveri ed alle pecche delle aziende che producono e vendono gli accessori montati sui nostri V.R. Ovviamente parlo per esperienza diretta, per un problema vissuto in comune ad altri amici camperisti possessori di altre marche di V.R. Posso affermare che: mentre le altre marche hanno latitato, facendo orecchio da mercante e lasciando in balia di se stessi i miei amici ed al tempo stesso i loro clienti, Laika è prontamente intervenuta in mio favore, assecondando e soddisfacendo tutte le mie richieste volte alla risoluzione del problema. Per questo motivo grazie Laika, grazie al gentile Sig. Vanni. P.S. Per un più chiaro intendimento di questo mio post vedi post precedenti TRUMA DIFETTOSI E TRUMA SONDAGGIO >
>
NordKapp71
NordKapp71
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 10:47:06
Felicissimo del mio post vendita CHALLENGER Non esiste solo Laika... se vai in Europa la LAIKA non la c... nessuno...
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 13:36:14
mI CHIEDO...MA QUANDO IL SIG.VANNI ANDRà IN pENSIONE ci sarà la stessa assistenza? Le aziende sono fatte dalle Risorse Umane ..venute meno quelle è una scatola vuota!
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 19/10/2007 alle: 14:18:12
"Felicissimo del mio post vendita CHALLENGER Non esiste solo Laika... se vai in Europa la LAIKA non la c... nessuno..." Non è possibile fare una semplice considerazione sul servizio Laika che subito qualcuno cerca di sminuirne il servizio dato. Nessuno dice che quello Challenger fa schifo e nessuno si permette di dire che in Europa la Challenger non la conosce nessuno, chisà xché gli altri tale diritto se lo arrogano sempre. Comunque Vanni è molto bravo, ma c'è anche Vairo, altrettanto bravo e disponibile. Li ho conosciuti entrambi in fiera e x fortuna sono entrambi giovani.[;)] Ciao Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
NordKapp71
NordKapp71
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 14:32:14
quote:Originally posted by safed
"Felicissimo del mio post vendita CHALLENGER Non esiste solo Laika... se vai in Europa la LAIKA non la c... nessuno..." Non è possibile fare una semplice considerazione sul servizio Laika che subito qualcuno cerca di sminuirne il servizio dato. Nessuno dice che quello Challenger fa schifo e nessuno si permette di dire che in Europa la Challenger non la conosce nessuno, chisà xché gli altri tale diritto se lo arrogano sempre. Comunque Vanni è molto bravo, ma c'è anche Vairo, altrettanto bravo e disponibile. Li ho conosciuti entrambi in fiera e x fortuna sono entrambi giovani.[;)] Ciao Massimo >
> Ciao Massimo, scusa, non è per sminuire il Laika, ma sembra a sentire chi possiede Laika che non esistano altre marche superiori [xx(][xx(] Ora, il fatto è che io non ho mai vista un Laika con targa diversa da quella italiana, mentre Hymer, Arca e moltre altre (vedi anche challenger) SI' A me pare che il nome altisonante alla Laika glielo diano solo gli italiani... in verità ci sono anche altre ditte serie, ma se in Italia non hai Laika, non hai niente (così mi pare di capire dal forum)... mah... C'è un tipo giorni fa che addirittura sosteneva la superiorità del Laika X al Giottiline Graal... ma scherziamo??? Marco

Modificato da NordKapp71 il 19/10/2007 alle 14:32:45
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 19/10/2007 alle: 15:01:39
Caro Marco, ho letto anche io quel topic e sono d'accordo con tè non c'è paragone alcuno tra giottiline Gral e x700: giotti 1 milione di volte e te lo dice uno che ha l'x700. A parte tutto, questa estate in Francia ho visto molti laika non Italiani, e comunque questa è una discussione sterile. Forse mi sono espresso male e me ne dispiace: non voglio dire che esiste solo la Laika Service e tutte le altre sono m...a, probabilmente i possessori di altri camper non pubblicizzano l'assistenza del proprio marchio così come fanno i lakisti ma non per questo appena si può bisogna sminuire l'assistenza di altri marchi. Pablito62 ha solo voluto sottolineare come sulla propria pelle abbia potuto apprezzare le capacità dell'assistenza Laika. Cmq nella speranza che tutti possano avere l'assistenza che meritano, visto che i nostri "giocattolini" non costano proprio poco, auguro a tutti, ed in particolare a Marco, buoni Km. ciao Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 15:19:56
A volte basta leggere il forum : c'è uno col mh giottiline che sta per far causa al venditore e al produttore per delle vibrazioni all' anteriore; tale problema si è evidenziato anche su alcuni mh laika su iveco ma -grazie sopratutto all' INTERESSAMENTO DELLA LAIKA presso l' iveco- il problema si sta rapidamente risolvendo, mentre il nostro collega col giotti brancola -evdentmente- nel buio. Quanto al challenger spero bene che abbia un' ottima rete di assistenza, perché da quel che ho visto accompagnando dei nostri amici dal conce di roma è molto molto probabile un ricorso intensivo ad essa da parte dei proprietari. [:D]
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 19/10/2007 alle: 16:20:17
Rispondo in breve: Laika ascolta i suoi clienti e risolve. Tutto il resto è noia...... no non ho detto gioia....
