CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

assistenza Truma... fantastica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 05/01/2009 alle: 22:31:50
Ciao a tutti e buon 2009 vi posto una esperienza diretta, fatta in campeggio in val di Fassa. I signori in foto, .... diciamo Anna e Marco...(di Dalliana memoria), con una temperatura media di circa -10°C, si sono trovati con il loro camper nuovo tre bambini e due cani (se vogliono nominerò la marca, che taccio per non innervosire i "levrieri in corsa"..) con la stufa TRUMA a gas del'ultimo tipo FERMA per avaria. Ovviamente potete immaginare i serbatoi ghiacciati e le difficoltà del caso, il tutto nei giorni immediatamente dopo Natale. Fortunatamente "Marco" aveva con preveggenza fatto installare un webastino e aveva portato una stufetta (...non si sa mai...). Quindi sono sopravvissuti per qualche giorno in attesa che "riaprisse"...([:D][:D][:D]) l'assistenza TRUMA in Italia....(altra sonora risata[:D][:D][:D]). L'assistenza TRUMA italiana a Natale NON ESISTE. Ma fortunatamente la signora "Anna" parla il tedesco....quindi ha chiamato l'assistenza TRUMA tedesca che....GUARDA CASO... aveva un furgone in viaggio nella zona dell'Alto Adige e in Lombardia (se non ho capito male). E SONO INTERVENUTI nel giro di mezza giornata. Dopo quattro (ripeto 4) ore di intervento il tecnico tedesco ha appurato che il camper NUOVO di costruzione toscana aveva una TRUMA con la carrozzeria dell'ultimo tipo........ma l'interno del penultimo [xx(][xx(]....che era già stato oggetto di richiami ufficiali della casa tedesca. Ovviamente ([^][^]) il tecnico tedesco, dopo aver cambiato pezzi per un ammontare di 500/600 euro (o oiro come dicono loro...) non ha voluto...una lira.....era in garanzia......poi dopo parleranno con "i levrieri in corsa".... Vi riposto la foto, per coloro i quali si fossero persi il dettaglio della scritta sul furgone nello sfondo.... E' tutto vero. Io sono stato ospite della stessa struttura e ho assistito a tutta la faccenda. Un applauso gigante ad "Anna e Marco" che hanno affrontato la situazione, vi garantisco per nulla semplice, con tutta la famiglia, sempre con il sorriso pronto. Occhio ragazzi, e impariamo il tedesco.... Gipo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 05/01/2009 alle: 23:29:31
Bella storia, e bella assistenza. Correte levrieri ([xx(][xx(]), che vi acchiappano.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 05/01/2009 alle: 23:36:48
Ciao Gipo, una curiosità. Esiste un modo per verificare se sotto il vestito la Combi sia l'ultimo modello oppure il penultimo? _____________ ciao dany
22
giuliano marchetti
giuliano mar...
10/12/2003 110
Inserito il 06/01/2009 alle: 10:09:54
Anch' io ho lo stesso dubbio , cioè di avere lo scafandro della nuova ma l' interno della penultima serie e lo ho notato all' inizio dal pulsante di accensione che è uguale alla combi precedente. Come possimamo individuare con certezza che sia l' ultima combi? Saluti
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/01/2009 alle: 11:11:38
Una storia incredibile, non ho parole per l'assistenza Truma... quella della casa madre però. Ho la nuovissima Combi 4 che a capodanno a Praga, in camping con -8, mi si è bloccata inspiegabilmente un paio di volte, poi tutto è ripartito. A questo punto sono ansioso anch'io di sapere se all'interno della mia nuovissima stufa si cela qualche oggetto più datato o con difettosità da evidenziare prima dello scadere della garanzia. Grazie 1000, Buon riscaldamento
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 06/01/2009 alle: 15:27:23
Ciao a quelli che mi hanno risposto. Se mi domandate come si fa a riconoscere il tipo di Truma, francamente non lo so. Credo che, anche non avendo problemi particolari, se siete ancora in garanzia converrebbe contattare il centro di assistenza Truma in Italia più vicino a voi (quando riaprono [:D][:D]) per fare loro le stesse domande, magari citando questa vicenda, oppure (come farei io) mandare una mail in inglese alla Truma direttamente in Germania....magari rispondono...... Certamente è meglio che trovarsi nei guai in questo modo. Saluti Gipo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 06/01/2009 alle: 16:03:20
d'ora in avanti vogliamo il tedesco a scuola, almeno uno dei nostri figli saprà parlare per noi e per i problemi che dovremmo affrontare. In italia si festeggia il Natale, (vedi assistenza truma italia) in germania anche, solo che loro sanno che chi è nei guai con la stufa si rovina il Natale, Allora? Allora intervengono, mentre i bravi tecnici italiani festeggiano il Natale. Buona befana atutti belli e brutti! Tutte bene quel che finisce bene! Cordialmente Pippo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/01/2009 alle: 22:08:25
Avendo avuto un problema la sera del 29 a Merano, mi sono recato da Bobo Service, come riportato nel libretto Truma. Bobo non è altro che un benzinaio che si trova vicino a Merano che per fortuna mi ha risolto il problema, ma mi ha pure detto che lui era l'unico service nella zona dell'Alto Adige e Austria (!) Avete presente quante migliaia di camper ci possono essere in Alto Adige e Austria? E' solo questa l'assistenza che danno?
