quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 19/02/2015 12:26:57 (Visuali"zza messaggio in nuova finestra)>>.la domanda da porti è: quanto voglio spendere?" una 12v, 600 W, cialde=140 €, una nespresso 12 v da accendi sigari, pure. Una 220 dovrebbe stare anche se i campeggi estivi anno - elettricità, a volte 1kw di aciugacapelli+frigo, fà saltare tutto. la 220 da poco, cialde=35€ ma se poi non riesci ad usarla? meglio una 12 ed un buon inverter che ti viene sempre comodo. Proprio stamane ho fatto qs prova.la 220 da 35€ che ho in casa mi succhia giusto 1kw per poi calare a 700..mmhh, 140 ben spesi perchè utilizzati e non soprammobile da 35€. nelle AA, se non al sud, scordatelo.in riviera romagnola salta con 700 w..vedi tu!
quote:Risposta al messaggio di Michellini inserito in data 19/02/2015 12:38:29 (> Fai così: alimenta a batteria, quest'ultima per ringraziarti si gonfierà tutta. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 19/02/2015 12:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende da quanti watt ha la macchinetta. nei campeggi italiani tipicamente ci sono 3A o 4A o 5A o 6A. 3A sono 690W, 4A sono 920A, 5A sono 1150W e 6A sono 1380W. la macchina deve avere un numero di watt inferiori a quelle cifre per funzionare nella colonnina con quegli ampere.
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 19/02/2015 12:26:57 (> ciao alfredo, per risolvere ogni problema DEVI controllolare prima dell'acquisto gli assorbimenti della macchinetta che vorresti acquistare. Certo sei partito dal tipo di macchinetta più esigente... ne ho viste da 1200 e da 1400W, con le quali è possibile tu abbia dei problemi all'interno dei campeggi. 1400W sono 6A e non è sempre possibile averli, per cui, nel caso siano proprio al limite dovresti spegnere il frigo per alcuni minuti per fare il caffè e poi riaccenderlo. Il mio consiglio è quello di prendere una macchinetta tipo quella della Coop con un consumo massimo di 800W e il funzionamento a CAPSULE. Non prendere un oggetto dove dovrai usare il caffè sfuso... altrimenti sporcherai tutto ogni volta... Ancor meglio sarebbe avere la macchinetta a 12V, ma visto il costo esagerato a mio parere non ne vale la pena. Io, da ANNI ho quella della Coop, che alimento quando non c'è la 220V diretta con l'inverter da 1000W senza alcun problema. In 1,5 minuti è pronta per fare il caffè. Ovvio che a livello di gusto c'è di meglio, tipo la Nespresso che vorresti tu... ma lo scotto da pagare può in alcuni casi essere l'impossibilità di poterla utilizzare. quella che ho io è il modello precedente di questa, la quale differisce di pochissimo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.e-coop.it/web/guest/...
www.susezzapasa.itHymer
RufusArras L'Extra CEE quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 19/02/2015 14:14:52 (> Scusa Piazzano, ma ho visto che della Nano ne esistono due modelli. Quella che usi Tu è questa?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/like/231...
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 19/02/2015 12:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alfredo... ripensaci. L'energia a bordo è importante per il riscaldamento, non maltrattare gli accumulatori. Se riesci a farti piacere il caffè della Brikka è meglio. Stai ricevendo consigli su "come fare" in pratica ottimizzando l'impianto energetico di bordo per fare il caffè. Uno che fosse uno (a parte Alvaro) che ti consiglia di non lo fare non si è ancora sentito, eppure sarebbe il consiglio giusto da dare ad un amico. Solo la Nano (se è vero che assorbe 550 watt) potrebbe essere alimentata da un inverter collegato a DUE batterie in parallelo facendo pochi danni ma sicuramente riducendo di qualche ora la durata del riscaldamento per ogni caffè fatto. Contento te... Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/02/2015 09:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Uno che fosse uno (a parte Alvaro) che ti consiglia di non lo fare non si è ancora sentito, eppure sarebbe il consiglio giusto da dare ad un amico.id="green">" per come io ho capito la cosa la domanda iniziale chiedeva solo se una macchinetta da caffè è retta dalle colonnine e nella domanda si afferma inoltre l'uso esclusivo della macchinetta da caffè in posti con elettricità esterna. altri hanno iniziato a parlare di batterie, non chi ha fatto la domanda iniziale che per quel che ne sappiamo magari non possiede neppure un inverter potente. come consiglio si potrebbe dire di non comprare mai un inverter potente per non cadere in tentazione di usarlo e rovinare le batterie.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/02/2015 09:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto Sergio. La colonnina che regge una macchinetta del caffè è una merce sempre più rara e alla fine uno si convince a montare una cinesata di inverter da 1500 watt sulle BS per usarla anche in sosta libera o dove le colonnine danno solo 3 ampere giusto per il caricabatterie. Marco.
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 20/02/2015 10:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto...la mia stessa opinione e sensazione [:)] _____________________________________ ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/02/2015 11:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sta NANO a 550W va con tutte le colonnine elettriche. [;)]
da quando abbiamo questa ho diminuito e di molto il consumo elettrico e bevo un'ottimo caffè espresso.
E senza colonnina [;)]
Raimondo & Giovanna