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 19/10/2007 alle: 19:37:24
Per safed:Grazie per avermi capito al volo,hai espresso con poche e giuste parole quello che è stato il volere esternare la mia soddisfazione. Credo che questo forum sia un po nostro e che debba servire,oltre che per scambiare informazioni utili a noi stessi,anche se e quando vi siano meriti e lodi da attribuire indipendentemente dalle marche.Ho solo raccontato una mia esperienza,ciao a tutti i camperisti d'Italia.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 19/10/2007 alle: 20:57:44
Scusate se anch'io rispondo a chi parla di camper in Europa: sei scusato perchè quando viaggi all'estero è più facile riconoscere la marca in cui siedi che quelle di altre case più o meno blasonate. L' Europa comunque se ci hai viaggiato guardandoti attorno è piena anche di Laika con targa straniera. Claudio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/10/2007 alle: 22:50:01
CI si e' rilevata con me attenta prelevando il mezzo con la bisarca , e riportandoselo indietro in fabrica per cigolii alla mansarda. i tempi non sono quelli che speravo 9 mesi per prelevarlo e gia' quasi 2 via ma se torna a posto (incrocio le dita) posso dirmi moderatamete soddifatto. ciao roberto
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 19/10/2007 alle: 23:14:47
Ritengo Laika uno dei migliori mezzi commerciali ma affermare che tutto il resto è noia mi sà che hai molto da vedere sui camper. Davide
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 21/10/2007 alle: 21:22:56
Per nordkapp,poteva essere anche un semplice parere personale sostenere che il laika sia superiore a un giotti o ad altro e viceversa,non credi?Saluti
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/10/2007 alle: 21:41:51
Roberto ti faccio i miei migliori auguri,ho avuto un Ci Riviera GT venduto dicembre scorso cigolii vari(mansarda e angolo lato guida) interventi vari soluzioni nessuna o comunque parziali a garanzia scaduta naturalmente non rispondevano più e sostenevano che per loro era tutto normale.Ho fatto fare l'intervento a spese mie (non dal concessionario CI) c'era una serie di viti allentate e lo spigolo di una parete incrinato!!! Laika Ecovip 1 acquistato a gennaio,scricchiolio proveniente dal sotto mansarda,portato il camper in Laika il mercoledì,il martedi successivo sono andato a ritirare il camper,naturalmente tutto sistemato!Ciao. Giovanni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:44:31
Ti sapro' dire Giovanni , e' in arrivo ! Ciao Roberto
19
Rogi
Rogi
15/10/2006 16
Inserito il 29/10/2007 alle: 16:24:42
Salute a tutti, sono un camperista svizzero e da tempo seguo i vari forum. Siccome sono intenzionato di acquistare una Laika Ecovip 1, leggo spesso tutto quelli che si parla di questo marchio. Trovo peccato che si parli molto del sevizio postvendita con elogi, ma in fin dei conti, se ho bisogno dell'asistenza vuol dire che ho avuto un problema [:(][:(][:(]. Quindi mi aspetterei anche delle lamentele sul fatto che ci sono stati problemi. Ora se le altre marche non intervengono prontamente è sicuramente male, ma magari quella marca ha fatto 2 interventi su 10 camper venduti, mentre la Laika ne ha fatti 5 su 10!!! Poi si ha tendenza a paragonare mele con pere. Un Giottiline in monoscocca, doppio fondo, ecc.... NON PUÒ essere paragonato con la serie X e nemmeno con la stra-maggioranza di marchi italiani. Challanger sicuramente bello per il prezzo, ma non lo paragonerei a un'ecovip o a un Toskana della Hobby, ecc... Sono appena stato al Camper Salon di Berna, dove chiaramente la fanno da padrone i marchi germanici. Ho paragonato bene L'ecovip con marchi blasonati come Hymmer, Hobby, Dethlefs, Bürstner, ecc.. Nel Laika è curato molto il design e la raffinatezza degli interni. Ci si perde però via