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 06/01/2009 alle: 22:36:24
anche noi,con un "levriero" nuovo (maggio 2008)e una Combi Truma 6 abbiamo rischiato di dover rinunciare al Capodanno in Val Pusteria ma l'efficenza tedesca e il mio maccheronico inglese hanno fatto sì che dopo mezz'ora dal nostro arrivo al campeggio di Dobbiaco arrivasse l'unità mobile del sig.Fischer che in un'ora ha risolto il guasto cambiando la scheda elettronica difettosa per un totale di 350 euro ma tutto in garanzia quindi=0: e pensare che l'assistenza italiana contattata prima delle festività mi ha indirizzata a Orio al Serio dove dopo appuntamento e una settimana di fermo non avevano neppure preso in mano il mezzo! Sicuramente manderò a Truma tedesca e italiana due mail!!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/01/2009 alle: 00:52:41
Come si vede? dai fili tra truma e regolatore,il vecchio modello ne porta 10 il nuovo quasi la meta.
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 07/01/2009 alle: 06:33:43
anch'io in crisi con la truma a praga dove ho risolto con stufetta elettrica in campeggio. al ritorno passando per monaco mi sono fermato alla truma e mi hanno sostituito la scheda in garanzia. molto cordiali e professionali.
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 07/01/2009 alle: 14:39:22
Up!!!! Voglio che lo leggano più persone possibile! Gipo
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 07/01/2009 alle: 16:08:51
Possessore di levriero + combi 6.sinceramente non posso ritenermi soddisfatto della Truma.Delicata per quanto riguarda il gas ,ero uno dei pochi forse l'unico che non potevo utilzzare il gas del campeggio, perchè forse c'era poca portata/troppaportata/poco butano/troppo butano e chi più ne ha più ne metta questo mi è stato riferito dal tecnico Truma che ho interpellato più di una volta dato che le condizioni di -15/-20 risciavano di daneggiarmi l'impianto idrico del mezzo.Blocchi continui con led rosso lampeggiante!! Se si leggono le istruzioni si nota che tale difetto è dato dalla bassa tensione in ingresso alla truma!!! Bhaa avevo più di 14V che strano. Poi dopo che per 2 giorni ritornavo dalle piste da sci e trovavo la stufa spenta con questo led lampeggiante mi ero quasi rassegnato a rientrare ma per magia la stufa si è messa ad andare e per i successivi giorni non ha più dato problemi.Adesso le mie uscite invernali sono sempre con la paura che mi si spengna la stufa e si ghiacci tutto.Fortuna che ho un levriero e il calore lo trattiene bene se no erano veramente dolori con i serbatoi ghiacciati.L' assistenza mi ha consigliato di andare da loro con la stufa in blocco !!! se no devono tenersi il mezzo sino a che non si vede il problema.Ognuno ha le sue esperienze.se non fosse per questo avrei il mezzo perfetto!. Saluti Andrea
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:14:52
quote:Originally posted by pillo63
anche noi,con un "levriero" nuovo (maggio 2008)e una Combi Truma 6 abbiamo rischiato di dover rinunciare al Capodanno in Val Pusteria ma l'efficenza tedesca e il mio maccheronico inglese hanno fatto sì che dopo mezz'ora dal nostro arrivo al campeggio di Dobbiaco arrivasse l'unità mobile del sig.Fischer che in un'ora ha risolto il guasto cambiando la scheda elettronica difettosaid="red"> per un totale di 350 euro ma tutto in garanzia quindi=0: e pensare che l'assistenza italiana contattata prima delle festività mi ha indirizzata a Orio al Serio dove dopo appuntamento e una settimana di fermo non avevano neppure preso in mano il mezzo! Sicuramente manderò a Truma tedesca e italiana due mail!!! >
> Purtroppo è un problema che si ripete. Ne avevamo già parlato qui https://www.camperonline.it/for... per la Combi 4, evidentemente l'accessorio che provoca il guasto è comune alle due versioni. Per quanto riguarda l'assistenza o meglio "la politica" di Truma italia beh...lasciamo perdereid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 09/01/2009 alle: 09:46:11
RI..up più persone lo sanno, meglio è.... Gipo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link