quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 02/12/2009 08:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi, Ti ringrazio ma non è proponibile per quelle poche volte che dovrei tenere il frigo acceso a 12 V sul traghetto.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/12/2009 09:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti spiego la modifica,senza fare marche(cosi' per curiosita'[:D]) altro non sarebbe che la sostituzione della resistenza con un compressore,rendendo cosi' il frigo piu' performante. puo' funzionare durante il viaggio con il compressore a 12v lo stesso compressore puo' essere utilizzato quando sei collegato alla 220 e addirittura durante l'utilizzo del frigo a gas per apportare ( ad esempio nel periodo piu' torrido della giornata ) un valido aiuto nel mantenimento del freddo nel frigo. utilizzarlo ad esempio dalle 12,00 alle 16,00 consumerebbe al max 14A ma nel frigo avresti la temperatura adatta a conservare gli alimentinon essendo vincolato dalla temperatura esterna(come nel caso del gas) es.dopo 2 ore =temp.freezer -13 temp.frigo +3 ciao [:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 01/12/2009 12:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me i 170 W di assorbimento sono quelli a "relè chiuso", cioè quando la temperatura che hai programmato con il termostato non è ancora stata raggiunta, e pertanto la resistenza stà assorbendo corrente; questo indipendentemente dal fatto che il motore sia acceso o spento. Bisognerebbe poi sapere con qualche prova, a temperatura interna del frigo raggiunta, quanto/quando la suddetta resistenza si riattiva per mantenerla. E questo dipende da temperatura esterna e programmazione del termostato. Volendo si potrebbe provare: dando per scontati i 170 W/h dichiarati dal costruttore, dopo aver acceso il frigo verificare in quante ore il termostato arriva a staccarsi (raggiungimento della temperatura impostata), e poi ogni quanto e per quanto tempo si reinserisce per mantenerla. Ad occhio direi però che, unicamente a 12 V e motore spento, il frigo non ce la dovrebbe fare a raggiungere una temperatura accettabile, in quanto anche da Dometic l'uso a 12 V viene indicato unicamente come mantenimento di una temperatura di esercizio già raggiunta. Enrico
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 02/12/2009 13:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enrico, Non sono neanche sicuro che a 12V il frigo sia termostatato. Ma anche se lo fosse diffilmente raggiungerebbe la temperatura desiderata per cui ho l'impressione che si pompi in continuo un bel 170 Watt ossia più di 14 Ampère [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/12/2009 15:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di vidaloca inserito in data 02/12/2009 15:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che vuole questo [?]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/12/2009 15:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma hai notato come somiglia ad un ns amico? [:D]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 02/12/2009 15:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metto solo foto di amici [:D]
quote:Risposta al messaggio di vidaloca inserito in data 02/12/2009 16:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio [:0][:0][:0] A non finire in cottura [|)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/12/2009 15:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Topolone. Penso che sia sicuramente termostatato. Ho avuto 1 camper con vari modelli di Dometic e per entrambi sono sicuro che il termostato agiva anche sul circuito 12 V. Enrico