in piccolezze come le cerniere della porta del bagno che rischiano di strapparsi perchè montate internamente! La porta in vetroresina ha solo una cernera (serratura di chiusura) quando sappiamo bene che con la dilatazione e il tempo, non si chiudono più bene, nell'Ecovip 2 per scaricare l'acqua esterna, devo chiudere lo scalino d'uscita, ecc.... I germanici sono "vecchi" nella costruzione ma molto solidi e funzionali. Non si inventano niente di nuovo! Noi siamo in 5 (due adulti e 3 bimbi) e trovare un camper germanico che soddisfa questa esigenza è impossibile. Tutti a 4 posti. Unica possibilità andare a 40Q con più di 7,40 metri. Laika invece fornisce il 5 posti e questo è positivo. Sono rimasto a Berna 3 giorni e ho ispezionato bene i camper in questione (compreso Adria e Challanger) e alla fine ho scelto Laika perchè è ben fatto e studiato. Il sevizio però faceva pena perchè il concessionario non conosce affatto il prodotto che stava vendendo e il signore della Laika è rimasto solo un giorno (il venerdì!!!) Mi resterebbe di valutare il nuovo Giottiline, ma putroppo NON erano pesenti! Mi rivolgerò in italia. Buoni chilometri a tutti Rogi
navarre
navarre
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 17:19:23
quote:Originally posted by Rogi
Ora se le altre marche non intervengono prontamente è sicuramente male, ma magari quella marca ha fatto 2 interventi su 10 camper venduti, mentre la Laika ne ha fatti 5 su 10!!!>
> Questo non lo puoi sapere (ne te lo vengono a dire). Noi abbiamo preso un Laika PROPRIO per le testimonianze favorevoli sull' assistenza e trovo importante il fatto che una ditta non ti lasci solo e si preoccupi della tua soddisfazione anche dopo averti venduto il mezzo. Dovrebbe essere la norma, ma purtroppo non è così per tutti.
quote:Originally posted by Rogi
Poi si ha tendenza a paragonare mele con pere. Un Giottiline in monoscocca, >
> Ocio, il Giotti NON è un monoscocca.
19
Rogi
Rogi
15/10/2006 16
Inserito il 29/10/2007 alle: 17:33:03
Concordo con te pienamente, il servizio dopo vendita è sicuramente importante e deduco che sei pure contento del tuo acquisto. Se il nuovo Giotti non è in monoscocca, non lo so, ma da quello che mi risulta, la serie Gral e Genetics si. Però forse intendevano il tetto senza giunti (tipo Laika). Ancora una volta, non si sa mail cosa comperi ed è meglio accertarsene a fondo di persona. Saluti Rogi
navarre
navarre
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 19:09:54
Sicuramente trovi discussioni sull' argomento con persone più preparate di me, ma in genere per "monoscocca" si intende una scocca in un pezzo unico (di solito fatta in VTR) come quella che trovi su wingamm, vas, sgr e il mh di mobilvetta, per citarne solo alcuni. I Giotti (come i laika e tanti altri) invece sono composti da vari "pezzi" (pareti laterali, tetto, muso o mansarda, specchio di coda) fissati in qualche modo tra loro.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/10/2007 alle: 23:54:29
quote:Originally posted by navarre
A volte basta leggere il forum : c'è uno col mh giottiline che sta per far causa al venditore e al produttore per delle vibrazioni all' anteriore; tale problema si è evidenziato anche su alcuni mh laika su iveco ma -grazie sopratutto all' INTERESSAMENTO DELLA LAIKA presso l' iveco- il problema si sta rapidamente risolvendo, mentre il nostro collega col giotti brancola -evdentmente- nel buio. Quanto al challenger spero bene che abbia un' ottima rete di assistenza, perché da quel che ho visto accompagnando dei nostri amici dal conce di roma è molto molto probabile un ricorso intensivo ad essa da parte dei proprietari. [:D] >
> quoto le osservazioni sui tre marchi per quanto riguarda la zona di Roma (esperienza personale e di amici [;)])... Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link